|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Canale 5, Milionario &co e bande nere
Premetto che non è una cosa Milionario only
Qualcuno mi spiega perchè ultimamente in tivvù mettono delle belle allegre bande nere a random? Ovviamente rimpicciolendo il tutto L'altro giorno c'era Chi vuol essere milionario, mi appresto a guardare e noto 2 bande nere sopra e sotto, l'immagine ovviamente rimpicciolita con le domande diciamo sull'illeggibile, e pure il logo di canale 5 spostato sopra Cioè, mi ricordo che tipo qualche tempo fa non era così È un tentativo di 16:9? Ma allora perchè non è sempre così?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Aggiungo che sulla Rai ad ora le bande nere ci sono però il logo sta comunque all'angolo ignorandole (andandoci sopra)
Rete 4 invece ora è a pieno schermo (niente bande nere) Canale 5 e Italia Uno invece rientrano nella descrizione di sopra. Il tutto visto da una tivvù 4:3 Cioè, la cosa ha poco senso
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
stanno rompendo le balle, a volte trasmettono in 16:9 a volte in 4:3 il massimo come quello che hai notato te è il 16:9 dentro un quadrato 4:3. ma se la pijassero nel secchio, siamo il burundi del segnale visivo
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
se guardi usando il digitale terrestre le bande non ci sono, salvo in alcuni rari casi mi pare.
almeno tutti i programmi tipo milionario o altri sono a grandezza naturale, e lo stesso vale per diversi film. per esempio, se hai già una tv 16/9, te li vedi a tutto schermo, mentre fino a poco tempo fa ti vedevi anche le bande, così gerry scotti risultava con una faccia praticamente rettangolare che ti copriva tutto lo schermo |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E qua ho la tivvù a 16/9 e il punto è che non so mai come regolarla Però è vero, devo fare i confronti digitale/analogico
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:04.