|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Fiero di essere NAPOLETANO!!!
|
[INFO UpGrade contratto] Da Tin.It Forfait ad Alice 20 Mega
Salve ragazzi, ho bisogno di voi...
Sono intenzionato a fare l'upgrade del mio contratto forfettario da 4 mega di Tin.It con un nuovo contratto di Alice 20 Mega. L'inghippo però dov'è? Sono intenzionato anche di inserire nell'offerta il servizio Alice Voce... Solo che per farlo devo pre forza fare la richiesta online. Il problema nasce dal fatto che con il mio attuale contratto non posso farlo. Ho chiamato l'803380 e gli ho spiegato come stavano le cose. Lui mi ha risposto che ho attivavo la 20 Mega liscia o attivavo la 2 Mega e poi online facevo l'upgrade. Ho poi chiamato il 187, chiedendo loro lumi. Loro mi hanno detto che devo mandare un fax alla Tin.it chiedendo la cessione del servizio per un upgrade con Alice 30 Mega. Poi avrei dovuto chiamare di nuovo loro (187) e attivare il contratto (comprensivo di Alice Voce). Ora la domanda nasce spontanea: cosa devo realmente fare? Se faccio come detto da Tin.It (più comodo) c'è un tempo minimo da rispettare tra l'attivazione di un contratto e l'altro? Se faccio come dettomi dal 187, vado a pagare una penale? Grazie per l'aiuto... ![]()
![]() |
#2 |
Member
|
Nessun aiuto? Forse sono stato poco chiaro...
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Io non farei upgrade ma passerei a un provider serio come Tiscali adsl in ULL
![]() Alice adsl da 20megabit detta da moolti fa propio pena in + upload ridicolo di 300kbit mah |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
|
Se me lo permettono di fare senza pagare la penale lo faccio... io ho una 4mbit di tin.it, pago come la 20 alice ma non voglio il passaggio a 20mbit proprio perchè so che è pessima. Mi chiedo se posso avvalermi della rescissione se non volessi la loro 20mbit...
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Mi ha confermato che non si paga la penale, in quanto all'inizio dell'anno è stato approvato il decreto Bersani, quindi sono tenuti a rescindere il contratto senza farti pagare nulla... Devi solo mandare loro una raccomandata A/R specificando che rescindi usufruendo del decreto. Io anche ho il 4 mb di tin.it, ma essendo in una zona privilegiata posso usufruire della 20Mega senza problemi... (dovrei)... Spero di esserti stato di aiuto... [non ci siamo già visti, noi? ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
strano che ancora non ti abbiano contattato per il passaggio ad alice essendo tin.it in chiusura
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Mi piacerebbe passare ad una 20mbit Tiscali in ULL di cui si parla molto bene ma attualmente non sono coperto e non so che piani abbia Tiscali in merito... Indubbiamente voglio uscire da questo limbo di contratto "tin.it / alice / non si sa bene dove sono" per sistemare burocraticamente la faccenda... Quote:
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
...finchè gli pago la 4mbit come una 20 credi che si affrettino a chiamarmi?
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
a me hanno chiamato a febbraio ed ero cliente tin.it dal 2003.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
Ragazzi, sono ormai passati 15 giorni dalla richiesta di attivazione, ma non so ancora nulla e la vecchia linea è ancora attiva?
Che dovrei fare per sapere a che punto stiamo? Chiamare il 187? Grazie!
![]() |
#13 |
Member
|
Dopo varie peripezie l'attivazione del contratto è avvenuto il 21 Settembre...
Ieri (1 Ottobre) mi è arrivato il router (diverso da quello richiesto, inutile) e linea ancora non attivata... La portante c'é ma mi è impossibile di navigare... Chiamando il 187 ci sono sempre versioni differenti.... Secondo la vostra esperienza, quanto mi manca ancora affinché mi attivino completamente la linea??
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:06.