|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Portatile
Vorrei acquistare questo portatile:
http://www.e-key.it/product_info.php?products_id=1809 Vorrei pero' essere certo che gi posso far girare anche la mia suse altrimenti nada. So che ha gia' vista e directx 10. Secondo voi avrei problemi? Si riesce a far girare Linux e vista insieme? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Per quanto ne so, suse è una delle migliori come riconoscimento hardware sui portatili. Il fatto che questo portatile abbia SVista e DX 10 non provoca il mal funzionamento di SuSE.
Cmq basta ridurre la partizione di SVista e poi installare SuSE : si occuperà lui ad installare il boot loader ( grub mi sembra ) ed a rilevare windows. Non ci metto la mano sul fuoco, ma sono abbastanza sicuro che suse girerà senza grossi problemi su quel portatile; al max prova a fare qualche ricerca su google per vedere se qualcuno ha avuto problemi. Ciau p.s. Domani ( 4 ottobre ), secondo la roadmap di openSuSE, esce la versione 10.3 che porterà sicuramente degli improvement per il riconoscimento hardware grazie ad un kernel più aggiornato della 10.2
Una volta eliminato l'impossibile, quello che resta, per improbabile che sia, dev'essere la verità http://timestop.netsons.org/ -> il blog sull'informatica Ultima modifica di Xfight : 03-10-2007 alle 08:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
|
Quote:
Che la suse riconosca praticamente tutto (anche cio' che xp non riconosce) lo so molto bene. Il fatto e' che avevo sentito dire che potrebbero esserci problemi per via delle directx 10. Mi sto chiedendo una cosa.. Questo notebook ha 2 HD da 160 GB. SVISTA sara' installato OEM. Se io un giorno avessi problemi con SVISTA e dovessi reinstallarlo, essendo OEM mi cancella tutto? Oppure posso comunque cancellare solo la partizione svista e mantenere le partizioni di Linux? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
comunque per il portatile non ci dovrebbero essere problemi, con la scheda video nvidia che è supportata dai driver, processore intel e scheda wireless perfettamente riconosciuta... Ma aspetta altri, non si sa mai ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:18.