|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Problema Stampante Epson C64
Ragà io stmapo poco è niente, ma quella volta ke stampo lo faccio solo ocn inkiostro nero...questa stampante pero' anke se hai il nero pieno, basta ke uno degli altri colori sia finito e non mi fa stampare così sono costretto a comprare tutte le cartucce per poi usare solo quella nera...non è ke c'è un modo per far stampare solo con il nero anke se gli altri colori sn finiti?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
non ho presente il software di questo modello, ma forse se nelle preferenze di stampa trovi la possibilita' di settare "only black" dovrebbe andare.
E comunque, fossi in te comprerei un chip resetter, in modo da resettare il chip delle colori che ti segnala esaurite e risolvere così. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
lo so come si fa a stmpare solo nero, ma se lo metto visto ke ad esempio il ciano è finito, non mi fa stampare! Adesso hot utte le cartucce con l'inkiostro ed è sorto n'altro problema, me dice ke l'inkiostro c'è, si prende il foglio e stampa ma quando il foglio arriva a me è bianco! Ho fatto la pulizia delle testine 3 volte ma niente, pero' se faccio la prova degli ugelli le tre linee colorate me le stampa!
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: venezia
|
sembra grave, qui ci vuole l'esperto (e non lo dico per prenderlo in giro)
alexxxxxxxxxxxxxxxxx ma non è che continui a stampare solamente con il colore nero mentre il nero è finito?
![]() |
#5 |
Senior Member
|
le tre linee colorate ? e quella black ?
p.s. Skuama !!! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
non me la fa proprio, la cartuccia nera è nuova compatibile il software mi dice ke è piena. il documento ke devo stampare è proprio in nero...ke sia la cartuccia? Ma come è possibile se è nuova e mi dice ke è piena?
Mobo:Asus P4P800S|Ram:1512 MB DDR 400|Procio:Pentium 4 2,6GHz Skt 478 |Scheda video: Ati Radeon X1050 AGP Ultima modifica di Papoz : 22-09-2007 alle 11:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Ragà è l'inkiostro nero, glia ltri colori me li stampa. Eppure mi dice ke l'inkiostro c'è e vedo ke a furia di riprovare a stampare solo col nero (anke la pagina usciva bianca) l'inkiostro è diminuito, cosa mi dite?
![]() |
#8 |
Senior Member
|
a questo punto posso pensare solo che sono gli ugelli ostruiti, anche se sembra strano solo il nero.
Sicuro che le impostazioni di preferenze di stampa siano corrette ? verifica e fammi sapere. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
nel software è tutto apposto, adesso pero' non so cosa fare...comprare una nuova cartuccia nera o fare come scritto in una guida
STAMPANTI EPSON - PROCEDURA VELOCE Estraete le cartucce dalla loro sede all'interno della stampante. Caricate nella siringa 4 o 6 millilitri di cleaner (1ml per ogni condotto presente nella testina di stampa), spingete il beccuccio della siringa, SENZA AGO, nel condotto della testina di stampa ed iniettate MOLTO LENTAMENTE 1ml di liquido di pulizia (cleaner). Effettuate questa procedura in ogni condotto della testina di stampa, quindi reinserite le cartucce e fate posizionare la testina di stampa a riposo (nella destra). Spegnete la stampante e lasciate riposare tutta la notte. Il giorno dopo effettuate un ciclo di pulizia e test di stampa. Se i risultati non sono soddisfacenti, ripetete la procedura (iniettate 1ml per ogni condotto, lasciate riposare tutta la notte ecc.).
![]() |
#10 |
Member
|
ma è normale ke l'inkiostro esca anke dal foro sopra la cartuccia?
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: venezia
|
fori sopra la cartuccia...vediamo, dipende dalla cartuccia, di solito c'è il foro che permette l'aria di uscire e il foro per il caricamento dell'inchiostro, se ricarichi le cartucce con la siringa e ne metti troppo quando la tappi può uscire dell'inchiostro dal foro dell'aria (che non va mai chiuso) se prendi le cartucce compatibili e le strizzi come se fosse un calzino probabilmente uscirà inchiostro da tutti i buchi, mai successo con le compatibili
![]() |
#12 |
Senior Member
|
spiegami, hai iniettato il cleaner nella cartuccia piena ?
Santo Dio, e' logico che trabocca dallo sfiato .... Vabbe', togli questa cartuccia e lasciala ben appoggiata su un tovagliolo di carta ripiegato + e + volte. Domani mattina, dovrebbe essere vuota, poi inietta il cleaner nella cartuccia, fai effettuare 3/4 cicli di pulizia, dopo metti una nuova cart e prova a stampare SOLO il motivo di controllo ugelli (non sforzare a stampare altro se no fondi gli ugelli se non c'e' ink). |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Udine
|
probabile ke sia intasato il circuito di pulizia...C64, C66, C84 e C86 hanno un difetto di progettazione...
il tubo della pompetta ke fa le pulizie (in silicone trasparente) non va tanto d'accordo con gli inkiostri a pigmenti e fa (come lo kiamo io) effetto colesterolo... infatti quando l'hanno scoperto hanno studiato un nuovo tipo di tubo ke non si intasasse... le C86 si intasavano mentre le D88 (ke sono UGUALI) non si intasavano appunto xke cambiava questo materiale del tubo ![]() mettere le cartucce pulitrici non serve a nulla in questo caso...se la pompa non aspira, come fa a far circolare il liquido ? andrebbe smontata e disotturata la pompa |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:47.