|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
|
Football americano
Onestamente, questo sport mi incuriosisce sempre di più. Tattico, veloce, poderoso. Insomma uno che io non potrei mai fare.
Ci sono appassionati di questo sport che mi possano illuminare sulle varie squadre, sulla teoria, e magari anche su giochi da provare che lo riguardano? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Nella terra degli Antani Prematurare e Circolare
|
la differenza con il rugby nostrano, a parte che mi sembino tutti molto più grossi, in cosa consiste???
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce (Prov.)
|
Ciao
![]() Gli appassionati in questo forum non siamo tantissimi...cmq ci ritroviamo nell'apposto thread dedicato all'NFL http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1533182 Se hai qualche dubbio non hai che da chiedere Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Io ho cercato di capire le regole,ma veramente sono tante e soprattutto i falli che mi fregano...cmq è uno sport molto differente come concezione rispetto a qll €uropei
Quote:
nel rugby c'è la rimessa laterale,football no nel rugby la palla può toccare terra,nel football si gioca al volo(tranne calcio di inizio) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce (Prov.)
|
Quote:
A football un'azione finisce quando il pallone tocca terra (in seguito ad un passaggio in avanti) oppure quando il giocatore con la palla in mao viene placcato (poggia almeno un ginocchio per terra). A rugby il gioco è molto più fluido, credo che l'azioni si blocchi se un giocatore trattiene la palla per terra non facendola giocare ad altri, ma sinceramente non ci metterei la mano sul fuoco ![]() Nel football se la palla viene persa dal giocatore che ne aveva il possesso, allora è viva e chiunque la può prendere (ed il gioco passera' nelle mani della squadra che l'ha conquistata) Volendo riassumere brevemente il football, c'è una squadra che attacca, ha il pallone, e deve cercare di segnare in un certo numero di tentativi (in realta' i tentativi sono 4 per guadagnare 10 yard, se ciò accade si riazzera questo conteggio parziale e si continua, fino alla zona di meta), mentre l'altra deve difendere il campo, evitando la segnatura. Se l'attacco non riesce a segnare, la palla passa agli avversari, che ora sostituiranno i difensori con gli attaccanti, e proveranno a segnare. Sembra complicato ma non lo è...sono io che non sono portato per la didattica ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Ho seguito per quelche anno il Football ( ci giocava mio marito, tight end )
per i falli, i più comuni sono il contatto 'fuorigioco' o partenza anticipata ( rispettivamente di difesa e attacco), cioè movimenti non consentiti prima dello snap importantissimi durante il gioco sono i contatti non consentiti, ovvero non si può toccare il ricevitore prima che abbia il possesso della palla, non si possono fare determinati placcaggi ( aferrando la griglia del casco, con braccio teso e così via) e anche le violenze non necessarie ( c'era un gioco a tema della EA con titolo un unnecessary roughness) a ognuno di questi falli corrisponde un arretramento della linea che l'ha commesso di 5 10 o 15 ys ah, se non ricordo male chi difende non può usare le mani per trattenere l'attaccante ( o è viceversa? ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
Quote:
![]() ![]() Sbaglio ? Ciao. Ale
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
le regole non sono così complicate!! o almeno quelle basi sono abbastanza facili, però se segui una partita è difficile "intuirle"...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
no, fincheè si rimane dietro la linea di scrimmage si può passare la palla in avanti anche 1000 volte...quando si passa la linea di scrimmage si può passare la palla solo all'indietro tipo rugby (anche se non si vede praticamente mai)
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:04.