|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Consigli su router con modem integrati
Un saluto a tutta la comunità, anche se scrivo molto raramente, vi leggo spesso, e devo dire che è uno dei pochi posti dove si possono reperire informazioni utili su tutto ciò che riguarda questo mondo. Vi scrivo per un vostro parere su un router con modem integrato da acquistare.
Vi spiego, io ho intenzione di collegare il router via lan al pc desktop, e usare invece il wi-fi per il portatile, che è un G2S che ha una scheda wi-fi integrata IEEE802.11a/g/n. Dal grossista da cui riesco a prendere roba a prezzi davvero ottimi, ho stilato una lista di possibili candidati: - NETGEAR DG834N - NETGEAR DG834PN - NETGEAR DG834GT - ATLANTISLAND A02-RA242-W54 All'inizio ero orientato per il netgear dg834n, ma dopo aver letto il topic ufficiale in questo forum, sapendo di tutti quei problemi con l'alimentazione e il firmware che è ancora beta, credo che lo scarterò. Che differenza c'è tra l'834PN e l'834GT ? L'atlantis come è paragonato a questi due della netgear? Insomma voi cosa mi consigliereste di prendere? PS: Un altra cosa, purtroppo il mio pc desktop è nel seminterrato, per capirci non prendono quasi mai nemmeno i cellulari. Sicuramente se mettessi il router in questo piano non funzionerebbe sul piano terreno e figurarsi sul primo, vero? Tuttavia mi ricordo che il bluetooth mi vedeva un palmare di un tipo che era al piano terreno in salotto, che è proprio sopra dove ho il pc...magari li potrebbe fuzionare, considerando che il wi-fi ha più portata del bluetooth.Voi che ne pensate? Ci sarà bisogno di un ripetitore di segnale? Vi ho tartassato di domande? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
. Beh andiamo per gradi, l'unico ad avere un'ap standard è l'Atlantis (b e g). Il PN, non l'ho conosco, ma lo lascerei stare, l'N, considerando che tu hai la scheda del portatile con protocollo N, forse..., ma ci sarebbe da vedere se sono compatibili, quindi meglio lasciare. Rimangono il GT e il 242. Allora il GT è un 108mb, ma non va considerato solo per quello, il 242, ha funzioni in più rispetto al GT qui puoi trovare un confronto, tra i vari modelli fra cui i due in questione. Ti posso dire che da ex utilizzatore di ruoter Netgear (dg834 quello no wireless) mi sono trovato bene, attualmente sono passato propio ad Atlantis, e non ho da che dire. Quindi la scelta rimane a te, a mio avviso vai bene con entrambi. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie della risposta celere !!
Bene adesso comincio ad avere le idee più chiare, per quanto mi hai detto e del resto per quanto leggo ovunque queste tecnologie nuove non ancora approvate e messe a punto (tipo mimo, pre N ecc.) nn sono da comprare, perchè o non sono utilizzabili o non sono compatibili. Forse mi indirizzerò su un 834GT, l'unica cosa che mi spaventa un pò è che ho letto che ci sono alcuni modelli malefattati di questo router che hanno le porte rj-45 che non agganciano bene, speriamo bene. Adesso cmq il mio pensiero maggiore è come riuscire a salire col segnale di due piani dal seminterrato a camera mia, non credo proprio sia possibile sigh. |
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Per questo vi è da valutare molte cose, intanto potresti prendere il router, valutare il miglioro punto base, e poi in un secondo tempo eventualmnte sia il client per il desktop. Se comperi il netgear tieni conto però che anche se prendi il client da 108mb, il portatile non ha tale tecnologia qunidi la rete è comunque da 54mb. Per un'eventuale ap, entrambi i router hanno il WDS. Ciao |
||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
quali entrambi ???
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#6 | |||||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
PS: ma come si fa a scrivere (originariamente inviato da tizio ) nei quote ? |
|||||
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
basta quotare
cmq no, i netgear citati NON hanno funzione wireless bridge al momento solo il V3 ce l'ha e non è stato qui elencato
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il discorso del portatile senza superG penso che prenderò il bundle router + chiave che per 13 euro penso proprio convenga, e poi potrei fare delle prove a metterla pure sul desktop e vedere come va mettendo il router al piano di sopra. Vi farò sapere quando mi arriva il tutto ! Per ora ringrazio sia Intrepido che Stev (grandissime le tue faq sui modelli netgear e i rispettivi thread, mi sono stati molto utili ) e do un bel 10 a questo forum ! |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Ma figurati, con tutti questi router è naturale confondersi
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:08.

.