|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Göteborg (previously L'Aquila)
|
[Debian] Domanda stupida - collegamento
Ciao a tutti
Ho appena installato thunderbird tramite synaptic. Ho installato solo il pacchetto thunderbird e quello della lingua (in effetti c'erano molti altri pacchetti inerenti thunderbird ma non li ho installati). Ora facendolo partire da terminale funziona alla perfzione, ma se clicco su Applicazioni->Debian->Applicazioni->Rete non c'è la sua icona. C'è solo un icona con scritto Iceweasel che non so cosa sia. Se ci clicco sopra mi apre epiphany ma mi apre un file locale (about ![]() Aprendo thunderbird da terminale mi da questi messaggi: Codice:
GTK Accessibility Module initialized DOUBLE-CLICK: 400 --> -1 THRESHOLD: 5 --> -1 (Gecko:4601): GLib-GObject-WARNING **: gsignal.c:1019: unable to lookup signal "activate" of unloaded type `MaiAtkObject' (Gecko:4641): GLib-GObject-CRITICAL **: g_signal_emit_valist: assertion `signal_id > 0' failed Thanx ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Parma
|
Per questioni di incompatibilità delle politiche della Mozilla foundation con quelle di Debian sono stati creati dei fork al 100% free dei nostri amati Firefox, Thunderbird, ecc... a cui è stato necessario cambiare nome e marchi.
Firefox = Iceweasel Thunderbird = Idedove Seamonkey = Iceape Probabilmente hai installato qualche residuo dei vecchi pacchetti (pacchetti dummies) lasciati per facilitare la transizione (avvenuta mesi fa). Installa solo i pacchetti con i nuovi nomi, e se non riesci a ricordarli (come il sottoscritto) cambia collegamenti e icone. Purtroppo Debian è abbastanza vicina ad una religione, il software che ospita non può sgarrare alle sue regole...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:38.