|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
|
aiuto per acquisto console...
ciao a tutti,
premessa,ho sempre odiato le console fin da quando ero bambino.(tranne quando ho avuto il primo nintendo ![]() siccome mi sono appena preso un monitor da 22" mi è venuta anche l'idea di prendermi una qualche console per giocare un pò quando ho tempo,ma non voglio spendere molto. l'idea era quella di prendere la ps2,solo perchè ormai usata(modificata) e con parecchi giochi la si trova a 100 euro,poi un mio collega mi ha consigliato di buttarmi sull'x-box che a suo parere è migliore,più nuova e più potente. Io non me ne intendo molto,ma voi che mi consigliate,tenendo conto che non sono un accanito giocatore e vorrei avere facilità di trovare titoli a basso prezzo(magari usati). girando però ho trovato un ragazzo che vende una x box 360 premiumcon hd da 20 gb, cuffie,cavo ethernet, pad wireless,cavo component av ad alta definizione (uscita scart,il mio è un monitor-tv) La console è come nuova e non è modificata. la vende a 170 euro sennò con due giochi originali (Project Gotham Racing 3 e Dead or alive 4) a 200€ magari per una 70 di euro mi conviene prendere questa? vale la differenza di prezzo?legge i giochi della vecchia?cos'ha di veramente utile in piu? so che magari sono domande stupide ma nell'ambito console non so praticamente nulla..
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: pisa
|
Se vuoi accostare una console al tuo nuovo monitor, che presumo sia lcd, ti sconsiglio la ps2 (cosi' come tutte le console che non supportano una risoluzione hd)...assolutamente mi fionderei sulla xbox360, che a quel prezzo e' ottima...attento che non sia stata veramente bannata.
Ormai anche per xbox360 si trova un buon numero di giochi nell'usato (figurati sono riuscito a trovare la settimana scorsa Bioshock a 30E). Attualmente l'xbox360 non legge tutti i giochi della vecchia... qui una lista : http://www.xbox.com/en-GB/games/back...ygameslist.htm Ultima modifica di Makaku : 18-09-2007 alle 16:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
la console che fa per te sarebbe assolutamente la ps2. numero e qualità dei titoli e anche qualità della console. peccato per il fatto del monitor che ti porta ad aver bisogno di una console che esca in vga.
la 360 quindi è meglio per quel monitor. e se non hai foga di giocarti mille titoli subito offre anche titoli di una certa qualità. malak: bioshock a 30€.... ![]() che te possino... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
si il mio è un samsung lcd da 22 pollici,che fa anche da tv
è questo così vedete gli ingressi che io nn capisco niente http://www.priceok.it/Monitor/LCD-20...2-Samsung.html perchè si vedrebbe male la ps2?quindi anche l'xbox normale? cosa dovrei controllare eventualmente della 360?bannata?come lo controllo?
![]() |
#5 |
Senior Member
|
raga la 360 è sfumata,già venduta.
qualcuno mi potrebbe dire perchè con la ps2 non si vedrebbe bene?
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Torino Berlino A/R
|
non so che tipo di problemi ai con il lcd, pero se non ce nessuna problema,
io prenderei la xbox con 170 euro. Non pagherei di piu, magari di meno. La ps2 e ancora valida comunque.l'ho vista di natale l'anno scorso con 99 euro a carrefour insomma devi agiungere il memory card. Il parco giochi e vasto ma non per questo sempre a buon mercato (certo, se fai 1 gioko a settimana non ha piu importanza. hmmmm.dificile dare un consiglio, perche non possiedo una xbox. comunque con la nuova consola avrai la possibilita di giocare sempre giochi nuovi. Io considerei anche la nintendo wii che ha un controller bestiale. Guardi ti giuro che non mi sono cosi divertito giocando dal mio primo computer. pensaci. magari prova a giocare con la wii. se non ti piace il parco giochi di wii vai comunque su un xbox usato. bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
la 360 non la posso piu prendere.a meno di non trovarla da altre parti ma a quel prezzo mi sembra difficile.
il wii mi piace ma non è il genere di console che voglio ora. quindi torno a xbox e ps2,queste due mi permettono di guardare divx ?
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
|
Se la console la useresti per vedere divx dovresti orientarti su una xbox con dash modificata, magari con xbmc, avrai un media center dal prezzo irrisorio che farà veramente tutto.
Se invece privilegi giocare allora punta sulla ps2 visto che stanno ancora uscendo dei titoli mentre la x è stata abbandonata per dare spazio alla 360.
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Quahog (RM)
|
Quote:
Io, per giocare, ti consiglio la PS2. Ci sono almeno una ventina di gioconi che potranno tenerti incollato al pad per mesi e mesi. Inoltre dubito che tu voglia ancora FPS, venendo dal PC. Quindi direi di lasciare stare l'Xbox, che in quanto a SoftWare è qualche spanna sotto la PS2. Questo naturalmente secondo i miei gusti.
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
mi piacerebbe vedere i divx sfruttando solo la parte tv del monitor,tenendo spento il pc
![]() modifiche su ps2 per vedere divx non ne esistono? comunque hai indovinato in pieno,io FPS non ne voglio ![]() se mi citi qualcuno di quella ventina di giochi ti sarei davvero grato ![]() ormai sono sempre piu indirizzato verso la ps2
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Quahog (RM)
|
Quote:
PS2 Ico Shadow of The Colossus Devil May Cry Devil May Cry 3 Dragon Quest VIII Final Fantasy X Final Fantasy XII Okami God of War God of War II Onimusha Onimusha 2 Metal Gear Solid 2 Metal Gear Solid 3: Subsistance Guitar Hero Guitar Hero II Zone of the Enders Zone of the Enders 2nd Runners Rogue Galaxy XBOX: Jet Set Radio Future Panzer Dragoon Orta Ninja Gaiden Fable Lasciando fuori Halo che è un FPS.
![]() |
![]() |
#12 | |
|
Quote:
![]() ![]() ehm io starei invece attento alla x360 a 170 euro: per me è bannata ![]() |
|
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Toscano DOC...... P.S mandatemi pure PVT offensivi che tanto non vi cago :)
|
Quote:
devi decidere a cosa ti serve ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
boh non conoscendo nulla non sapevo se c'erano grandi differenze di hardware e conseguente grafica ecc.
la base sarebbe giocare,ogni tanto sfruttarla magari per dvd e divx,non indispensabile in quanto al max accendo il pc. per i giochi,preferirei no FPS e no giochi sul fantasy :PP
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Io ti cosniglio la ps2,non avrà L'HD ma ha una tale dose di giochi capolavori che IMHO vale lo stesso l'acquisto!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
360 tutta la vita..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
|
tra XBOX e PS2, direi di andare diritto su PS2.
Se consideri anche le next generation buttati sulla nuova "XBOX360 Arcade" a 279Euro... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ragazzi la 360 non la prendo più,avevo trovato una superofferta ma è passata,ora o ps2 o xbox
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Caronno Pertusella
|
Quote:
Proprio per il discorso del collegamento al VGA allora ti consiglio la Xbox vecchia. Collegata all'LCD regge meglio e se poi ne trovi una modificata (su ebay le tirano dietro) ti fai un ottimo mediacenter x i divx. Inoltre l'usato costa anche meno di quello di PS2 ed i titoli belli non mancano (li poi dipende dal genere di giochi che apprezzi tu ovviamente).
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
tutti i giochi simulativi(anche se so che su console...) sport,auto poi giochi in stile Metal gear solid diciamo...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:46.