|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Verona
|
Alta definizione e imac
Ciao a tutti,
ho letto di tutto e di più sull'imac, e sarei molto intenzionato a prenderlo, magari dopo l'uscita di leopard. Una cosa però non mi è proprio chiara: la risoluzione del monitor supporta tranquillamente l'alta definizione, ma il lettore integrato ovviamente no. Ora, se in futuro uno volesse prendere un masterizzatore esterno bluray, ad esempio, è possibile vedere contenuti e film in alta definizione, godendo a pieno del monitor, oppure la banda a disposizione delle varie usb e firewire non lo permette? Ciao Alberto
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
non credo ci saranno problemi di banda… il lettore hd-dvd dell'xbox360 è collegato in usb per quel che so, e funziona tranquillamente.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Allora direi che appena il leopardo farà la sua apparizione molto probabilmente l'imac prenderà posto sulla mia scrivania...
Grazie, ciao
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Il lettore della X360 al momento funziona solo su Windows tramite BootCamp, su MacOsX nisba.. credo che il problema stia (a parte nei codec del Dvd Player), nel sistema di protezione HDCP.. ma non sono ferratissimo in materia, quindi potrei sbagliarmi..
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Europa
|
Beh io dicevo il lettore della 360 attaccato alla 360, non sapevo neanche andasse sui computer. E comunque la questione era riguardo alla banda passante dal cavo usb/firewire, non di driver o compatibilità varie.
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
credo piuttosto sia un problema di player, dvdplayer di OSX e' parecchio indietro ![]()
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Il mio dubbio in realtà era più sul data rate di dati delle interfacce. Molto terra terra, magari sbagliando, ma se hanno fatto l'hdmi (1.2) per contenuti ad alta definizione con un data rate di 4,95 GB/s e l'usb 2.0 ne ha 480 Mbits/s mi domandavo se poteva essere sufficiente oppure no. Considerato lo schermone e la qualità dell'imac sarebbe sprecato, e sarebbe un peccato... lo so, non voglio scatenare flame, ha tante altre mille qualità ben conosciute (tant'è che pensavo proprio di prenderlo...) e non è il suo uso ad hoc, però non è da sottovalutare, ihmo. Ma se mi dite che in windows va, è lecito aspettarsi un player come si deve, magari nel nuovo os!
![]()
Mac Mini C2D, 2,26GHz, 4Gb PENTAX K20D Ultima modifica di gnd80 : 03-10-2007 alle 14:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() @ gnd80: a quando pare il lettore di Leopard dovrebbe lavorare con i nuovi dischi in alta definizione. In realtà anche il lettore attuale "dovrebbe" farlo, come si può intuire dall'ultima opzione delle preferenze..
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
![]() Da questa tabella comparativa: ![]() Come puoi vedere il bitrate massimo lo tocca BD con 53,95Mbit/s... e c'è poco da aggiungere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Grandi! Grazie a tutti.
Ciao Alberto
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:17.