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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 1368
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le prime grandi punto e consiglio frizione
Probabilmente dovrò cambiare macchina a breve, e vorrei acquistare una grande punto usata. Dato che sarà quindi per forza di cose una delle prime uscite, conoscete difetti congeniti delle prime serie o comunque particolari da controllare prima di acquistare? Com'è la garanzia della casa?
Poi, sapete mica se c'è un modo di far respirare un po' la frizione della mia macchina, che è tirata a cemento e prende dentro la prima marcia solo di forza (o con la sfollata a 4k giri ![]() Come si fa a far doppietta? |
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#2 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 43
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Quote:
Controlla anche il tappo della benzina, alcune delle prime versioni non avevano nessun sistema di chiusura, ne con la chiave ne con la chiusura dello sportello del carburante; sarà una cavolata, ma è cmq importante per evitare che ti freghino il tappo o ti versino qualcosa nel serbatoio. Di più non saprei Per quanto riguarda la frizione, non so se serva fare la doppietta, quella serviva quando ancora non c'erano i sincronizzatori e ti evitava che grattassi per inserire le marce. Ma lì il problema deve essere un altro. |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
Messaggi: 6613
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Per la grande punto: le prime avevano varie rognette che hanno man mano sistemato.
Ti consiglierei di cercare qualche km0 o semestrale del '07, se ci stai con i soldi. Oppure almeno una della seconda metà del '06.
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trento
Messaggi: 1041
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Riguardo la frizione è molto probabilmente lo spingidisco andato...e puoi far poco o niente. Sull'Ibiza che avevo anni or sono la prima non la mettevo mai...tanto partivo di seconda anche in salita...
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Comprato da: HighVoltage_FiSHBoNE_carlos_m.massimo_tenor_grazg(x2)_CiAoRaGa1_Echirulli_Cikos_intakeem _Oronzo Canà_Vipera_-Loki-Fulgore76-Venduto a :tone8_intakeem_Frapavel_xolix |
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#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 5852
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Quote:
-Compressore climatozzatore difettoso -Scatola sterzo rumorosa -Sospensioni anteriori rumorose sullo sconnesso -Tappo della benzina senza protezioni -Rumorosità ai freni anteriori (ancora non risolta) -Dissaldamento dei braccetti delle sospensioni (piuttosto grave, risolto con un richiamo urgente) -Rumorosità degli interni (assemblaggio migliorato nel MY2007) -Buco di erogazione sotto i 2000 giri nel 1.3 MJET da 90 CV (risolto con la nuova mappatura) Ce ne sarebbero parecchi altri ma non ricordo sinceramente ![]() Consiglio anche io se possibile l'acquisto di una KM0 MY2007, quasi tutti i problemi di cui sopra sono stati risolti con l'aggiornamento dei componenti in catena produttiva ![]() |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
Messaggi: 6613
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Infatti mi è arrivata da una settimana e non riscontro nessuno dei difetti elencati.
Adesso vedremo con l'utilizzo.
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