Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2007, 18:25   #1
Angel1981
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Consigli su router con modem integrati

Un saluto a tutta la comunità, anche se scrivo molto raramente, vi leggo spesso, e devo dire che è uno dei pochi posti dove si possono reperire informazioni utili su tutto ciò che riguarda questo mondo. Vi scrivo per un vostro parere su un router con modem integrato da acquistare.

Vi spiego, io ho intenzione di collegare il router via lan al pc desktop, e usare invece il wi-fi per il portatile, che è un G2S che ha una scheda wi-fi integrata IEEE802.11a/g/n.

Dal grossista da cui riesco a prendere roba a prezzi davvero ottimi, ho stilato una lista di possibili candidati:

- NETGEAR DG834N
- NETGEAR DG834PN
- NETGEAR DG834GT
- ATLANTISLAND A02-RA242-W54

All'inizio ero orientato per il netgear dg834n, ma dopo aver letto il topic ufficiale in questo forum, sapendo di tutti quei problemi con l'alimentazione e il firmware che è ancora beta, credo che lo scarterò. Che differenza c'è tra l'834PN e l'834GT ? L'atlantis come è paragonato a questi due della netgear? Insomma voi cosa mi consigliereste di prendere?

PS: Un altra cosa, purtroppo il mio pc desktop è nel seminterrato, per capirci non prendono quasi mai nemmeno i cellulari. Sicuramente se mettessi il router in questo piano non funzionerebbe sul piano terreno e figurarsi sul primo, vero? Tuttavia mi ricordo che il bluetooth mi vedeva un palmare di un tipo che era al piano terreno in salotto, che è proprio sopra dove ho il pc...magari li potrebbe fuzionare, considerando che il wi-fi ha più portata del bluetooth.Voi che ne pensate? Ci sarà bisogno di un ripetitore di segnale?

Vi ho tartassato di domande?
Angel1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 23:27   #2
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Angel1981 Guarda i messaggi
- NETGEAR DG834N
- NETGEAR DG834PN
- NETGEAR DG834GT
- ATLANTISLAND A02-RA242-W54
Urka che confronto .
Beh andiamo per gradi, l'unico ad avere un'ap standard è l'Atlantis (b e g).
Il PN, non l'ho conosco, ma lo lascerei stare, l'N, considerando che tu hai la scheda del portatile con protocollo N, forse..., ma ci sarebbe da vedere se sono compatibili, quindi meglio lasciare.
Rimangono il GT e il 242.
Allora il GT è un 108mb, ma non va considerato solo per quello, il 242, ha funzioni in più rispetto al GT qui puoi trovare un confronto, tra i vari modelli fra cui i due in questione. Ti posso dire che da ex utilizzatore di ruoter Netgear (dg834 quello no wireless) mi sono trovato bene, attualmente sono passato propio ad Atlantis, e non ho da che dire. Quindi la scelta rimane a te, a mio avviso vai bene con entrambi.
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 01:10   #3
Angel1981
Member

Grazie della risposta celere !!
Bene adesso comincio ad avere le idee più chiare, per quanto mi hai detto e del resto per quanto leggo ovunque queste tecnologie nuove non ancora approvate e messe a punto (tipo mimo, pre N ecc.) nn sono da comprare, perchè o non sono utilizzabili o non sono compatibili. Forse mi indirizzerò su un 834GT, l'unica cosa che mi spaventa un pò è che ho letto che ci sono alcuni modelli malefattati di questo router che hanno le porte rj-45 che non agganciano bene, speriamo bene.

Adesso cmq il mio pensiero maggiore è come riuscire a salire col segnale di due piani dal seminterrato a camera mia, non credo proprio sia possibile sigh. Anche se in orizzontale saranno su per giù 5m. in verticale ci sono da attraversare due piani . L'unica cosa positiva è che le scale sono di legno e sono vuote, tra gradino e gradino. A scanso di problemi infatti quasi quasi pensavo di mettere il router nel piano tramezzo e collegare sia il desktop che il portatile via wireless in modo da avere solo un piano da passare, però se faccio così mi devo prendere pure una scheda wireless per il desktop. Qualcuno ha avuto esperienze col wireless in una situazione simile alla mia? Se si come ha risolto?
Old 16-09-2007, 08:53   #4
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Grazie della risposta celere !!
Bene adesso comincio ad avere le idee più chiare, per quanto mi hai detto e del resto per quanto leggo ovunque queste tecnologie nuove non ancora approvate e messe a punto (tipo mimo, pre N ecc.) nn sono da comprare, perchè o non sono utilizzabili o non sono compatibili. Forse mi indirizzerò su un 834GT, l'unica cosa che mi spaventa un pò è che ho letto che ci sono alcuni modelli malefattati di questo router che hanno le porte rj-45 che non agganciano bene, speriamo bene.
Quel problema era ancora ad inizio carriera, ad oggi, che io sappia è risolto.

Quote:
Adesso cmq il mio pensiero maggiore è come riuscire a salire col segnale di due piani dal seminterrato a camera mia, non credo proprio sia possibile sigh. Anche se in orizzontale saranno su per giù 5m. in verticale ci sono da attraversare due piani . L'unica cosa positiva è che le scale sono di legno e sono vuote, tra gradino e gradino. A scanso di problemi infatti quasi quasi pensavo di mettere il router nel piano tramezzo e collegare sia il desktop che il portatile via wireless in modo da avere solo un piano da passare, però se faccio così mi devo prendere pure una scheda wireless per il desktop. Qualcuno ha avuto esperienze col wireless in una situazione simile alla mia? Se si come ha risolto?

Per questo vi è da valutare molte cose, intanto potresti prendere il router, valutare il miglioro punto base, e poi in un secondo tempo eventualmnte sia il client per il desktop. Se comperi il netgear tieni conto però che anche se prendi il client da 108mb, il portatile non ha tale tecnologia qunidi la rete è comunque da 54mb.
Per un'eventuale ap, entrambi i router hanno il WDS.
Ciao
Old 16-09-2007, 12:44   #5
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
quali entrambi ???
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 13:42   #6
Angel1981
Member

Quote:
Quel problema era ancora ad inizio carriera, ad oggi, che io sappia è risolto.
Menomale, sto più tranquillo !

Quote:
Per questo vi è da valutare molte cose, intanto potresti prendere il router, valutare il miglioro punto base, e poi in un secondo tempo eventualmnte sia il client per il desktop.
Ok, per ora prendo il router e provo come va, poi in base a quello vedo, cmq vi faccio risapere.

Quote:
Se comperi il netgear tieni conto però che anche se prendi il client da 108mb, il portatile non ha tale tecnologia qunidi la rete è comunque da 54mb.
Se spendo 13 euro in più, posso prendermi il bundle con la chiavetta USB inclusa, anche se non sono il massimo, però 13 euro non sono molti...in termini di portata secondo voi il portatile (scusate il gioco di parole) andrà meglio con la sua scheda integrata che non supporta il superG o con la chiavetta usb che lo supporta ?

Quote:
Per un'eventuale ap, entrambi i router hanno il WDS
Se poi servisse, quale access point consiglieresti per il netgear?

Quote:
quali entrambi ???
Lui si riferiva credo sia al netgear che all'atlantis

PS: ma come si fa a scrivere (originariamente inviato da tizio ) nei quote ?
Old 16-09-2007, 14:01   #7
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
basta quotare

cmq no, i netgear citati NON hanno funzione wireless bridge al momento

solo il V3 ce l'ha e non è stato qui elencato
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 15:16   #8
Angel1981
Member

Quote:

Ah allora basta. Visto che non c'è, intanto siccome in settimana passa l'elettricista da me per altre cose, gli dico anche di mettermi una presa di corrente vicino al telefono, così se non mi basta il segnale mettendo il router nel seminterrato dove ho il desktop, posso sempre metterlo al piano di sopra e prendere una scheda wi-fi per il desktop in un secondo memento. E pure su questo siamo a posto
Per quanto riguarda il discorso del portatile senza superG penso che prenderò il bundle router + chiave che per 13 euro penso proprio convenga, e poi potrei fare delle prove a metterla pure sul desktop e vedere come va mettendo il router al piano di sopra. Vi farò sapere quando mi arriva il tutto !

Per ora ringrazio sia Intrepido che Stev (grandissime le tue faq sui modelli netgear e i rispettivi thread, mi sono stati molto utili ) e do un bel 10 a questo forum !
Old 16-09-2007, 23:48   #9
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
quali entrambi ???
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
basta quotare

Scusa e grazie Stev , e mi scuso anche con Angel1981, per il mio errore.

Ciao
Old 17-09-2007, 01:47   #10
Angel1981
Member

Ma figurati, con tutti questi router è naturale confondersi
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Microlino, simbolo italiano della mobili...
Apple disattiverà la sincronizzaz...
Google lancia l'allarme: attenzione ai m...
Primo test drive con Leapmotor B10: le c...
'Non può essere un robot': l'uman...
Monopattino elettrico Segway Ninebot Max...
Syberia Remastered è disponibile:...
Sony scopre che tutti i modelli AI hanno...
Amazon nasconde un -15% su 'Seconda Mano...
Due occasioni Apple su Amazon: iPhone 16...
Verso la fine della TV tradizionale? I g...
Cassa JBL a 39€, portatili, smartphone, ...
Cometa interstellare 3I/ATLAS: la sonda ...
Jensen Huang e Bill Dally di NVIDIA prem...
Il futuro della birra è green: H...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP