Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2007, 12:35   #1
VIKKO VIKKO
Senior Member

L'Avatar di VIKKO VIKKO

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mola di Bari (BA)
p35 o x38?

dopo un'intera estate passata a lavorare decido di comprare un pc nuovo visto che il mio ormai è da museo, e decido di aspettare fine settembre così da montare x38. però con rammarico in questi giorni leggo che è stato rinviato a metà ottobre.
Inizialmente l'idea era di aspettare a metà ottobre e comprare una MB con X38, però non sono così sicuro che valga la pena, cioè: veramente avrei dei vantaggi?
contando che monterei un Q6600 da overcloccare almeno a 3 Ghz ma non in maniera estrema, e contando che metterei 4 HD in raid 0 e una 8800 gts640mb che vorrei far durare, mi conviene aspettare? le schede pci 2.0 saranno compatibili con il pci 1?
quindi: mi conviene resistere fino a metà ottobre o no?
VIKKO VIKKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 12:40   #2
gionnip
Senior Member

L'Avatar di gionnip

Iscritto dal: Jan 2004
facendo in questo modo si cade in un circolo vizioso tremendo,molte volte è meglio fissare una data che aspettare una tecnologia nuova,dico questo perchè sono anche io vittima sofferente!
gionnip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 12:44   #3
mordorozzo
Senior Member

L'Avatar di mordorozzo

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da VIKKO VIKKO Guarda i messaggi
dopo un'intera estate passata a lavorare decido di comprare un pc nuovo visto che il mio ormai è da museo, e decido di aspettare fine settembre così da montare x38. però con rammarico in questi giorni leggo che è stato rinviato a metà ottobre.
Inizialmente l'idea era di aspettare a metà ottobre e comprare una MB con X38, però non sono così sicuro che valga la pena, cioè: veramente avrei dei vantaggi?
contando che monterei un Q6600 da overcloccare almeno a 3 Ghz ma non in maniera estrema, e contando che metterei 4 HD in raid 0 e una 8800 gts640mb che vorrei far durare, mi conviene aspettare? le schede pci 2.0 saranno compatibili con il pci 1?
quindi: mi conviene resistere fino a metà ottobre o no?
allora, a parte che la tua GTS si adattera al PCI-E 2.0, ma cmq nn ne sfrutterai i benefici finche nn usciranno schede video che la sfruteranno a dovere come tecnologia!!!!
l'X38 non ti conviene aspettarlo, perke se vuoi un pc duraturo allora dovresti prendere i modeli di punta che saranno cmq solo con DDR3 che pero sono costosissime e poco prestazionali. Piuttosto fatti una P35 di fascia alta e tienitela almeno fino all'X48 in cui il PCI-E 2.0 sara maturano e ben sfruttato e le ddr3 non solo saranno calate di prezzo ma saranno anche piu performanti..per non parlare dei penryn che saranno maturi e anche rivisti!
Old 19-09-2007, 13:07   #4
VIKKO VIKKO
Senior Member

L'Avatar di VIKKO VIKKO

Quote:
Originariamente inviato da mordorozzo Guarda i messaggi
allora, a parte che la tua GTS si adattera al PCI-E 2.0, ma cmq nn ne sfrutterai i benefici finche nn usciranno schede video che la sfruteranno a dovere come tecnologia!!!!
l'X38 non ti conviene aspettarlo, perke se vuoi un pc duraturo allora dovresti prendere i modeli di punta che saranno cmq solo con DDR3 che pero sono costosissime e poco prestazionali. Piuttosto fatti una P35 di fascia alta e tienitela almeno fino all'X48 in cui il PCI-E 2.0 sara maturano e ben sfruttato e le ddr3 non solo saranno calate di prezzo ma saranno anche piu performanti..per non parlare dei penryn che saranno maturi e anche rivisti!
i fatto e che la scheda madre non voglio cambiarla presto, vorrei farla durare il più possibile...
per far intendere, dopo aver preso il pc non vorrei fare altre modifiche hardware, spendo un bel pò di soldi, ma voglio che mi rendino il più possibile...
Old 19-09-2007, 13:09   #5
VIKKO VIKKO
Senior Member

L'Avatar di VIKKO VIKKO

Quote:
Originariamente inviato da gionnip Guarda i messaggi
facendo in questo modo si cade in un circolo vizioso tremendo,molte volte è meglio fissare una data che aspettare una tecnologia nuova,dico questo perchè sono anche io vittima sofferente!
infatti la data l'avevo fissata: fine settembre
il problema è che la x38 è stata rinviata, qiundi mi chiedo se valga la pena rinviare a metà ottobre...
Old 19-09-2007, 13:09   #6
mordorozzo
Senior Member

L'Avatar di mordorozzo

Quote:
i fatto e che la scheda madre non voglio cambiarla presto, vorrei farla durare il più possibile...
per far intendere, dopo aver preso il pc non vorrei fare altre modifiche hardware, spendo un bel pò di soldi, ma voglio che mi rendino il più possibile...
guarda le ddr2 rimarranno in gioko per un bel po...
..ma prendere le ddr3 che costano circa 500-600€ ogni 2Gb dubito ti convenga, anche perke ripeto che nn sono poi cosi prestanti come lo saranno tra un bel po di mesi!
Old 19-09-2007, 13:13   #7
VIKKO VIKKO
Senior Member

L'Avatar di VIKKO VIKKO

Quote:
guarda le ddr2 rimarranno in gioko per un bel po...
..ma prendere le ddr3 che costano circa 500-600€ ogni 2Gb dubito ti convenga, anche perke ripeto che nn sono poi cosi prestanti come lo saranno tra un bel po di mesi!
ma infatti ero orientato all'x38 con le dd2
Old 19-09-2007, 13:18   #8
mordorozzo
Senior Member

L'Avatar di mordorozzo

Quote:
ma infatti ero orientato all'x38 con le dd2
ah, vabbe pure sarebbe n'opzione..anche se io rimarrei di P35, come forse faro perke appena mi scoccio della mia la cambio con una P35
Old 19-09-2007, 13:46   #9
en®
Utente sospeso

L'Avatar di en®

Iscritto dal: Feb 2007
premettendo che l'X38 è disponibile ora, ma solo le Gigabyte gax38dq6

anchio sono nella tua stessa barca, ho tutti i pezzi in casa per il pc, manca solo la scheda madre

qualcuno mi dia il consiglio giusto.. perchè se ora compro una p35... a ottobre sarò disperato nel vedere le x38 disponibili
en® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 14:02   #10
mordorozzo
Senior Member

L'Avatar di mordorozzo

Quote:
Originariamente inviato da en® Guarda i messaggi
premettendo che l'X38 è disponibile ora, ma solo le Gigabyte gax38dq6

anchio sono nella tua stessa barca, ho tutti i pezzi in casa per il pc, manca solo la scheda madre

qualcuno mi dia il consiglio giusto.. perchè se ora compro una p35... a ottobre sarò disperato nel vedere le x38 disponibili
non esserlo, considera ripeto che i modelli di punta saranno con sole DDR3 che per ancora un po non saranno convenienti, ma nn sl nel prezzo...ma anche nelle prestazioni. le ram si possono iniziare a comprare quando vengono installate nei mainframe, e le ddr3 non si vedranno applicate in quelle macchine se non entro la fine del 2008!
prendere una P35 di fascia alta significa non scendere a compromessi con quel determinato chipset, mentre se prendi un X38 dovresti accontentarti delle versioni con DDR2 che sicuramente saranno tutta n'altra storia!
Old 19-09-2007, 14:04   #11
VIKKO VIKKO
Senior Member

L'Avatar di VIKKO VIKKO

Quote:
non esserlo, considera ripeto che i modelli di punta saranno con sole DDR3 che per ancora un po non saranno convenienti, ma nn sl nel prezzo...ma anche nelle prestazioni. le ram si possono iniziare a comprare quando vengono installate nei mainframe, e le ddr3 non si vedranno applicate in quelle macchine se non entro la fine del 2008!
prendere una P35 di fascia alta significa non scendere a compromessi con quel determinato chipset, mentre se prendi un X38 dovresti accontentarti delle versioni con DDR2 che sicuramente saranno tutta n'altra storia!
ok, mi hai quasi del tutto convinto, ma quindi i'X38 ha in più all'P35 solo le ddr3 e il pci 2?
Old 19-09-2007, 14:08   #12
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Da quello che sto leggendo chi ha in mente di fare un 4core (come il q6600) dovrebbe stare su un p35...e fin qui sembra esserci pochi dubbi.

Il mio dilemma è: considerando che non ho intenzione di fare oc se non per qualche bench, e cmq oc non spinto, e considerando che per ora non credo di fare il raid, su quale p35 mi conviene andare? Liscio? La versione -e come ha l'asus?

E poi le marche? Asus...giga...ci sono differenza particolari o una vale l'altra?

tnx
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 14:12   #13
en®
Utente sospeso

L'Avatar di en®

Iscritto dal: Feb 2007
perchè una cosa del genere sarebbe perfetta per me:

http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1356475

solo che non si sà nulla sui tempi di arrivo,
siete sicuri metà ottobre?
perchè allora la gigabyte è disponibile ORA?

se mi convincete ordino la blitz
en® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 14:14   #14
mordorozzo
Senior Member

L'Avatar di mordorozzo

Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Da quello che sto leggendo chi ha in mente di fare un 4core (come il q6600) dovrebbe stare su un p35...e fin qui sembra esserci pochi dubbi.

Il mio dilemma è: considerando che non ho intenzione di fare oc se non per qualche bench, e cmq oc non spinto, e considerando che per ora non credo di fare il raid, su quale p35 mi conviene andare? Liscio? La versione -e come ha l'asus?

E poi le marche? Asus...giga...ci sono differenza particolari o una vale l'altra?

tnx
Gigabyte GA-P35-DS3
ecco, niente raid e buona overclockabilita con un prezzo ottimo!
Old 19-09-2007, 14:16   #15
mordorozzo
Senior Member

L'Avatar di mordorozzo

Quote:
Originariamente inviato da en® Guarda i messaggi
perchè una cosa del genere sarebbe perfetta per me:

http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1356475

solo che non si sà nulla sui tempi di arrivo,
siete sicuri metà ottobre?
perchè allora la gigabyte è disponibile ORA?

se mi convincete ordino la blitz
bah...sicuro proprio di voler andare di asus?
Old 19-09-2007, 14:21   #16
^Quentin^
Senior Member

L'Avatar di ^Quentin^

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Firenze
Non doveva uscire il 23 settembre X38? Dove è la news che segnala il cambiamento della data di lancio?
^Quentin^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 15:58   #17
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Gigabyte GA-P35-DS3
ecco, niente raid e buona overclockabilita con un prezzo ottimo!
Quote:
bah...sicuro proprio di voler andare di asus?
Ha qualche inconveniente particolare xke l'asus o si tratta solo di prezzo?
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 16:01   #18
albortola
Senior Member

L'Avatar di albortola

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Ha qualche inconveniente particolare xke l'asus o si tratta solo di prezzo?
perchè le asus non gli van giù.cmq quoto il consiglio della mobo: una ds3 va benone per il tuo utilizzo

disapprovo invece la questione ddr3, che a quanto ho visto, vanno più forte delle ddr2.
Old 19-09-2007, 16:05   #19
mordorozzo
Senior Member

L'Avatar di mordorozzo

Quote:
Originariamente inviato da albortola Guarda i messaggi
perchè le asus non gli van giù.cmq quoto il consiglio della mobo: una ds3 va benone per il tuo utilizzo

disapprovo invece la questione ddr3, che a quanto ho visto, vanno più forte delle ddr2.
dimentiki i timings ancora troppo elevati e l'eccessivo prezzo che fa scendere il rapporto qualita sotto 0..
..per le asus raga nn e che nn mi scendono, tutti i possessori di asus devono ammettere (io sn ex possessore) che la qualita costruttiva e l'impianto di alimentazione come anche l'impianto dissipante sono cose nettamente inferiori ad altri brand..non ci sono santi!
Old 19-09-2007, 16:13   #20
mdk13
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Venezia
sono d'accordo per il discorso ddr3 magari vanno poco di più ma costano uno sproposito...da quel poco che ho visto in giro per adesso non vedo motivi di prende x38, il p35 lo segue a ruota come prestazioni,per non parlare del fatto che sono già testate in tutti i modi possibili e non ci sono rischi di sorta,anche in oc ormai tutte le main p35 si sa cosa combinano
mdk13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
iOS 26.0.1 sta arrivando per risolvere i...
ATflow porta in Italia KGM Torres EVT, i...
Oral-B iO 2, iO 3 e iO 6: spazzolini ele...
Omicidio Charlie Kirk: analizzato l'acco...
ZorinOS 18 è in arrivo: si candid...
USA: 19enne britannico accusato di 120 a...
iPhone 17 Pro Max e iPhone 17 Pro pronti...
La FIA avrà tolleranza zero nel 2...
Speciale 6 top bestseller Amazon: da 25,...
La super batteria di Panasonic è ...
Google lancia il Chrome del futuro: &egr...
Offerte FRITZ! a partire da 28€: ecco su...
Meta apre gli smart glasses agli svilupp...
La vera bussola digitale per le PMI &egr...
Colpo da 900 milioni: NVIDIA compra CEO ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian