Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2007, 20:45   #1
Gianni1482
Senior Member

L'Avatar di Gianni1482

Iscritto dal: Feb 2002
Consiglio pneumatici 165/70 R14

Salve ragazzi dovrei sostituire i miei pneumatici Continental Ecocontact (che a dir la verità fanno alquanto cag@re ) con 35k sul groppone e che nonostante il battistrada ancora presente sul bagnato fanno davvero pena... Sembra di pattinare sul ghiaccio... Volevo da voi consigli su marche e modelli di pneumatici che abbiano le seguenti caratteristice:
-Durino abbastanza
-Sul bagnato non slittino...
-D'estate lavoreranno con temperature dell'asfalto abbastanza elevate..

Avevo pensato a Bridgestone , Michelin o Dunlop.... illuminatemi
Old 14-10-2007, 21:24   #2
DVD_QTDVS
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
Michelin, ma costano di più ...
l'usura è molto contenuta, con una guida normale puoi superare i 50.ooo Km circa
ma Tendono ad indurirsi con il tempo, quindi vanno sostituiti ogni 3..5 anni.
DVD_QTDVS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2007, 23:03   #3
Gianni1482
Senior Member

L'Avatar di Gianni1482

Quote:
Originariamente inviato da DVD_QTDVS Guarda i messaggi
Michelin, ma costano di più ...
l'usura è molto contenuta, con una guida normale puoi superare i 50.ooo Km circa
ma Tendono ad indurirsi con il tempo, quindi vanno sostituiti ogni 3..5 anni.
Michelin Energy?
Old 14-10-2007, 23:20   #4
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Originariamente inviato da Gianni1482 Guarda i messaggi
Michelin Energy?
Io sono al terzo treno di Energy e sono soddisfatto, sono silenziose e durano davvero tanto, il treno piu' longevo ha tirato 65mila Km senza arrivare alle tele, pero' non aspettarti grandi prestazioni, sono gomme turistiche.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2007, 23:26   #5
Gianni1482
Senior Member

L'Avatar di Gianni1482

Quote:
Originariamente inviato da rip82 Guarda i messaggi
Io sono al terzo treno di Energy e sono soddisfatto, sono silenziose e durano davvero tanto, il treno piu' longevo ha tirato 65mila Km senza arrivare alle tele, pero' non aspettarti grandi prestazioni, sono gomme turistiche.
Beh dovrei metterle su una 1.2 quindi niente prestazioni
Mi interessa che durino a lungo tengano decentemente e soprattutto sul bagnato non se ne vadano a quel paese.. a proposito prezzo indicativo a gomma?
Old 14-10-2007, 23:34   #6
rip82
Senior Member

L'Avatar di rip82

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Quote:
Beh dovrei metterle su una 1.2 quindi niente prestazioni
Mi interessa che durino a lungo tengano decentemente e soprattutto sul bagnato non se ne vadano a quel paese.. a proposito prezzo indicativo a gomma?
Le 175/70R13 costavano 65/cad montate, le 205/60R15H 100/cad montate.
Io penso che ti ci possa trovare bene, anche per la tenuta sul bagnato, anche se non terranno mai come delle gomme morbide sportive.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2007, 23:39   #7
Gianni1482
Senior Member

L'Avatar di Gianni1482

Quote:
Originariamente inviato da rip82 Guarda i messaggi
Le 175/70R13 costavano 65/cad montate, le 205/60R15H 100/cad montate.
Io penso che ti ci possa trovare bene, anche per la tenuta sul bagnato, anche se non terranno mai come delle gomme morbide sportive.
Beh cmq mi accontento di non rischiare di finire sul marciapiede a 50 all'ora perchè le gomme scivolano... addirittura in un tratto di strada mi giravan le ruote a vuoto senza che l'auto si muovesse
Old 15-10-2007, 12:44   #8
Gianni1482
Senior Member

L'Avatar di Gianni1482

Oggi son andato dal gommista e mi ha consigliato un Pirelli P4 cinturato... qualcuno ce l'ha? in alternativa potrei montare un 185/60 Pirelli P6000 che mi dite?
Old 15-10-2007, 12:46   #9
Gianni1482
Senior Member

L'Avatar di Gianni1482

mi hanno anche consigliato questo pneumatico.. mi han detto che questa marca fa parte della marangoni voi la conoscete?
http://www.stunner.it/conf/pro_sched...D=61&idmen=350
Old 15-10-2007, 12:57   #10
Jack White
Bannato

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Beh cmq mi accontento di non rischiare di finire sul marciapiede a 50 all'ora perchè le gomme scivolano... addirittura in un tratto di strada mi giravan le ruote a vuoto senza che l'auto si muovesse
Se sei sul ghiaccio o su fondi con scarsissima aderenza (fango,ghiaia) può succedere.
Sull'asfalto,anche se bagnato,difficilmente il peso dell'auto consente alle ruote di girare allegramente a vuoto se non in presenza di una forza molto forte (come il motore che gira a palla).

Quote:
Oggi son andato dal gommista e mi ha consigliato un Pirelli P4 cinturato... qualcuno ce l'ha? in alternativa potrei montare un 185/60 Pirelli P6000 che mi dite?
Il P4 ha il vantaggio di essere recente come progettazione e come prestazioni dovrebbe essere simile agli Energy E3A (che a me sembrano tutto tranne che dei buoni pneumatici. Ok,i miei hanno 5 anni,45k sul groppone (pochi,dato che la macchina è un utilitaria e pesando poco mangia poco le gomme)),ma anche da nuovi nn mi parevano tutta sta gran cosa. Soprattutto,i P4 costano meno.

Sui P6000 ne sentirai di tutti i colori,salteranno fuori i soliti piloti della domenica dicendoti che con quelli non stai in strada,blablabla. A prescindere da ogni parere sulla loro effettiva qualità (fermo restando che non son pneumatici fatti per correre),sempre rimanendo in casa Pirelli potresti prendere i P6 in misura 185/60 R14,che sono della stessa "classe" dei P6000 ma son stati lanciati di recente. Dovendo scegliere,tra i P6000 e i P6 prenderei quest'ultimo.
Jack White è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 13:02   #11
Gianni1482
Senior Member

L'Avatar di Gianni1482

Grazie.... Allora la mia auto è un'onesta 1.2 da 60cv
Quando le gomme giravan su se stesse senza che l'auto si muovesse l'auto era ferma e stava ripartendo con l'asfalto leggermente bagnato..
Cmq vorrei sapere dato che posso montare sia le 165/70 che le 185/60 : -economicamente quali costano meno?
- Delle 165 mi hanno proposto le Stunner (sottomarca Marangoni) ad un buon prezzo... posso fidarmi di montarle su un'auto di poco pretese senza rischiare di andare fuori strada anche quando piove?
- Il p4 165/70 me lo vendeva un amico mio a 50€ a pneumatico senza montaggio....quanto costano normalmente?
grazie...

Ultima modifica di Gianni1482 : 15-10-2007 alle 13:05.
Gianni1482 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 13:36   #12
Jack White
Bannato

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Grazie.... Allora la mia auto è un'onesta 1.2 da 60cv
Quando le gomme giravan su se stesse senza che l'auto si muovesse l'auto era ferma e stava ripartendo con l'asfalto leggermente bagnato..
Eh,ma o son VERAMENTE lisce o c'era olio o altre cose...con la sola acqua è un po' troppo.

Quote:
Cmq vorrei sapere dato che posso montare sia le 165/70 che le 185/60 : -economicamente quali costano meno?
- Delle 165 mi hanno proposto le Stunner (sottomarca Marangoni) ad un buon prezzo... posso fidarmi di montarle su un'auto di poco pretese senza rischiare di andare fuori strada anche quando piove?
Già la Marangoni è una "sottomarca"...la sottomarca della marangoni,mmm...
Esiste quella soglia di tolleranza che io nn andrei a superare. Cioè,se l'auto te la devi tenere,spendi qualche eurino in +.

Quote:
- Il p4 165/70 me lo vendeva un amico mio a 50€ a pneumatico senza montaggio....quanto costano normalmente?
grazie...
La differenza tra i 165 e 185 è poca...e 50 euri x i 165 P4 a quanto pare è un ottimo prezzo.
Con Gommadiretto (www.gommadiretto.it) compri i pneumatici e te li fai spedire da un gommista convenzionato...o cmq,puoi farti un'idea dei prezzi.
Scegliendo le grandi marche,questi sono i prezzi dei 165:

Mentre questi sono i prezzi dei 185:

Detto questo,io prenderei i 185. Forse i consumi salgono di un pelo (x via della maggior impronta a terra),ma il gioco vale eccome la candela.

Ultima modifica di Jack White : 15-10-2007 alle 13:39.
Jack White è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 13:40   #13
Gianni1482
Senior Member

L'Avatar di Gianni1482

Grazie mille.... le gomme non sono lisce.... forse saranno indurite e cristallizzate
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Battlefield 6: molti utenti hanno giocat...
Acronis sfrutterà le NPU delle CP...
ChatGPT, le chat possono essere segnalat...
Xiaomi lancia HyperOS 3 basato su Androi...
Tesla lancia la Model Y Performance: nuo...
HPE aggiunge nuove funzionalità d...
Socket AM5 a rischio? ASRock prova a spe...
UE pronta a cancellare dazi sui prodotti...
Interfacce cervello-computer, la Cina pr...
Mantenere l'auto (ma non solo) sempre pu...
CD Projekt spinge su The Witcher 4: pi&u...
Amazon, ecco tutti i maxi-sconti ancora ...
Windows 95 ancora operativo dopo 30 anni...
POCO F7 e Xiaomi Redmi Note 14 Pro+: due...
Samsung QLED Serie Q60D: i modelli da 43...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian