|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Consiglio pneumatici 165/70 R14
Salve ragazzi dovrei sostituire i miei pneumatici Continental Ecocontact (che a dir la verità fanno alquanto cag@re
![]() ![]() -Durino abbastanza -Sul bagnato non slittino... ![]() -D'estate lavoreranno con temperature dell'asfalto abbastanza elevate.. Avevo pensato a Bridgestone , Michelin o Dunlop.... illuminatemi ![]()
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
|
Michelin, ma costano di più ...
![]() l'usura è molto contenuta, con una guida normale puoi superare i 50.ooo Km circa ma Tendono ad indurirsi con il tempo, quindi vanno sostituiti ogni 3..5 anni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Michelin Energy?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Io sono al terzo treno di Energy e sono soddisfatto, sono silenziose e durano davvero tanto, il treno piu' longevo ha tirato 65mila Km senza arrivare alle tele, pero' non aspettarti grandi prestazioni, sono gomme turistiche.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Mi interessa che durino a lungo tengano decentemente e soprattutto sul bagnato non se ne vadano a quel paese.. ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
Io penso che ti ci possa trovare bene, anche per la tenuta sul bagnato, anche se non terranno mai come delle gomme morbide sportive.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Oggi son andato dal gommista e mi ha consigliato un Pirelli P4 cinturato... qualcuno ce l'ha? in alternativa potrei montare un 185/60 Pirelli P6000 che mi dite?
![]() |
#9 |
Senior Member
|
mi hanno anche consigliato questo pneumatico.. mi han detto che questa marca fa parte della marangoni voi la conoscete?
http://www.stunner.it/conf/pro_sched...D=61&idmen=350
![]() |
#10 | ||
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Sull'asfalto,anche se bagnato,difficilmente il peso dell'auto consente alle ruote di girare allegramente a vuoto se non in presenza di una forza molto forte (come il motore che gira a palla). ![]() Quote:
Sui P6000 ne sentirai di tutti i colori,salteranno fuori i soliti piloti della domenica dicendoti che con quelli non stai in strada,blablabla. A prescindere da ogni parere sulla loro effettiva qualità (fermo restando che non son pneumatici fatti per correre),sempre rimanendo in casa Pirelli potresti prendere i P6 in misura 185/60 R14,che sono della stessa "classe" dei P6000 ma son stati lanciati di recente. Dovendo scegliere,tra i P6000 e i P6 prenderei quest'ultimo. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Grazie.... Allora la mia auto è un'onesta 1.2 da 60cv
![]() ![]() Quando le gomme giravan su se stesse senza che l'auto si muovesse l'auto era ferma e stava ripartendo con l'asfalto leggermente bagnato.. ![]() Cmq vorrei sapere dato che posso montare sia le 165/70 che le 185/60 : -economicamente quali costano meno? - Delle 165 mi hanno proposto le Stunner (sottomarca Marangoni) ad un buon prezzo... posso fidarmi di montarle su un'auto di poco pretese senza rischiare di andare fuori strada anche quando piove? ![]() - Il p4 165/70 me lo vendeva un amico mio a 50€ a pneumatico senza montaggio....quanto costano normalmente? ![]() grazie...
Ho trattato con : ArvMau,Bimbumbay,Sebyweb,Pericolo1,Infrty,Yottabyte,Pieroweb,Urgrund,dinamite2,salvo86ct,sagomaccio,KamiFato;ngherappa,k1ll3r Contro ogni forma di censura e favoreggiamento Ultima modifica di Gianni1482 : 15-10-2007 alle 13:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |||
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Esiste quella soglia di tolleranza che io nn andrei a superare. Cioè,se l'auto te la devi tenere,spendi qualche eurino in +. ![]() Quote:
![]() Con Gommadiretto (www.gommadiretto.it) compri i pneumatici e te li fai spedire da un gommista convenzionato...o cmq,puoi farti un'idea dei prezzi. Scegliendo le grandi marche,questi sono i prezzi dei 165: ![]() Mentre questi sono i prezzi dei 185: ![]() ![]() ![]() ![]() Detto questo,io prenderei i 185. Forse i consumi salgono di un pelo (x via della maggior impronta a terra),ma il gioco vale eccome la candela. ![]() Ultima modifica di Jack White : 15-10-2007 alle 13:39. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Grazie mille.... le gomme non sono lisce.... forse saranno indurite e cristallizzate
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:23.