|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ventola o dissi per CPU?
Ciao a tutti, sono nuovo del sito (fresco fresco di registrazione) e vengo subito a chiedere aiuto a voi ragazzi.
![]() Il "my problem" (ammazza che inglese forbito ![]() Ma il punto è che se continuo ad overclockarla il mio computer fonde (stò controllando le temperature con speed fan) e diventa buono solo per cuocerci le castagne (che buone...). Solo che essendomi interessato da poco al GLORIOSO mondo dell'hardware ci sono ancora molte cose che non sò. Arrivando al punto, vorrei chiedervi cosa mi conviene fare in questo caso, ovvero se mettere un'altra ventola al pc, o cambiare il dissi alla CPU o...qualunque altra cosa che vi viene in mente. Possibilmente vorrei spendere meno poco, perchè stò mettendo la maggior parte dei miei soldi da parte per comprarmi il pc nuovo... ![]() Ora (sperando che qualcuno si interessi al mio caso) non mi rimane che aspettare le vostre risposte, inoltre vi ringrazio tutti anticipatamente per il vostro aiuto --- CIAO GENTE! ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cervaiolo - Montignoso
|
Ovviamente se non ce l'hai mettila almeno una ventola in estrazione dietro, poi postaci le temperature che raggiungi in full. Immagino che tu abbia il dissipatore del processore boxed, magari puoi dirci le dimensioni di dissi e ventola. Te lo chiedo perché a volte montano dei dissipatori piccoli con ventoline da 60mm.
Visto che stai pensando di cambiare pc, meglio non spendere troppo per questo, e magari limitare l'oc a temperature ragionevoli senza prendere dissipatori da decine di euro. Cmq questo sta a te deciderlo. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:35.