|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Toscana
|
DA FAT32 A NTFS
Aiutatemi!!!Ho appena comprato un notebook e poichè vi devo trasferire i dati del mio vecchio pc fisso vorrei sapere come devo convertire l'hard disk da fat32 a ntfs. Premetto che ho windows vista, mentre sul pc vecchio c'è win xp.
Vorrei fare questa conversione perchè in fat32 non mi scarica file più grandi di 4giga! come posso eliminare questa fastidiosa limitazione?? Grazie a tutti.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: µTorrent
|
devi formattarlo in ntfs, quando installi win ti permette di scegliere il formato
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Toscana
|
si ma sul mio notebook c'è già il sistema operativo montato e non forniscono più il cd di vista. Quindi presumo che me lo dovrò tenere in fat32??
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: µTorrent
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Napoli
|
Per convertire la formattazione senza perdere i dati puoi anche usare il programma Partition Magic.
Corsair CMPSU-400CXEU, Gigabyte H61-S2PV ,Scythe Samurai ZZ, Pentium G2030 @ 3000mhz, 6144 mb ram DDRIII 1066mhz, Western Digital Blue 250gb, Western Digital Re 1TB, Western Digital Blue 500gb, Maxtor Diamond Max 21 320gb IDE, Seagate Barracuda 10 500gb usb, Geforce 210,512mb ram DDRII pci-e 16x, Sound Blaster Live!CT4830. Masterizzatore cd/dvd Pioneer 22x, Masterizzatore cd/dvd Lg, LG Flatron F900P, Epson DX8400, Windows Xp Pro 32 bit Service Pack 3 ,Windows 7 Pro 64 bit Service Pack 1. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Da qualche parte nel Nord
|
Vai nel prompt dei comandi e digita:
Convert X: /FS:NTFS Dove X è la lettera dell'unità (presumibilmente C). A quel punto ti chiederà il nome del volume da inserire (il nome della partizione), dopodichè al riavvio farà tutto da solo. Lo avevo fatto tempo fa con il mio portatile che aveva la partizione di sistema formattata in FAT32, e quindi non ricordo se lo debba fare in modalità provvisoria o meno, comunque prova prima dal prompt dei comandi (Start-> esegui-> cmd), tanto in ogni caso, essendo una partizione in uso, non può convertirla sul momento, ma solo al riavvio. EDIT: La procedura vale per XP, non so se con Vista (me ne sono accorto solo adesso) funziona, ad ogni modo prova lo stesso.
My PC:Mobo AsRock NF6-GLAN - Phenom II X3 720 BE - 2x2 GB Kingston Hyperx DDR2 1066 - Vga Asus Nvidia 9500GT - Ali Enermax Liberty 500W - HD Hitachi HDT721010SLA360 (1TB) + Seagate ST31000528AS (1TB) - Lettori ottici: LG 8164B + LG GSA-H55N - Monitor LCD LG M208WA Wide Ultima modifica di ROBERTIN : 16-10-2007 alle 12:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:00.