Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2007, 08:43   #1
Sylvester
Senior Member

L'Avatar di Sylvester

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
Aggiornamento vecchio pc

Buongiorno a tutti, apro questo trhead per chiedere a voi saggi del forum consigli su come rinverdire un pò la configurazione che vi sto per elencare.
Allora, il mio attuale pc è così composto:

Mobo: MSI 645 EMax - C
Procio: P4 2.0ghz
Ram: 1,5 gb (un banco da 1 giga e due da 256)
Sk video: Ati Radeon 9800 Pro
Audio integrato
Hd1: Maxtor 6L060J3 (60 GB, 7200 RPM, Ultra-ATA/133)
Hd2: Maxtor 6L250R0 (250 GB, 7200 RPM, Ultra-ATA/133)
Masterizzaore CD LG + Masterizzatore DVD Samsung

Mi rendo conto che è un pc obsoleto (lo possego da più di cinque anni) e visto che in primavera dovrei acquistarne uno nuovo, pensavo di usare questo catorcio come mediacenter da tenere vicino alla tv per vedere divx, dvd, navigare in internet, messenger, al limite giocare un pò (retrogaming + simulazioni di guida (mi piacerebbe che potesse far girare GTR2 o il prossimo Need for Speed, ma non è indispensabile)

Come potre aggiornarlo?
Io pensavo a sostituire la sk video, con una più performante e magari passiva, al limite cambiare anche procio a silenziare il tutto con dei buoni dissipatori e ventole perchè ora come ora sembra che in camera mia ci sia un'elicottero in decollo
Consigliatemi voi, tenendo come obiettivo il max dell'economia, non voglio spenderci troppi soldi
Scusate per la lunghezza del post e grazie per i consigli

P.S: non vi ho scritto il monitor perchè dovrà andare dietro a una tv, per ora un semplice crt 21'', ma più in là penso di comprare un lcd hd-ready
Sylvester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 08:53   #2
Sylvester
Senior Member

L'Avatar di Sylvester

Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
PPS: mi piacerebbe usare Rm-Clock per diminuire un pò i consumi su questo pc, con l'hardware che ho o che comrerò sarà possibile? Denghiu
Old 21-09-2007, 19:45   #3
Sylvester
Senior Member

L'Avatar di Sylvester

Nessuno può aiutarmi ???

E se invece di aggiornare il pc me ne comprassi uno nuovo, ovviamete low low level, che ne pensate, forse è meglio ???
Old 21-09-2007, 19:58   #4
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Questa nn è una chat, non puoi pretendere che t rispondano in tempo reale..

rmclock nn funziona granchè sul tuo processore, montando una skeda video agp se vuoi qualcosa che vada abbastanza + della tua 9800 devi preparare almeno un 150€ solox la vga, sempre se l'ali tiene..
Old 21-09-2007, 20:18   #5
Sylvester
Senior Member

L'Avatar di Sylvester

Quote:
Originariamente inviato da Speedy L\'originale Guarda i messaggi
Questa nn è una chat, non puoi pretendere che t rispondano in tempo reale..

rmclock nn funziona granchè sul tuo processore, montando una skeda video agp se vuoi qualcosa che vada abbastanza + della tua 9800 devi preparare almeno un 150€ solox la vga, sempre se l'ali tiene..
So bene che questa non è una chat, visto che il primo messaggio l'ho postato stamattina alle 9.43 come puoi vedere, non mi pare che dire a quasi dodici ore di distanza "Nessuno puoi aiutarmi " (per di più con la faccina che dovrebbe farti capire che non è che pretendo che qualcuno mi risponda) sia un comportamento da chat....ma tant'è, mettiamoci una pietra sopra

Comunque effettivamente questo vecchio catorcio ha pochi margini di miglioramento, non mi resta che rottamarlo
Per chiedere consigli per una nuova config continuo in questo trhead per non aprirne uno nuovo o continuo qui, che dite?
Old 21-09-2007, 20:21   #6
Speedy L\'originale
Senior Member

Continua pure qua cosi si riesce ad andare avanti senza ricominciare da zerp

Quindi ora t servirebbe un consiglio x il mediacenter?
Old 21-09-2007, 20:31   #7
Sylvester
Senior Member

L'Avatar di Sylvester

Beh, mediacenter è un parolone, diciamo che deve gestire flussi divx e dvd, e poi come ho detto msn, navigazione, office, roba di poco conto: avevo pensato ad un celeron 420l che consuma poco, che dovrebbe essere sufficiente al mio caso (non so poi dite voi ) e che con rm-clock potre diminuire ancora i consumi

Voi che dite, non vorrei avere acceso un pc che mi consuma quanto una centrale (a mia mamma chi la sente ), io avevo pensato ad un e21406 o e2160, però il budget non è elevatissimo, diciamo 300€

Ultima modifica di Sylvester : 21-09-2007 alle 20:35.
Old 22-09-2007, 09:43   #8
Sylvester
Senior Member

L'Avatar di Sylvester

Up giornaliero
Old 22-09-2007, 10:11   #9
TheMatrix83
Senior Member

L'Avatar di TheMatrix83

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Volta Mantovana MN
Io ti consiglio di comprarne uno nuovo ...hai un budget?
TheMatrix83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 10:18   #10
Sylvester
Senior Member

L'Avatar di Sylvester

A sto punto mi conviene aspettare natale e sperare che i prezzi delle cpu attuali scendano ancora in modo tale da riuscirmi a fare un sistema decente a poco prezzo (anche perchè stamattina per una spesa improvvisa mi sono accorto di non essere più a disposizione dei liquidi necessari...

Vabbè, ci risentiamo sotto Natale, tornerò qui a chiedervi aiuto.
Grazie a TheMatrix83 e Speedy L\'originale per le risposte: buona giornata!
Old 22-09-2007, 11:43   #11
Speedy L\'originale
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sylvester Guarda i messaggi
A sto punto mi conviene aspettare natale e sperare che i prezzi delle cpu attuali scendano ancora in modo tale da riuscirmi a fare un sistema decente a poco prezzo (anche perchè stamattina per una spesa improvvisa mi sono accorto di non essere più a disposizione dei liquidi necessari...

Vabbè, ci risentiamo sotto Natale, tornerò qui a chiedervi aiuto.
Grazie a TheMatrix83 e Speedy L\'originale per le risposte: buona giornata!
Prego

Tieni conto che questo pc a natale sarà già passato, visto che poco prima dovrebbero uscire i nuovi processori amd..
Old 22-09-2007, 12:03   #12
Sylvester
Senior Member

L'Avatar di Sylvester

Quote:
Originariamente inviato da Speedy L\'originale Guarda i messaggi
Prego

Tieni conto che questo pc a natale sarà già passato, visto che poco prima dovrebbero uscire i nuovi processori amd..
Sotto Natale vedremo chi mi offre il miglior rapporto qualità prezzo , per ora grazie della vostra disponibilità
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Effetti personalizzati e più cont...
Beyerdynamic presenta le nuove cuffie wi...
WhatsApp Android Beta: test per i link v...
Dawn of War IV riportato in vita: il leg...
Google Docs nuova funzione: introdotta l...
A Key Biscayne confermato il divieto di ...
Su Facebook 32 mila uomini condividono f...
Apple Watch: in arrivo il touch ID sulla...
Leapmotor va alla grande: arriva gi&agra...
Windows: bug negli aggiornamenti di agos...
Intel, un piano "senza precedenti&q...
Fallout 2: dopo le immagini, il trailer ...
La semplice idea di Ford: produrre batte...
Amazon, ecco i 23 sconti più elev...
Xiaomi TV F Pro 75'': il maxi QLED 4K co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian