|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/22494.html
Una nuova tecnologia, affiancata alla Perpendicular Recording, permetterà di aumentare del 50% le capienze dei rischi attualmente disponibili Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Molto bene, ora aspettiamo una presentazione simile a quella di Hitachi sul Perpendicular Recording
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
superperamagnetico?
![]()
![]() |
#5 |
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
ma tutte queste tecnologie...ora che gli ssd minacciano il mercato?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Buono che siano entrati sul mercato, ma i prezzi devono decisamente calare ancora per poter minacciare (e quindi soppiantare) gli hd convenzionali. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
@Cloneaus
Calma, calma.. prima che gli SSD arrivino alla densità ed al costo per megabyte dei cari vecchi piatti ne deve passare di tempo! Comunque la mia preoccupazione è quella di sempre: aumenta la densità, il tranfer rate ecc.. ma la stabilità dei dati scritti?? Quanto resiste un HDD così denso? Quanti cicli di scrittura?? Quanto a lungo nel tempo una traccia resta leggibile???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Scusate, ho fatto un commento un po' avventato...ma sarebbe interessante sapere la differenza di prestazioni tra un mio vecchio maxtor 7200rpm (pc preso in un supermercato.......e ho detto tutto) e un nuovo hd da 7200rpm...cache...e poi? grandi innovazioni in campo hard disk, tant'è che è un bel collo di bottiglia..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Notizie come questa mi mettono tristezza. Se continuano a uscire nuove tecnologie per gli Hd tradizionali gli SSD vedranno la luce ancora più tardi.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
x Alessandro
“Una nuova tecnologia, affiancata alla Perpendicular Recording, permetterà di aumentare del 50% le capienze dei rischi attualmente disponibili”
rischi --> dischi ![]() Buona lavoro Ciauzzzz |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Non so voi, ma io ho avuto paura perfino a comprare un hd da 500 gb...
![]() Se perdessi una quantità di dati del genere (supponendo che riesca a riempirlo) non so... ![]() Il problema dell'affidabilità è veramente arduo da risolvere e questo vale anche (vado un pizzico OT) per i dvd vergini che noi masterizziamo... Mi hanno detto che già dopo 5 anni fanno storie... Io credo, oggi come oggi, che l'affidabilità non sia un problema per i costruttori, anzitutto xke la garanzia copre solo i danni del disco, non i danni ai dati (e questo comincio a trovarlo particolarmente fastidioso, forse sarebbe il caso di discuterne, voi che dite?), e poi, soprattutto, perché sono interessati a venderti un disco nuovo dopo qualche anno. Se nel 1 trimestre 2008 (vediamo che fa Amd, altrimenti attendo i nuovi Intel) mi rifarò il pc, certo non tengo i dischi vecchi (pur se non ho avuto problemi, magari tralasciando i cambi, trascurabili, di tecnologia)... ![]()
Desktop: Cpu: Amd Ryzen 5 3600x @4200mhz + BeQuiet! Dark Rock 4; MoBo: Gigabyte X570 Aorus Elite; Ram: 2x16gb G.Skill 3600mhz C16; Vga: Sapphire Pulse 7900 GRE; Ali: Seasonic Focus Gold 850W; Hd: SSD Samsung 860evo 1tb; Case: BeQuiet! SilentBase 600; Monitor: Samsung 27" 2560x1440 HDR; Volante: Logitech G29; Mouse: Logitech G903. Mobile: Pixel 9 Gaming: PlayStation 4; Ayn Odin 2 pro Foto: Lumix FZ1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
ma a toshiba gli hard disk da 3,5 pollici fanno schifo? non ricordo che ne abbia mai prodotto uno, no?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
|
Bo sento parlare spesso di paura di perdita di dati, eppure da quando uso il PC ormai + di 15 anni non ho mai perso un HD!!!
Ho un Maxtor PATA da 160GB che ha + di 5 anni ormai ha cambiato 2/3 mobo adesso sta in un drive esterno USB e va ancora una meraviglia, anche se è + rumoroso di quando era nuovo!!! cmq tornando alla news ben vengano HD + capienti , ormai i GB sono sempre pochi!!! ho 3 HD nel PC totale 1 terabyte oltre a 2 HD esterni uno da 2,5 120Gb e il maxtor sopracitato da 160gb eppure devo ricorrere ai DVD spesso e volentieri perche non ho + spazio!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
stesso tuo problema spazio mai abbastanza, io per risolvere il problema dell'affidabilità mi son preso un disco interno 500gb e uno esterno con la copia dei dati da 500gb poi ne ho un terzo per il sistema operativo da 250 che presto verrà sostutito da uno da 500gb così posso fare il backup del sistema o meglio dei tre sistemi operativi che uso, tanto ora te li cacciano dietro i dischi da 500gb(90euro) di solito ogni anno e mezzo cambio gli hard disk e ne prendo uno a versione doppia spendendo sempre la stessa cifra vendo i vecchi e ci ricavo un terzo dell'acquisto del nuovo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#18 | |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Vedelago
|
Fortuna
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
HD con tecnologia DTR
"demon77" non ha tutti i torti, anche se sono un impenitente "TechnOttimista" per cui sono propenso a credere nella continua "Evoluzione della Specie". Considerando che ho iniziato a "Programmare" su SBC8080 (Single Board Computer) alla "Velocità" di clock di 4,7MHz, 8Kb di memoria e "L'archivio di Massa" era un "Tape" da100Kb. Era il 1975, beh, l'evoluzione è stata esponenzioale, però c'è un limite a tutto, forse non è ancora stato raggiunto, però penso che più che il "metodo" si dovrà cambiare il "merito" ossia il "supporto", non si può più pensare ad un "Disco", ove la sola "dinamicità" è già di per sè un handicap per l'affidabilità.
E' inutile parlare di MTBF elevato, tutto è relativo. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:27.