|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
pci express x4.........x16 boh
ciao ragazzi,avendo deciso di comprare una scheda video,ho consultato il libretto delle istruzioni della mia scheda madre (asrock 775i945gz) per avere la lista di quelle compatibili, ma non ho capito una cosa;nel manuale c'è scritto:"supported PCI Express VGA Card List for AGI Express(PCI Express x4)" seguito naturalmente dall'elenco delle varie nvidia e ati supportate cito la geforce 7300 gs a cui ero interessata , ma quando ho letto le caratteristiche tecniche di quest'ultima e di altre mi sono accorta che erano pci express x16.qualcuno mi aiuta a capire che significano queste sigle e se questa scheda è effettivamente compatibile cpon la mia motherboard? vi ringrazio anticipatamente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Svizzera
|
La tua scheda madre ha gia una scheda grafica integrata (Intel® Graphics Media Accelerator 950) ma è possibile metterci una scheda grafica supplementare sullo slot AGI che è null'altro che un PCI-Express da 1X a 4X.
Puoi metterci tutte le schede grafiche che vuoi da 1X a 16X, ovviamente andranno al massimo a 4X. Per quanto riguarda la 7300 GS non ci dovrebbero essere problemi ma non saprei quantificare il guadagno in confronto all'integrata Intel. Saluti.
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
thanks
grazie sei stato chiarissimo
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:37.