|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Capire il task manager non è semplice
Salve ragazzi, eccomi come al mio solito quando scrivo in questo forum e solo per chiedere mai per rispondere
![]() il fatto è che non sono una scheggia ![]() cmq oggi la mia perplessità è data dal task manager, mi sono trovato a chiedermi di quanto doveva essre grande il mio paging file e ho trovato un documento che spiegava di vedere il limite della memoria allocata (che è dato dà memoria fisica + quella del file di paging) e di osservare quanto è il mio picco, sempre nella sezione memoria allocata, e quindi se vedo che il numero che stà nel picco non supera il totale della memoria fisica (nel mio caso 1GB) non ho mai utilizzato il paging..... Allora io mi chiedo perche nella cronologgia vedo che stò utilizzando il paging file quando il picco non supera quello della memoria fisica ossia il totale???? e di questo ne sono certo perche vedo che mi segnala ram disponibbile!!!! Allora il punto forse è che io non sono in grado di interpretare questi dati, se qualcuno ne sà qualcosa me lo faccia sapere ![]()
Main Lanparty ultra-d nf4, Ram Geil 2.5-3-3-6 in dual 2x512, HD Maxtor 2x80GB SATA DiamondPlus 9 8MbCache RAID 0, CPU AMD 3200 core venice Raffreddato a liquido, Case esterno da 5,25 con DVD LG Dual layer su USB 2.0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
perchè windows, e i software, usano metà RAM e metà file di swap. i dati "immediatamente disponibili" stanno in ram, quelli che possono essere caricati con un pò di ritardo vanno nello swap. ^^ dopo ci sono tutti gli algoritmi di ottimizzazione dell'utilizzo risorse del caso, ma l'ipotesi principale è quella.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:32.