|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Sony DVP-NS78H VS Samsung R156
Vorrei confrontare il DVD Sony DVP-NS78H con il DVD Samsung R156 a livello di qualità dell'immagine collegati al tv LCD Sony 32" S3000.
Qualcuno sa dirmi chi la spunta? Tnx!
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
intanto ti do un indizio: il Sony non monta nè mediatek nè zoran ma un chip proprietario very good, se è come quello che montava il 76h, se poi è meglio (dato che questo scala fino a 1080P) tanto di guadagnato.
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E adesso sto studiando Pinnacle Plus 11.... Non so se ho fatto bene oppure no, ma ormai è andata... Ho visto che diversi dvd recorder che costano il doppio del mio sony, e anche più, upscalano a 1080i, e pochi articoli lo fanno a 1080p...non so se è un punto in più o in meno per il mio Sony DVP-NS78H
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
HAi fatto il miglior acquisto nella fascia sotto i 200euro. Non te ne pentirai. Ovviamente setta sia il player che il display a dovere con qualche dvd-test. Per quanto riguarda il tuo TVC penso che i risultati migliori, in teoria, li avrai con il lettore settato a 720P lasciando all'elettronica dell'LCD lo scaling da 720 a 768, dato che il pannello è 1366*768. Il deintelaccio lascialo fare al player.
Pinnacle aggiornalo all'ultima patch altrimenti rischi il crash a metà lavoro, soprattutto se usi molti effetti/transizioni. Buona visione.
|
|
|
#5 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Grazie.
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
io ne ho un paio che ho trovato allegati alle riviste di settore (tipo AFDigitale, DVHT, e via discorrendo), però ce n'è uno liberamente scaricabile detto "il merighi" (dal nome dell'autore che serve più che altro a vedere che test (btb, wtw, pendolo,etc...) supera il lettore ma ti dà un aggiustatina anche ad aspetti base come il contrasto/luminosità.
Ora cerco qualche link.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
merighi dvd test
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ce n'è un altro, piuttosto famoso che si chiama "Eagle Project" ma non l'ho mai provato e non so neanche se è gratissss. Vedi che trovi sul web.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
about Eagle Project
era allegato ad AFDigitale del settembre 2002. Se ti interessa puoi richiedere l'arretrato.
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Grazie. Approfondirò!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:28.

Più di 100 compravendite sul forum