|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: provincia Lecce
|
Partizionare HDD+ installazione OS
Salve ragazzi, sono qui per chiedervi un aiutino.. mio cugino mi ha passato un dvd con l'installazione di win 7 (già... trovata dai torrent
![]() Il procedimento giusto da fare è questo: ? * mi creo un'altra partizione, per esempio da 30 gb con partition magic in NTFS; * metto il dvd quando sto su Xp e seguo l 'installazione che a detta di molti ho visto è simile a Vista (quindi scelgo l'altra partizione per installare Seven); I dubbi sono questi: essendo la prima volta che lo faccio, si crea automaticamente l'opzione che mi fa scegliere se avviare Xp o Seven all accensione del PC, giusto? Qual'è il procedimento esatto per creare la partizione? ho sentito parlare di primaria e logica... ma credo che quella unica che già ho è Primaria e Logica in quanto c'è Xp... cosa devo settare esattamente? E se poi voglio disinstallare Seven come faccio? Accedo da Xp e formatto tutta l'altra partizione che poi elimino e unisco a quella di Xp con partition magic? O ci sono altri modi, magari più collaudati? Grazie in anticipo per la risposta XD
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
|
MA legere il regolamento no?Cmq non vorrei..Ma leggendo so che windows 7 è stato rilascaito per i sviluppatori essendo un beta test e l'uscita sarà nella seconda metà 2009.Non so quello che hai trovato sia un fake o che,Sicuramente un beta e un beta a mio consiglio è meglio non installarlo.Se Riunire due partizioni non sempre vannp a buon fine.Non cè solo partition magic ma anche gparted.
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
il regolamento l'ho letto ma non mi pare abbia dispensato aiuto per far scaricare win 7 e aumentare la pirateria... comunque è tutto risolto e va che una meraviglia... grazie lo stesso
PS: visto che con PowerQuest partition magic mi dava errore 27, ho provato con norton partition magic (prestato originale da un mio paesano) ed ho fatto tutto...
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Perchè farsi prestare un programma originale?
Perchè al posto di usare Partition Magic non usi un qualsiasi programma Live gratuito, per esempio GParted? Io sconsiglierei l'installazione di 7, almeno fino a quando il progetto non sarà più maturo. Prima di smanettare tra le partizioni un backup è d'obbligo. Comunque, in teoria, 7 dovrebbe riconoscere la presenza di un SO Microsoft precedente, almeno questo dovrebbe succedere nella release definitiva. Di conseguenza crea un boot apposito per l'avvio. Quando rimuovi 7 il boot rimane e lo devi mettere apposto con il CD di XP o il floppy (Disco di ripristino) di 98. Ciao |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Consiglio di fare MOLTA attenzione a cosa si scrive. Il regolamento può dare delle utili indicazioni...
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:05.