|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Bari
|
Antivirus riducono la velocità in download e in upload
Ciao ragazzi,
il problema lo riscontro su Windows Vista. All'inizio pensavo fosse un problema che riguardasse esclusivamente l'Avira Premium Security Suite. Dopo aver perso 1 giorno della mia vita a cercare dove fosse il problema, usando NetLimiter 2 Pro, mi ero accorto che questo era causato dall'Avira WebGuard (uno dei moduli della suite). Ho provato AVK, ma ho avuto la sensazione che avesse un impatto negativo sulle prestazioni generali del sistema e, di conseguenza, l'ho rimosso. Esso, tuttavia, non influiva negativamente sulla connessione. Così, ho deciso di provare la beta di NOD32 Smart Security Suite. Inizialmente, non mi sono accorto di nulla, poi, per scrupolo, con il NetLimiter ho eseguito lo stesso tipo di controllo ed ho verificato che, in questo caso, è lo stesso modulo principale, ekern, a strozzare la connessione. A questo punto, mi sorge il dubbio che sia un problema prettamente di Vista. C'è qualcuno che come me ha riscontrato questa problematica e sa dirmi come risolvere il problema? __________________
preso dai commenti di hwupgrade, riguardante sicuramente un fanboy ati, ma di quelli pesi "Commento # 7 di: Brutale910 pubblicato il 14 Maggio 2007, 08:01 : C'è qualcosa che mi puzza, se sta scheda nn va l' hanno fatto a posta, chi sa cos' hanno in mente |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi sembra un tantinello troppo. Perché tutto questo non lo noto con gli stessi applicativi su Windows XP e con AVK su vista? Ho gia' un router che fa da firewall cmq. Nel caso del NOD Smart Security tuttavia è proprio il monitor principale il problema. Nel caso dell'Avira, invece, ripeto, è il WebGuard che non è un firewall ma un monitor che controlla i file che passano per la cache del browser o una roba del genere.
preso dai commenti di hwupgrade, riguardante sicuramente un fanboy ati, ma di quelli pesi "Commento # 7 di: Brutale910 pubblicato il 14 Maggio 2007, 08:01 : C'è qualcosa che mi puzza, se sta scheda nn va l' hanno fatto a posta, chi sa cos' hanno in mente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
stai usando emule senza l'offuscamento quindi il provider ti strozza la banda e appunto scarichi a massimo 100KB/s ossia alla velocità di una 640. spegni emule e il router,poi riaccendi il router, scarica nuovamente da quel sito e sorpresa sorpresina vai a piena banda ![]() ![]() ![]() mi spieghi come mai io con NOD32 + outpost-pro scaricavo a piena banda (4 mega) le iso di linux, gli aggiornamenti di vari prodotti, e pure con "avira premium suite" dal notebook riesco a scaricare a piena banda? se c'è una strozatura è talmente minima che è nell'ordine di 10k/s ps: avevo provato anche la SmartSecuritySuite sul notebook e non ho avuto i problemi..
Ultima modifica di xcdegasp : 30-09-2007 alle 21:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Adesso sto andando all'INPS. Dicono che mia madre deve versare ancora delle altre somme arretrate. Ho fatto i conti e sono loro che ci devono restituire più di 300 euro. Mortacci loro!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
ahy ahy ahy ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
lo interpreto come un intercalare amichevole in conversazione informale al bar
![]() ![]() - nel senso che l'ha scritto in buona fede, almeno questo è quello che interrpeto oggi - io per osservare la banda occupata uso "Du-Meter v3.1"
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Salerno......
|
va bè diciamo che con l'inps di traverso....era un pò agitato
![]() E poi.....quant'è buono il nostro MOD! ![]() ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
non vi abbandonerei mai
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Mi scuso per quell'uscita poco felice ed educata.
Il problema comunque non dipende dal firewall, la cosa più ovvia, ma dal modulo che controlla il traffico che passa sul web sia di un programma sia dell'altro: il webguard per intenderci. Quello della Eset poi palesa adesso un altro fatto curioso: dopo aver disattivato il webguard e riavviato il PC il netlimiter e windows mi segnano una velocità addirittura raddoppiata (rispetto all'ampiezza massima della banda), esattamente raddoppiata rispetto a quella attuale. Mentre il processo ekern e il "contatore" all'interno dell'estensione DownThemAll rilevano quella veritiera. La velocità totale insomma è la somma, secondo Windows e secondo il Net Limiter 2 pro, di quella di firefox e di quella dell'ekern. Quindi con il webguard della ESET i problemi sono addirittura 2: velocità che viene dimezzata oppure velocità che viene raddoppiata, addirittura. Chiaramente entrambe i dati sono sballati, sintomo che qualcosa con vista è cambiato e loro non si sono adeguati. Se andate su Google ci sono delle altre persone con lo stesso problema. Probabilmente altri non se ne sono accorti o, come mi è capitato di leggere e sentire, non usano nessun antivirus con Vista perché lo reputano sicuro così com'è. Purtroppo adesso non ho tempo per registrare tutto, stasera, appena torno, giro un paio di video del desktop.
preso dai commenti di hwupgrade, riguardante sicuramente un fanboy ati, ma di quelli pesi "Commento # 7 di: Brutale910 pubblicato il 14 Maggio 2007, 08:01 : C'è qualcosa che mi puzza, se sta scheda nn va l' hanno fatto a posta, chi sa cos' hanno in mente Ultima modifica di Deviad : 01-10-2007 alle 13:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:50.