|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...ira_22595.html
Il progetto Thunderbird continua: creata una società dedicata allo sviluppo del progetto Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vigevano (PV)
|
Sicuramente un progetto ambizioso, da apprezzare. Non vorrei che trasformandosi in "un tutto fare" perda le caratteristiche di praticità e interfaccia user-frendly che l'ha sempre contraddistinto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Roma
|
Dovrebbero rendere più facile l'esportazione dei dati, per backup e ripristino. I pst di Outlook (o le nuove cartelle di Windows Mail) per me sono una gran comodità.
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Salerno
|
Uso thunderbird da quasi 3 anni...mi trovo davvero benissimo. Sicuramente dovrà essere migliorata la gestione dei dati. Per fare un backup basta copiare l'intera cartella del profilo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Esiste un programma veramente semplice ed intuitivo che si chiama Mozbackup che fa egregiamente il salvataggio di thunderbird e di firefox comprese le estensioni.
http://mozbackup.jasnapaka.com/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ma esegue il backup delle mail?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
|
|
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Mozbackup è un ottimo programma e fa il backup completo del profilo di Thunderbird/Firefox. Per chi non lo sapessa normalmente Thunderbird e Firefox salvano tutti i dati in C:\Documents and Settings\<utente>\Dati applicazioni\
Basta copiare la directory relativa et voilà, estensioni,configurazioni etc.. tutto ok. Altro che Outlook con i sui PST! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
Thunderbird è fantastico, sono contento che non muoia, ma rinasca [che sia parente della fenice ? ^^] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Forse ho la soluzione!!!
Io uso Firefox e Thunderbird da molto tempo e, grazie alla funzion e Gestione Profili, per il backup pre-formattazione sono a nozze!!!!
Basta copiare la cartella della propria identità, che normalmente sta in C:\Documents and Settings\Nome_Utente\Dati applicazioni\Thunderbird\Profiles\Nome_Dir_Caratteri_Vari.default\Mail\... ovvero copiare tutto il contenuto della dir che finisce per .default in una partizione separata e, una volta reinstallato Thunderbird (ma la stessa cosa vale uguale per Firefox) fare partire l'eseguibile con l'opzione -p (usando l'Esegui del menù avvio) creare un nuovo utente (qualsiasi nome va bene) cliccare su scegli cartella e selezionare la cartella copiata in precedenza e il gioco è fatto! Riavrete il vostro Firefox/Thunderbird con tutte le mail/Segnalibri, le estensioni che avevate prima, le impostazioni che avevate prima, insomma tutto come prima! L'unica cosa da reinstallare saranno i plugin di firefox tipo Flash, Shockwave, Java VM ecc... Provare per credere! Le due cartelle xxx.default possono essere tranquillamente rinominate (io per esempio le ho chiamate Firefox e Thunderbird per riconoscerle) senza dare problemi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
è un tantinello inutile ... IMHO evolution mail su linux è molto più avanzato e funzionale
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
Beh non sono daccordo. Se un utente è meno smaliziato è più facile un programma che si trova facilemte su internet scrivendo thunderbird backup piuttosto che andare a cercare il PST, che tra l'altro è in una cartella nascosta, e poi non sapere come si fa il restore. Quindi per uno che ci capisce i programmi van bene tutti ma se ci mettiamo dalla parte dell'utente comune secondo me il programmino per i backup è l'ideale. Tanto meglio se unissero i 2 progetti e integrassero il programma in thunderbird. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Rovereto (TN)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Si ti salva ogni cosa, anche le password. Non sarà un metodo molto ortodosso ma l'ho sempre usato anche per firefox, su diversi pc e pure su linux, mai avuto un problema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Stoccolma
|
Quote:
![]() Spero si decidano a seguire maggiormente le versioni Linux, Swiftfox e Claws-mail non risolvono completamente il problema ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Quote:
![]() ![]() Credo invece che le persone debbano smettere di essere pigre e cercare di capire il funzionamento dei programmi, altrimenti saremo sempre schiavi di aziende che osano immetere sul mercato un OS 400 e rotti euroz. ![]() Ci sono centinaia di progs open source che la maggior parte dell'utenza ignora, anzi dovremmo incoraggiare ad usarli per avere un mercato molto più competitivo... tutto questo IMHO
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Chi è nato a Roma è romanista.I laziali so quelli de fori le mura
|
Faccio periodicamente i backup di Firefox e Thunderbird con Mozbackup sul PC del lavoro (mai usati IE ed Outlook anche in ufficio) e mi trovo benissimo... La dimensione del backup di thunderbird (causa dimensione e numero delle email) è sui 2 GB ormai ma non ci sono mai stati problemi.
Confermo che con Mozbackup si salva tutto: password, estensioni, tutte le email, tutti i preferiti di Firefox... etc etc. Non serve altro. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:45.