|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
IP publico
Salve a tutti premesso che non so se e' la sezione giusta, comunque ci provo
a me servirebbe dare al mio pc un indirizzo pubblico per potermi connettere in remoto dall'ufficio. Qualcuno puo' aiutarmi????? grazie !!!!!!!!!!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quando sei connesso, il PC ha l'IP pubblico, il problema è saperlo, visto che in genere trattasi di IP dinamici.
A tal proposito sarebbe utile iscriversi ad un servizio di DNS dinamici quale Dyn DNS o affidarsi a programmi tipo IP Observer. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ciao grazie ora provo immediatamente sperando che sia programmi facili visto che non sono un esperto. Mi chiedevo una volta registrato mi affidano un ip publico ??????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
|
Quote:
tu avendolo dinamico hai bisogno di un host fisso che punti ogni volta la tuo indirizzo dinamico differente. i servizi come dyndns e simili funzionano con un programmino sul tuo pc che informa il servizio dyndns del tuo cambio di ip puntando l'host al nuovo ip. loro ti daranno in pratica un host del tipo quellochevuoi.dyndns.org che punterà al tuo ip dinamico. spero di essere stato chiaro ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
che internet service provider usi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Molti router hanno il client Dyn DNS integrato, altrimenti è necessario l'uso del client scaricabile gratuitamente dal sito. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
dopo che avrai capito come funziona un dns dinamico ti segnalo anche noip che raggiungi qui http://www.no-ip.com
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milky Way
|
Non avrai mica FW?
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
mi pare che in questa discussione si sia dato per scontato che lui abbia un ip pubblico dinamico,mentre in realtà NECESSITA di un ip pubblico. Ciò mi fa pensare che abbia un ip nattato(vedi fastweb).
in questo caso: se l'ufficio e la casa si connettono tutti e 2 tramite fastweb,usi gli ip privati fastweb. se un pc è fastweb e l'altro è connesso ad internet tramite un altro isp,installi hamachi sui 2 pc e crei una rete fra di loro. quindi installi un programma di controllo remoto. L'ip del server sarà quello fornito da hamachi. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:51.