|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quale Distribuzione ha migliore rilvamento hardware?
Ciao, volevo domandarvi, tra le tante distribuzioni linux, qual'è la migliore a livellodi riconoscimento hardware? Sto pensando di provare a far approdare sul mio portatile un bel pinguino :-)
Mi hanno consigliato: - open suse - fedora - ubuntu Mi hanno spiegato che sono molto semplici, non c'è problema per questo.... il problema che mi preooccupa è più che altro mi intressa il rinoscimento hardware. Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
|
fedora o ubuntu ... lascia stare suse
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
|
X 1 portatile direi che la soluzione migliore sia ubuntu. Potresti provare anche pclinuxos ma ho 1 po di allergia a questo sistema x quanto sia notevole x tutti gli strumenti e pannelli.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
mandriva 2008 che sta uscendo ora (ci sono le prime release)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Mah, in base al riconoscimento hw direi che si equivalgono più o meno tutte e 3 oramai (anche se fedora non l'ho mai provata, in versione recente).
Ciauz!!
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
mmm
forse forse ubuntu e suse. ma il kernel è imho patchato un po' troppo allegramente su ubuntu per farlo andare con ogni periferica, direi suse o mandriva a pari merito. stiamo comunque parlando di tre ottime distro ... forse le più consigliabili in giro (personalmente preferisco mandriva e suse).
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Mandriva 07 mi ha riconosciuto subito il geforce 7600, e il 6600gt, mentre ubuntu no
![]() Allo stesso modo Mandriva ha visto il monitor wide del portatile e la frequenza giusta di aggiornamento mentre con Ubuntu ho dovuto smanettare non poco. Wifi, bluetooth etc lo hanno visto tutti e due i SO, ma probabilmente essendo schede intel è facile :P Prossimamente proverò mint e vi saprò dire ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:58.