Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-10-2007, 10:46   #1
sazabe2
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 84
Aiutatemi!!! Vostro parere con Problema con pc in granzia o forse no!!!

Ciao a tutti!!!
Io sono un possessore du un amilo 3438g, scrivo qui e non nel thread uffiaciale in quanto non é di un problema tecnico di cui voglio parlarvi ma un problema di garanzia...

Il mio Computer il 6 agosto di quest'anno é morto, problemi di scheda video a quanto ho capito infatti lo schermo rimaneva sempre nero e l'unica cosa che potevo fare era spegnerlo!

Chiamo l'assistenza e questi me lo vengono a prendere il 12 di agosto (prima non potevo) me lo prendono e me lo "riparano". Sulla bolla di riparazione c'é scritto sostituzione ventola/thermal kit (quale non lo sapremo mai!) e scheda VGA il PC mi ritorna il 31 di agosto, dopo nemmeno un ora che lo provo ricominciano i problemi, si scalda un attimino e appaiono linee sullo schermo, poi la situazione degenera lo schermo va ad intermittenza 5 secondi tutto nero 5 secondo normale ma con le righe e la situazione peggiora sempre di più, fino a ritornare alla stessa condizione di quando l'avevo mandato a riparare la prima volta!!

Quindi appena riesco chiamo l'assistenza e già lunedì 3 settembre li contatto mi rivengono a prendere il PC 2 giorni dopo! Io insisto dicendo l'altra volta non me l'avete riparato bene "non potete solo sostituirmi la scheda video c'é sotto altro"!!!

Il PC mi rimane in assistenza più di 15 giorni, gran parte dei quali ad aspettare un non ben definito pezzo di ricambio mi ritorna il 24 di settembre, dalla nota di riparazione trovo che mi hanno semplicemente cambiato di nuovo la VGA, ma il PC sembra funzionare lo testo un po' e poi lo uso normalemtne anche se in questi l'ho usato poco, ebbene ieri sera di nuovo i soliti problemi!!! Righe dapperttutto appena dopo la scritta di caricamento di windows su fondo nero lo schermo diventa nero e non c'é nulla, posso fare qualcosa solo in modalità provvisoria ma lo schermo é tutto tempestato di riche insomma al solito la scheda video!!!! Beh non vi dico cosa ho provato ieri un senso di frustrazione di impotenza ! !!

Premesso poi che già a luglio del 2005 il PC era molto e mi avevano riparato la scheda madre mi sembra evidente come non si sia semplicemente la scheda video da sostituire ma qui é tutta la scheda madre!!! Tra l'altro ho controllato con speedfan temperature sono sempre state nella norma !!!

Ora voi direte be ricontatta l'assistenza, certo questo é quello che voglio fare ma purtroppo la garanzia mi é scaduta il 2 di ottobre!!!!! E so che questi mi diranno la sua garanzia é scaduta cavoli tuoi!!! Ma visto che il PC in realtà é rotto dal 6 agosto e non me l'hanno mai riparato bene non dovrebbe essere ancora responsabilità loro? E visto che non sono in grado di ripararmelo non posso a questo punto pretendere la sostituizione del PC con uno nuovo???

Per vafore aiutatimi! Ditemi che cosa ne pensate, datemi qualche consglio, mandatemi a fan... qualsiasi cosa! Io non so più che pesci pigliare !! Ho fatto tanti sacrifici per comprarmi sto PC, quando l'ho acquisto ero a stage e prendevo 500 euro al mese , figuriamoci, ero così contento ed invece!!!!

Grazie a tutti Sazabe2!!!
Distrutto
sazabe2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 15:25   #2
wario75
Senior Member
 
L'Avatar di wario75
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 537
ciao, se non ricordo male ci sono 3 mesi di garanzia supplementari almeno sui pezzi sostituiti ( quindi se mandi il computer in assistenza l'ultimo giorno utile per usufruire della garanzia, il computer avrà altri 3 mesi di garanzia sui pezzi sostiuiti, 3 mesi che decorrono da quando ti è tornato il computer riparato). almeno in hp fanno così, ma credo sia una pratica diffusa...
wario75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 22:29   #3
sazabe2
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 84
Purtroppo non é così per Fujitsu Siemes!! Infatti nella garanzia c'é chiaramente scritto che le riparazioni non estendono la garanzia... Questo significa che se spedisci il PC in assistenza e loro non te lo riparano e te lo spediscono a casa non funzionante sono cavoli tuoi!!! E' vergognoso! Senza dimenticare che ogni volta che chiami l'assistenza Fujitsu Siemens fai un 199 e paghi un sacco di soldi!!!

Del resto nemmeno i signori dell'assistenza, leggi Sirpel S.r.l. di Ivrea, si sono comportati bene, insomma ti arriva un PC con la scheda video andata, sostituisci la scheda video dopodiché ti ritorna in assistenza dopo nemmeno una settimana con il computer che si é guastato dopo nemmeno 2 ore di utilizzo (tutto naturalmente raccontatogli da me e notificato) si brucia ancora la scheda video e loro cosa fanno semplicemente la sostituiscono.

Non pensano di capire, e quindi riparare, la causa che ha fatto saltare 2 schede video in meno di 3 settimane (4 ore di funzionamento? Forse anche meno!!!)??? Assolutamente no!!! Semplicemente e burocraticamente risostuiscono ancora la scheda video e basta!! Poi certo quando l'accendono il notebook funziona peccato che dopo l'ennesimo ritorno a casa va avanti ancora poche ore e risalta di nuovo la scheda video... E la garanzia intanto scade... E sono fregato (per non usare espressioni più volgari...)

Beh io posso solo difendermi come posso, venderò cara la pelle, e dire a ragion veduta:
DIFFIDATE DI FUJISTU SIEMENS!!!
DIFFIDATE DI SIRPEL!!!

Ultima modifica di sazabe2 : 07-10-2007 alle 22:38.
sazabe2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v