|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Terronia
|
dominio+server ftp
scusate in anticipo se la domanda alla maggior parte di voi può apparire insulsa.
avrei la necessità di creare un dominio con annesso spazio da utilizzare per condividere file anche di grosse dimensioni con colleghi sparsi in tutto il mondo. questi ultimi dovrebbero avere la possibilità di accedere a questo spazio e uploadare i loro files. avevo pensato ad un server ftp. secondo voi fa al caso mio? quale mi consigliate? considerando il fatto che sono newbie per quanto riguarda siti web e configurazione ftp? altra esigenza è l'economicità del servizio grazie in anticipo per le risposte. Ultima modifica di restoinattesa : 14-09-2007 alle 12:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Al momento va di moda Filezilla ma io uso da tanti anni Cerberus e va bene. Il problema è poterti raggiungere. Hai bisogno di un IP WAN fisso o di un account Dyn DNS. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Terronia
|
io avevo intenzione di acquistare lo spazio ftp da qualche provider in maniera da non avere la necessità di tenere il mio pc acceso per non parlare del fatto che il download sarebbe vincolato dalla velocità del mio upload.
Ultima modifica di restoinattesa : 15-09-2007 alle 15:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
|
Quote:
E' il primo server che installo in vita mia (per questioni di età) e quindi sono relativamente esperto. ho installato iis 5 su win 2000 sp4 e il locale tutto funziona.. ho impostato il routing del mio ip attraverso dny dns... ho aperto la porta 80 sull'ip fisso del server che si connette via wi fi al router adsl. Adesso cosa mi resta per rendere "visibile" la root directory attraverso l'indirizzo di dny dns? Grazie per le risposte ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:21.