|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
modificare le partizioni già esistenti
il tizio che mi ha assemblato il pc mi ha fatto 2 partizioni del disco (in totale da 320 giga) ma tra giochi e programmi vari ho il C già quasi pieno (mi ha fatto un disco C da soli 30 giga
![]() secondo voi con partition magic riesco ad allargare il C ?!? in D (ovvero i restanti 270 giga circa di hard disk restani) non ho ancora messo nulla ! fatemi sapere perchè il tizio del negozio mi ha sconsigliato di farlo ma non capisco il perchè... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Partition magic riesce a ridimensionare le partizioni come vuoi tu senza perdita di dati .
Forse te l' hanno sconsigliato perche se sbagli qualcosa rischi di cancellare la partizione o i dati sul disco . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Te l'hanno sconsigliato perché in effetti l'operazione comporta qualche rischio
In linea di massima l'operazione più rischiosa è quela di fondere due partizioni assieme, ma anche questa, tenuto anche conto della tua situazione, qualche rischio lo comporta Infatti dovresti restringere la seconda partizione, spostando "la testa" e poi espandere la prima... Sarebbe meno rischioso farlo con True Image, se avessi la possibilità di avere un disco di appoggio |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:08.