Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2007, 10:33   #1
Astro84
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Fiero di essere NAPOLETANO!!!
[INFO UpGrade contratto] Da Tin.It Forfait ad Alice 20 Mega

Salve ragazzi, ho bisogno di voi...

Sono intenzionato a fare l'upgrade del mio contratto forfettario da 4 mega di Tin.It con un nuovo contratto di Alice 20 Mega.

L'inghippo però dov'è?

Sono intenzionato anche di inserire nell'offerta il servizio Alice Voce...

Solo che per farlo devo pre forza fare la richiesta online. Il problema nasce dal fatto che con il mio attuale contratto non posso farlo.

Ho chiamato l'803380 e gli ho spiegato come stavano le cose. Lui mi ha risposto che ho attivavo la 20 Mega liscia o attivavo la 2 Mega e poi online facevo l'upgrade.

Ho poi chiamato il 187, chiedendo loro lumi. Loro mi hanno detto che devo mandare un fax alla Tin.it chiedendo la cessione del servizio per un upgrade con Alice 30 Mega. Poi avrei dovuto chiamare di nuovo loro (187) e attivare il contratto (comprensivo di Alice Voce).

Ora la domanda nasce spontanea: cosa devo realmente fare?
Se faccio come detto da Tin.It (più comodo) c'è un tempo minimo da rispettare tra l'attivazione di un contratto e l'altro?

Se faccio come dettomi dal 187, vado a pagare una penale?

Grazie per l'aiuto...
Old 06-08-2007, 08:38   #2
Astro84
Member

Nessun aiuto? Forse sono stato poco chiaro...
Old 06-08-2007, 13:04   #3
beejey
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Io non farei upgrade ma passerei a un provider serio come Tiscali adsl in ULL
Alice adsl da 20megabit detta da moolti fa propio pena in + upload ridicolo di 300kbit mah
beejey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2007, 13:20   #4
[KabOOm]
Senior Member

L'Avatar di [KabOOm]

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
Quote:
Originariamente inviato da beejey Guarda i messaggi
Io non farei upgrade ma passerei a un provider serio come Tiscali adsl in ULL
Alice adsl da 20megabit detta da moolti fa propio pena in + upload ridicolo di 300kbit mah
Se me lo permettono di fare senza pagare la penale lo faccio... io ho una 4mbit di tin.it, pago come la 20 alice ma non voglio il passaggio a 20mbit proprio perchè so che è pessima. Mi chiedo se posso avvalermi della rescissione se non volessi la loro 20mbit...

Have a fun!
[KabOOm] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2007, 17:40   #5
Astro84
Member

Quote:
Originariamente inviato da [KabOOm] Guarda i messaggi
Se me lo permettono di fare senza pagare la penale lo faccio... io ho una 4mbit di tin.it, pago come la 20 alice ma non voglio il passaggio a 20mbit proprio perchè so che è pessima. Mi chiedo se posso avvalermi della rescissione se non volessi la loro 20mbit...
ti rispondo io, proprio oggi ho parlato con Tin.it per la dismissione del contratto...

Mi ha confermato che non si paga la penale, in quanto all'inizio dell'anno è stato approvato il decreto Bersani, quindi sono tenuti a rescindere il contratto senza farti pagare nulla...

Devi solo mandare loro una raccomandata A/R specificando che rescindi usufruendo del decreto.

Io anche ho il 4 mb di tin.it, ma essendo in una zona privilegiata posso usufruire della 20Mega senza problemi... (dovrei)...

Spero di esserti stato di aiuto...

[non ci siamo già visti, noi? ]
Old 07-08-2007, 10:10   #6
dottortanzy
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
strano che ancora non ti abbiano contattato per il passaggio ad alice essendo tin.it in chiusura
dottortanzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2007, 10:55   #7
[KabOOm]
Senior Member

L'Avatar di [KabOOm]

Quote:
Originariamente inviato da Astro84 Guarda i messaggi
ti rispondo io, proprio oggi ho parlato con Tin.it per la dismissione del contratto...

Mi ha confermato che non si paga la penale, in quanto all'inizio dell'anno è stato approvato il decreto Bersani, quindi sono tenuti a rescindere il contratto senza farti pagare nulla...

Devi solo mandare loro una raccomandata A/R specificando che rescindi usufruendo del decreto.
Si lo so che il decreto del Bersani dovrebbe agevolare questa situazione ma so anche che molti operatori TLC hanno interpretato come volevano questo decreto.

Quote:
Io anche ho il 4 mb di tin.it, ma essendo in una zona privilegiata posso usufruire della 20Mega senza problemi... (dovrei)...

Spero di esserti stato di aiuto...
Anche io sarei servito dalla 20mb ma sinceramente quella offerta da telecom mi spaventa e non poco... sarei piuttosto orientato ad una 2mbit almeno per il momento.
Mi piacerebbe passare ad una 20mbit Tiscali in ULL di cui si parla molto bene ma attualmente non sono coperto e non so che piani abbia Tiscali in merito...

Indubbiamente voglio uscire da questo limbo di contratto "tin.it / alice / non si sa bene dove sono" per sistemare burocraticamente la faccenda...

Quote:
[non ci siamo già visti, noi? ]
Duh! ...in che senso?

Have a fun!
Old 07-08-2007, 10:55   #8
[KabOOm]
Senior Member

L'Avatar di [KabOOm]

Quote:
Originariamente inviato da dottortanzy Guarda i messaggi
strano che ancora non ti abbiano contattato per il passaggio ad alice essendo tin.it in chiusura
...finchè gli pago la 4mbit come una 20 credi che si affrettino a chiamarmi?

Have a fun!
Old 07-08-2007, 12:22   #9
dottortanzy
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
a me hanno chiamato a febbraio ed ero cliente tin.it dal 2003.
dottortanzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2007, 13:07   #10
beejey
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da [KabOOm] Guarda i messaggi
Guarda se sei coperto da Libero Absolute ADSL 20 MEGA in ULL
beejey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2007, 13:08   #11
[KabOOm]
Senior Member

L'Avatar di [KabOOm]

Quote:
Originariamente inviato da beejey Guarda i messaggi
Guarda se sei coperto da Libero Absolute ADSL 20 MEGA in ULL
Si lo sono.... e sarebbe un'ottima offerta. Valuterò

Have a fun!
Old 22-08-2007, 09:49   #12
Astro84
Member

Ragazzi, sono ormai passati 15 giorni dalla richiesta di attivazione, ma non so ancora nulla e la vecchia linea è ancora attiva?

Che dovrei fare per sapere a che punto stiamo? Chiamare il 187?

Grazie!
Old 02-10-2007, 08:32   #13
Astro84
Member

Dopo varie peripezie l'attivazione del contratto è avvenuto il 21 Settembre...

Ieri (1 Ottobre) mi è arrivato il router (diverso da quello richiesto, inutile) e linea ancora non attivata...

La portante c'é ma mi è impossibile di navigare...

Chiamando il 187 ci sono sempre versioni differenti....

Secondo la vostra esperienza, quanto mi manca ancora affinché mi attivino completamente la linea??

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian