|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vicenza-Enna
|
ancora su registrazione alice: codice errore 71003
Ciao a tutti, lo so ancora domande sulla registrazione di alice ma ho fatto un cerca e non ho trovato indicazioni di problemi analoghi al mio.
Ho attiva la linea alice flat (640) dal 16.09 Portante attiva, configurazione ok vado sul sito www.alice.it/start per registrarmi e.... o mi risponde che il numero (di telefono) non è stato trovato e che un tecnico provvederà entro 72 ore a risolvere il problema oppure mi riporta codice errore 71003 (senza descrizione). Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? Esistono limitazioni particolari sul nome utente o la password? Non so ma mi piace poco la frase "entro 72 ore un tecnico provvederà a risolvere il problema".... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Latina
|
per connetterti con alice basta che metti user: aliceadsl, pwd: aliceadsl e dovrebbe andare..hai provato?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vicenza-Enna
|
si, si, il router si collega senza problemi sia con aliceadsl che con la mia username.
ma non navigo. posso solo collegarmi sulla pagina del modulo di registrazione (www.alice.it/start) ma qui se compilo il form per la registrazione riscontro i due errori indicati sopra. boh?! tutte a me capitano |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Provincia di Milano
|
Anche io ho lo stesso problema da 2 giorni...
ho richiesto il passaggio da Alice Free ad Alice FLAT e da allora non funziona piu' internet. Esce solo il sito di registrazione ad Alice (Alice Free era basata sull'indirizzo email "tin.it") che anche se compilato correttamente risponde con l'errore 71003. Ho aperto un caso al 187 che mi informera' domani. La linea ADSL funziona e il link e' UP con la portante a 2Mb/s. Quindi sembrerebbe un problema di profilo utente. Speriamo che al 187 risponda domani qualcuno competente!! altrimenti siamo fregati
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
provate a andare su sto indirizzo
81.74.238.7 ciau |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Provincia di Milano
|
Vi aggiorno sul problema... era un problema nei server telecom che hanno risolto autonomamente giovedi scorso.
Ho trovato all'apertura di internet la mia homepage predefinita senza piu' avere la scermata di registrazione alla posta di Alice. In pratica creato l'indirizzo email senza piu' compilare il modulo. Per ottenere la password ho premuto su "hai dimenticato la password" dal sito alice e ho risposto alle domande. Alla fine funziona tutto!!! Peccato che la velocita' di navigazione e' restata 640Kb invece dei 2Mb/s Lunedi apriro' un'altra chiamata al 187 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:33.