| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  04-10-2007, 15:28 | #1 | 
| Junior Member Iscritto dal: Aug 2007 
				 | 

MacBook Pro per sviluppo sw?

qualcuno di voi ha esperienze in merito? in particolare per sviluppo di web app con eclipse/tomcat/DB/jsp/servlet? Secondo voi può essere un alternativa valida? Considerando mi servirebbe per rimpiazzare in toto il pc che uso a lavoro... Grazie | 
|   |   | 
|  04-10-2007, 15:32 | #2 | 
| Member Iscritto dal: Nov 2003 Città: Carozzo(SP) - Monza(MB) 
				 | 
		in teoria quello  su cui sviluppi dovrebbe essere platform indipendent. Prima che avevi? 
				__________________ Sorridi, oggi è il primo giorno del resto della tua vita! ...Se sei incerto tieni aperto... L'ignoranza non ha mai limiti... chi molla è un boia | 
|   |   | 
|  04-10-2007, 15:55 | #3 | 
| Junior Member Iscritto dal: Aug 2007 
				 | 
		prima, e tutt'ora, uso pc aziendale con XP. Ovviamente è un carretto! cmq intendevo esperienze "d'uso"...tipo comodità, risposta del pc all'uso di eclipse (che è abb pesante), considerando anche che uso principalmente software tipo textpad, toad for oracle, una shell ssh, un client ftp .... | 
|   |   | 
|  04-10-2007, 16:54 | #4 | 
| Bannato Iscritto dal: Jan 2003 Città:     
				 | 
		...piu' che altro dovresti stare attento al browser...il punto di riferimento è IE7 e con lui dovresti fare la maggior parte dei test di compatibilità sopratutto nel caso tu faccia uso di javascript o simili...per il resto jar e war creati non dovrebbero dare grossi problemi... ...ciao... | 
|   |   | 
|  04-10-2007, 23:54 | #5 | |
| Senior Member Iscritto dal: Aug 2005 
				 | Quote: 
 | |
|   |   | 
|  05-10-2007, 10:57 | #6 | 
| Moderatore Iscritto dal: Nov 2003 
				 | 

Ma i test di compatibilità non andrebbero fatti con un browser che implementa fedelmente gli standard dettati dal World Wide Web Consortium, piuttosto che con uno che fa quello che gli pare?

__________________ Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian"  Chi scherza col fuoco si brucia. Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu | 
|   |   | 
|  05-10-2007, 11:06 | #7 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 2006 
				 | 

purtroppo il test di compatibilità va fatto sul browser, non sullo standard... semplicemente perché se uno dei browser più usati non rispetta lo standard tu manchi il tuo scopo che è quello di comunicare qualcosa, non soltanto di aderire a uno standard
		 | 
|   |   | 
|  05-10-2007, 12:15 | #8 | 
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2004 
				 | 
		Io ho un MacBook e mi trovo molto bene per lo sviluppo anche se non sono indirizzato sul lato Web. Se fai uso di tecnologie dipendenti da Java l'unica cosa che devi tenere a mente è che Apple controlla il rilascio della virtual machine per il suo sistema operativo quindi non avrai mai a disposizione l'ultimissima versione (per esempio al momento la versione più aggiornata disponibile è la 1.5.0.7).
		 | 
|   |   | 
|  06-10-2007, 09:22 | #9 | 
| 
				 | 
		Sto utilizzando con profitto il mio MacBook Pro anche a lavoro proprio con le tecnologie che hai accennato ... chiaramente vanno poi fatti test con gli altri browser (il più noioso è IE6 a dire la verità) ...
		 | 
|   | 
|  06-10-2007, 12:37 | #10 | |
| Senior Member Iscritto dal: Jun 2007 Città: Milano 
				 | Quote: 
   | |
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:17.