Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2007, 23:17   #1
ScubaDuck
Member

L'Avatar di ScubaDuck

Iscritto dal: Jun 2005
Che ne dite ?

sto impazzendo da 2 settimane x trovare una configurazione ottimale ... sono arrivato quasi al dunque, vediamo dove si puo ancora mettere le mani , senza esagerare che sono già sui 1800 euri .. :

ANTEC NINE HUNDRED
Thermaltake Toughpower 850 Watt
INTEL Core 2 DUO E6850
ASUS P5N32-SLI PREM/WIFI
Corsair XMS2 2GB Kit (2x1GB) 800MHz
ASUS EN8800GTS 320MB x 2 in Sli
Western Digital 500 GB SATA x 2
PLEXTOR PX-810SA/T3B Sata DualLayer 18x

i miei dubbi sono :
l'ali va bene o è troppo potente?
devo aggiungere un dissi x cpu o mi basta quello nel box ?
vorrei restare su win xp, i 2 sata ( con i driver caricati nell istall xp) andranno bene? o devo mettere un pata disco C piu piccolo
mobo all'altezza ?
e sopratutto ... ci starà tutto dentro il nine hundred???

ScubaDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 00:37   #2
Demistificatore
Senior Member

L'Avatar di Demistificatore

Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
fissati con questo sli. prima di dirti le cose che nn vanno bene posso sapere che monitor hai?
Demistificatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 11:48   #3
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Lo SLI di quelle 2 skede video è inutile, l'alimentatore troppo sovradimensionato, il processore troppo caro x le prestazioni che offre, sk. madre mi sà troppo costoza, masterizzatore troppo caro se masterizzi 2 volte a settimana, cm mai 2 hd da 500gb? x un raid0? Un bel rischio sopratutto x i pochi vantaggi ke da..

Bel case

Praticamente nn va bene nulla..
X fortuna ke nn hai riportato i prezzi
Old 19-09-2007, 19:09   #4
ScubaDuck
Member

L'Avatar di ScubaDuck

Quote:
Originariamente inviato da Demistificatore Guarda i messaggi
fissati con questo sli. prima di dirti le cose che nn vanno bene posso sapere che monitor hai?
samsung 970p 19 " 2080x1024
Old 19-09-2007, 19:11   #5
ScubaDuck
Member

L'Avatar di ScubaDuck

Quote:
Originariamente inviato da Speedy L\'originale Guarda i messaggi
Lo SLI di quelle 2 skede video è inutile, l'alimentatore troppo sovradimensionato, il processore troppo caro x le prestazioni che offre, sk. madre mi sà troppo costoza, masterizzatore troppo caro se masterizzi 2 volte a settimana, cm mai 2 hd da 500gb? x un raid0? Un bel rischio sopratutto x i pochi vantaggi ke da..

Bel case

Praticamente nn va bene nulla..
X fortuna ke nn hai riportato i prezzi
porc.. almeno il case l'ho centrato...

mi puoi aiutare nella config. , i 2 HD mi servono da magazzino dati

Ultima modifica di ScubaDuck : 19-09-2007 alle 19:13.
Old 19-09-2007, 20:03   #6
Speedy L\'originale
Senior Member

IL case l'hai centrato solo ke prima deve piacere e poi xkè sarà un mio prox acquisto

Ti interessa l'overclock?

Non ti fa niente se ti facessi spendere abbastanza meno?
Old 19-09-2007, 22:00   #7
ScubaDuck
Member

L'Avatar di ScubaDuck

overclock no non mi interessa

... ci riprovo

ANTEC NINE HUNDRED ........ punto fermo
Corsair HX520W .............. 520 w basteranno ?
Intel Core 2 Duo E6750 Socket 775 Box...........procio un po + economico
Asus P5N-E SLI...................asus 4 ever
Corsair TWIN2X 2048-6400C4 EP.......................ram + economica
Asus Extreme N8800 GTS - 320MB PCI-E ...............rinuncio alla Sli
Western Digital Caviar SE 400GB 16MB SATA-..........x2 da 400 gb mi bastano
Floppy Disk Drive 3'' 1/2 Nero...... se no non carico xp
Plextor PX800AT3 IDE Retail .............master non sata ma buono lo stesso

1280 euro
Old 19-09-2007, 22:04   #8
Speedy L\'originale
Senior Member

stavolta è andata davvero meglio, la 2° config è molto simile a quella ke t'avrei consigliato io, sulla ram vedi dspendere ancora meno, tipo 70/80€ x i 2gb.

Cm mai il plextor?
masterizzi spesso o se va bene 2 volte a settimana?

Cm mai il floppy?
Con diverse mobo nn serve + il floppy x il sata..
Old 19-09-2007, 22:27   #9
ScubaDuck
Member

L'Avatar di ScubaDuck

masterizzo molto , 100 dvd al mese + o - e con il plextor mi sono sempre trovato bene , prima amavo i pioneer poi ho cimito un 106 dopo un migliaio di copie e ci ho messo la croce sopra.
ma il floppino non serve x caricare i drive di xp ? x il sata
le ddrII cas 4 piu eco che hanno sul sito dove dovrei acquistare il tutto...
( € 109,00) se no le cas5 a 92 euro
Old 19-09-2007, 22:34   #10
ScubaDuck
Member

L'Avatar di ScubaDuck

ah il pc mi servirebbe:
30% gaming ( giochi esigenti tipo bioshock,medal of honor airborne, stalker etc)
30% video editing / photoshop
30% p2p /navigazione
10% visione dvd
Old 19-09-2007, 22:36   #11
ScubaDuck
Member

L'Avatar di ScubaDuck

eventualmente potrei valutare anche una soluzione AMD ... i miei altri 2 fissi sono amd e mi sono sempre trovato bene , ma è da un po che mi consigliano INTEL.. boh
Old 19-09-2007, 22:40   #12
ScubaDuck
Member

L'Avatar di ScubaDuck

tipo...
AMD Athlon 64 X2 5000+ CU Socket AM2 Box
M2N32-SLI Deluxe/Wireless Edition

stessa cifra di spesa
Old 20-09-2007, 00:02   #13
Demistificatore
Senior Member

antec 900 110€
corsair hx 520W 100€
gigabyte p35c ds3r 130€ se sei un asus fanboy convinto prendi la p5kc
e6750 180€
2gb team elite 800 90€
8800gts 320mb 260€
wd/samsung 160gb x2 90€ raid 0 stripe
wd/samsung 320gb 70€ storage & backup
plextor px-810sa sata 70€

il resto in pasto agli upgrade
Old 20-09-2007, 11:11   #14
Speedy L\'originale
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ScubaDuck Guarda i messaggi
masterizzo molto , 100 dvd al mese + o - e con il plextor mi sono sempre trovato bene , prima amavo i pioneer poi ho cimito un 106 dopo un migliaio di copie e ci ho messo la croce sopra.
ma il floppino non serve x caricare i drive di xp ? x il sata
le ddrII cas 4 piu eco che hanno sul sito dove dovrei acquistare il tutto...
( € 109,00) se no le cas5 a 92 euro
quindi prenditi pure il plextor
x gli hd sata si possono impostare come quelli vecchi e installare l'so senza alcun druver..

X le ram prenditi le cas5 cambia meno d nulla con i core2duo.
Old 20-09-2007, 11:55   #15
-FDM-
Senior Member

L'Avatar di -FDM-

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Bologna
Io ti consiglierei innanzitutto di prendere un buon alimentatore attorno ai 500/600W, poi x la scheda madre ti consiglerei la Gigabyte P35-DS3. Per il procio prendi un modello inferiore con moltiplicatore 8x e delle ram 2x1gb che reggano solo bus 800, così metteresti il processore a 400x8=3200 (meglio del 6850) risparminado un bel pò di €. La scheda video credo sia un'ottima scelta x il monitor che hai.

Riassumendo:

- Alimentatore 500/600W tipo LCPower 550 (circa 50€)
- CPU Intel 6420 (circa 160€)
- Mainboard Gigabyte P35-DS3 (circa 100€)
- Ram 2x1Gb DDR2 800 tipo le Team Group Elite che sono ottime (circa 90€)
- HD raptor 74Gb x s.o. + HD 500gb x i dati (circa 220€)
- Scheda video 8800GTS (circa 260€)
- Masterizzatore DVD Plextor (circa 70€)
- Lettore Floppy disk che può sempre servire (circa 7€)

Con 700€ faresti un ottimo sistema. Lo setteresti con bus a 400 e senza troppi sforzi ti ritroveresti con un Core2 @3200mhz 1.4v (dovrebbe essere alla portata di tutti i core2).

Ultima modifica di -FDM- : 20-09-2007 alle 12:09.
-FDM- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2007, 11:55   #16
ScubaDuck
Member

L'Avatar di ScubaDuck

ho visto che tante mobo asus anche la p5kc nella descrizione hanno il supporto alla Tecnologia ATI CrossFire , ma se io in un futuro ci voglio mettere nvidia Sli vanno bene lo stesso ?
Old 20-09-2007, 12:46   #17
Demistificatore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da -FDM- Guarda i messaggi
Io ti consiglierei innanzitutto di prendere un buon alimentatore attorno ai 500/600W, poi x la scheda madre ti consiglerei la Gigabyte P35-DS3. Per il procio prendi un modello inferiore con moltiplicatore 8x e delle ram 2x1gb che reggano solo bus 800, così metteresti il processore a 400x8=3200 (meglio del 6850) risparminado un bel pò di €. La scheda video credo sia un'ottima scelta x il monitor che hai.

Riassumendo:

- Alimentatore 500/600W tipo LCPower 550 (circa 50€)
- CPU Intel 6420 (circa 160€)
- Mainboard Gigabyte P35-DS3 (circa 100€)
- Ram 2x1Gb DDR2 800 tipo le Team Group Elite che sono ottime (circa 90€)
- HD raptor 74Gb x s.o. + HD 500gb x i dati (circa 220€)
- Scheda video 8800GTS (circa 260€)
- Masterizzatore DVD Plextor (circa 70€)
- Lettore Floppy disk che può sempre servire (circa 7€)

Con 700€ faresti un ottimo sistema. Lo setteresti con bus a 400 e senza troppi sforzi ti ritroveresti con un Core2 @3200mhz 1.4v (dovrebbe essere alla portata di tutti i core2).
a parte l'ali inadeguato, il procio che nn è più conveniente, il fatto che lui nn voglia fare oc e il fatto che nn gli hai affiancato neanche uno straccio di dissipatore (vorresti arrivare a 3.2ghz con il boxed?) la config che hai postato costa bel 250€ in +.
Old 20-09-2007, 13:13   #18
-FDM-
Senior Member

L'Avatar di -FDM-

potresti essere un pò più preciso?

X quanto riguarda l'ali IMHO è + che sufficiente, x il procio non sono così aggiornato su core2 cmq a quel prezzo vd che compra un 6550 che di differente ha solo il bus ufficiale @1333 che cmq avrebbe il molti 7x e non sarebbe ideale x lo scopo da me proposto. IMHO troverei sempre meglio il 6420.
X l'overclock era sempre un consiglio x scendere di prezzo e cm dicevo io non doveva smanettare granchè solo cambiare da bios la freq di bus e aumentare un pelino il voltaggio. Dai suoi 1800 siamo arrivati a 700€ (cui bisogna aggiungere il prezzo del case che avevo dimenticato di mettere). X quanto rigurda il dissipatore si vd ke nn sei molto informato sui core2 (e infatti dalla sign vd ke hai un Pentium4).

Cosa volevi dire con "la config che hai postato costa bel 250€ in +"? non riesco ad interpretare questa frase.

Poi io gli sto dando dei consigli mica dv fare x forza quello ke dico?

Piuttosto pone un quesito a cui non saprei rispondere, il problema dello SLI, so che da qlc parte esistevano dei driver modded x lo SLI su chipset intel ma non so essere più preciso. Dovresti informarti in merito in qlc post dedicato.

Ultima modifica di -FDM- : 20-09-2007 alle 13:20.
Old 20-09-2007, 14:17   #19
Demistificatore
Senior Member

Quote:
potresti essere un pò più preciso?

X quanto riguarda l'ali IMHO è + che sufficiente, x il procio non sono così aggiornato su core2 cmq a quel prezzo vd che compra un 6550 che di differente ha solo il bus ufficiale @1333 che cmq avrebbe il molti 7x e non sarebbe ideale x lo scopo da me proposto. IMHO troverei sempre meglio il 6420.
non devi solo guardare il wattaggio di un ali, anzi in molti casi è l'ultima cosa da considerare. l'lc power 550W (quello che ho in firma), seppur buono, è un ali di fascia bassa e nn lo consiglierei mai per alimentare una 8800gts e un'e6420 a 3.2ghz. il corsair hx 520W è tutto un'altro mondo. ha amperaggi + grandi e + stabili inoltre è modulare e ha una garanzia di 5 anni. quando si hanno soldi, l'alimentatore è l'ultima cosa su cui fare economia.
parlando di default l'e6550 và + del 6420 questo è appurato da i molti bench che trovi a giro. http://www23.tomshardware.com/cpu_20...=878&chart=425 (ho preso un bench a caso)

Quote:
X l'overclock era sempre un consiglio x scendere di prezzo e cm dicevo io non doveva smanettare granchè solo cambiare da bios la freq di bus e aumentare un pelino il voltaggio. Dai suoi 1800 siamo arrivati a 700€ (cui bisogna aggiungere il prezzo del case che avevo dimenticato di mettere). X quanto rigurda il dissipatore si vd ke nn sei molto informato sui core2 (e infatti dalla sign vd ke hai un Pentium4).
certo se facesse oc aumenterebbe le prestazioni del pc a costo, ma peccato che lui come moltissime persone che chiedono consigli sulla configurazioni non si fidino per niente di questa pratica. l'oc ai nostri occhi è una cosa banalissima (soprattutto con i c2d) ma devi capire che nn lo è per niente per altre persone. Ti devi attenere a quello che ti dice il richiedente.
per quanto riguarda il dissy: pensi davvero di arrivare con temp accettabili a 3.2ghz con il dissy boxed?

Quote:
Cosa volevi dire con "la config che hai postato costa bel 250€ in +"? non riesco ad interpretare questa frase.

Poi io gli sto dando dei consigli mica dv fare x forza quello ke dico?
semplice questione matematica: sommando tutti i prezzi dei pezzi che hai scritto si arriva a 950€ (ai quali devi aggiungere il case hai detto) non 700€. 250€ nn mi sembrano spiccioli
Old 20-09-2007, 15:20   #20
-FDM-
Senior Member

L'Avatar di -FDM-

Quote:
Originariamente inviato da Demistificatore Guarda i messaggi
non devi solo guardare il wattaggio di un ali, anzi in molti casi è l'ultima cosa da considerare. l'lc power 550W (quello che ho in firma), seppur buono, è un ali di fascia bassa e nn lo consiglierei mai per alimentare una 8800gts e un'e6420 a 3.2ghz. il corsair hx 520W è tutto un'altro mondo. ha amperaggi + grandi e + stabili inoltre è modulare e ha una garanzia di 5 anni. quando si hanno soldi, l'alimentatore è l'ultima cosa su cui fare economia.
parlando di default l'e6550 và + del 6420 questo è appurato da i molti bench che trovi a giro. http://www23.tomshardware.com/cpu_20...=878&chart=425 (ho preso un bench a caso)

certo se facesse oc aumenterebbe le prestazioni del pc a costo, ma peccato che lui come moltissime persone che chiedono consigli sulla configurazioni non si fidino per niente di questa pratica. l'oc ai nostri occhi è una cosa banalissima (soprattutto con i c2d) ma devi capire che nn lo è per niente per altre persone. Ti devi attenere a quello che ti dice il richiedente.
per quanto riguarda il dissy: pensi davvero di arrivare con temp accettabili a 3.2ghz con il dissy boxed?

semplice questione matematica: sommando tutti i prezzi dei pezzi che hai scritto si arriva a 950€ (ai quali devi aggiungere il case hai detto) non 700€. 250€ nn mi sembrano spiccioli
Vero, avevo sbagliato a fare i conti.
Cmq io credo che noi del forum siamo qui apposta, ovvero proprio avvecinare le persone a "conoscere" bene il proprio hardware e spremerlo perbene in tutte le sue potenzialità.
Per quanto riguarda la questione del dissipatore fidati, è vero non starà fresco come un Birsbane ma i 3200 sono alla portata x il nuovo core con temperatura ben lontane da qualle dei P4. Sotto stress a me x esempio i core stanno (che ho un e6400 @3200) stanno con core TAT @65°massimo...
X chiarirti le idee http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1384788
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Auto elettriche, allarme dei costruttori...
Copilot arriva sulle Smart TV Samsung: e...
Iliad fa marcia indietro: il matrimonio ...
Grazie a VLT di ESO c'è una nuova...
Tape-out completato per la GPU Rubin e l...
NVIDIA GeForce RTX: le schede video più ...
Google trasforma il suo Traduttore: dive...
Computer portatile HP 15,6'' Full HD con...
Da Netatmo il kit che taglia i consumi: ...
SpaceX: Elon Musk parla delle future Sta...
Microsoft licenzia due dipendenti che ha...
Colpo di scena Formula 1 2026: potenza t...
Microsoft estende Xbox Cloud Gaming agli...
AMD tornerà nella fascia alta? Un...
Windows 10, Microsoft rilascia uno degli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian