|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
[devc++] nn mi fa creare un array di float!
Codice:
#include <stdlib.h>
int main()
{
float vet[5],i;
system ("CLS");
for (i=0;i<5;i++)
{
printf("inserire numero %0.0f ",i+1);
scanf("%f",&vet[i]);
}
system("pause");
return 0;
}
in function 'main': array subscript is not an integer riguardo alla riga evidenziata. perchè? nn posso creare un array di float?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
i dichiaralo con intero non float.
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
a me serve float, altrimenti nn mi ponevo il problema
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Scusa se mi permetto, ma l'indice di un array non serve MAI float.
Gli indici degli array sono SEMPRE interi. Dichiararli come float è pericoloso perchè un float non ha mai un valore preciso, perciò quando viene troncato potresti trovarti di fronte a risultati strani e non prevedibili. Se il tuo array è un float non hai bisogno di un indice float per scorrerlo, ma basta (anzi , ci vuole categoricamente) un indice int . DevC++ fa benissimo a impedirti di fare quello che volevi fare. Ciao
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: San Marino
|
Quote:
L'errore ti viene perchè gli indici dell'array devono essere interi, non è possibile mettere come indice una variabile di tipo float Quindi o dichiari i come intero o al limite fai così: Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: San Marino
|
uff, secondo
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per il resto ho risolto il problema grazie
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:24.