Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2007, 12:53   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/22494.html

Una nuova tecnologia, affiancata alla Perpendicular Recording, permetterà di aumentare del 50% le capienze dei rischi attualmente disponibili

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 13:03   #2
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Molto bene, ora aspettiamo una presentazione simile a quella di Hitachi sul Perpendicular Recording
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 13:09   #3
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
ricordo che risate... ahah
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 13:29   #4
saldali
Junior Member

L'Avatar di saldali

Iscritto dal: Dec 2003
superperamagnetico?
Old 11-09-2007, 13:33   #5
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Quote:
Originariamente inviato da saldali Guarda i messaggi
superperamagnetico?

LOL. Corretto, grazie
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 13:46   #6
CloNeAuS
Senior Member

L'Avatar di CloNeAuS

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
ma tutte queste tecnologie...ora che gli ssd minacciano il mercato?
CloNeAuS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 14:00   #7
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da CloNeAuS Guarda i messaggi
Beh minacciano è un parolone, poiché cmq fino ad ora gli SSD si sono visti da max 64gb e a prezzi decisamente proibitivi, calcola che sul sito dell ci sono alcuni modelli con SSD da 32gb opzionale che però aumentano il prezzo di circa 500€.

Buono che siano entrati sul mercato, ma i prezzi devono decisamente calare ancora per poter minacciare (e quindi soppiantare) gli hd convenzionali.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 14:06   #8
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
@Cloneaus
Calma, calma.. prima che gli SSD arrivino alla densità ed al costo per megabyte dei cari vecchi piatti ne deve passare di tempo!

Comunque la mia preoccupazione è quella di sempre: aumenta la densità, il tranfer rate ecc.. ma la stabilità dei dati scritti?? Quanto resiste un HDD così denso? Quanti cicli di scrittura?? Quanto a lungo nel tempo una traccia resta leggibile????
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 14:13   #9
CloNeAuS
Senior Member

L'Avatar di CloNeAuS

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Scusate, ho fatto un commento un po' avventato...ma sarebbe interessante sapere la differenza di prestazioni tra un mio vecchio maxtor 7200rpm (pc preso in un supermercato.......e ho detto tutto) e un nuovo hd da 7200rpm...cache...e poi? grandi innovazioni in campo hard disk, tant'è che è un bel collo di bottiglia..
CloNeAuS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 14:16   #10
songoge
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Notizie come questa mi mettono tristezza. Se continuano a uscire nuove tecnologie per gli Hd tradizionali gli SSD vedranno la luce ancora più tardi.
songoge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 14:36   #11
magilvia
Senior Member

L'Avatar di magilvia

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da CloNeAuS
Al contrario ci hai preso in pieno! Tutte queste tecnologie vengono fuori proprio perchè gli SSD minacciano il mercato degli HD tradizionali. Se non fosse stato così, le avremmo viste tra quanto? 50 anni? Probabile.
magilvia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 14:54   #12
VIPER
Senior Member

L'Avatar di VIPER

Iscritto dal: Jul 1999
x Alessandro

“Una nuova tecnologia, affiancata alla Perpendicular Recording, permetterà di aumentare del 50% le capienze dei rischi attualmente disponibili”

rischi --> dischi

Buona lavoro

Ciauzzzz
VIPER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 15:07   #13
Marcus Scaurus
Senior Member

L'Avatar di Marcus Scaurus

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Non so voi, ma io ho avuto paura perfino a comprare un hd da 500 gb...
Se perdessi una quantità di dati del genere (supponendo che riesca a riempirlo) non so...
Il problema dell'affidabilità è veramente arduo da risolvere e questo vale anche (vado un pizzico OT) per i dvd vergini che noi masterizziamo... Mi hanno detto che già dopo 5 anni fanno storie...

Io credo, oggi come oggi, che l'affidabilità non sia un problema per i costruttori, anzitutto xke la garanzia copre solo i danni del disco, non i danni ai dati (e questo comincio a trovarlo particolarmente fastidioso, forse sarebbe il caso di discuterne, voi che dite?), e poi, soprattutto, perché sono interessati a venderti un disco nuovo dopo qualche anno.
Se nel 1 trimestre 2008 (vediamo che fa Amd, altrimenti attendo i nuovi Intel) mi rifarò il pc, certo non tengo i dischi vecchi (pur se non ho avuto problemi, magari tralasciando i cambi, trascurabili, di tecnologia)...
Desktop: Cpu: Amd Ryzen 5 3600x @4200mhz + BeQuiet! Dark Rock 4; MoBo: Gigabyte X570 Aorus Elite; Ram: 2x16gb G.Skill 3600mhz C16; Vga: Sapphire Pulse 7900 GRE; Ali: Seasonic Focus Gold 850W; Hd: SSD Samsung 860evo 1tb; Case: BeQuiet! SilentBase 600; Monitor: Samsung 27" 2560x1440 HDR; Volante: Logitech G29; Mouse: Logitech G903.
Mobile: Pixel 9 Gaming: PlayStation 4; Ayn Odin 2 pro Foto: Lumix FZ1000
Marcus Scaurus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 16:27   #14
cacchione
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
ma a toshiba gli hard disk da 3,5 pollici fanno schifo? non ricordo che ne abbia mai prodotto uno, no?
cacchione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 16:35   #15
killer978
Senior Member

L'Avatar di killer978

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
Bo sento parlare spesso di paura di perdita di dati, eppure da quando uso il PC ormai + di 15 anni non ho mai perso un HD!!!

Ho un Maxtor PATA da 160GB che ha + di 5 anni ormai ha cambiato 2/3 mobo adesso sta in un drive esterno USB e va ancora una meraviglia, anche se è + rumoroso di quando era nuovo!!!

cmq tornando alla news ben vengano HD + capienti , ormai i GB sono sempre pochi!!! ho 3 HD nel PC totale 1 terabyte oltre a 2 HD esterni uno da 2,5 120Gb e il maxtor sopracitato da 160gb eppure devo ricorrere ai DVD spesso e volentieri perche non ho + spazio!!!

killer978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 21:31   #16
leo boss
Member

L'Avatar di leo boss

Iscritto dal: Jan 2006
stesso tuo problema spazio mai abbastanza, io per risolvere il problema dell'affidabilità mi son preso un disco interno 500gb e uno esterno con la copia dei dati da 500gb poi ne ho un terzo per il sistema operativo da 250 che presto verrà sostutito da uno da 500gb così posso fare il backup del sistema o meglio dei tre sistemi operativi che uso, tanto ora te li cacciano dietro i dischi da 500gb(90euro) di solito ogni anno e mezzo cambio gli hard disk e ne prendo uno a versione doppia spendendo sempre la stessa cifra vendo i vecchi e ci ricavo un terzo dell'acquisto del nuovo
leo boss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 08:07   #17
Login
Senior Member

L'Avatar di Login

Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da killer978 Guarda i messaggi
cmq tornando alla news ben vengano HD + capienti , ormai i GB sono sempre pochi!!! ho 3 HD nel PC totale 1 terabyte oltre a 2 HD esterni uno da 2,5 120Gb e il maxtor sopracitato da 160gb eppure devo ricorrere ai DVD spesso e volentieri perche non ho + spazio!!!
Quote:
Originariamente inviato da leo boss Guarda i messaggi
stesso tuo problema spazio mai abbastanza, io per risolvere il problema dell'affidabilità mi son preso un disco interno 500gb e uno esterno con la copia dei dati da 500gb poi ne ho un terzo per il sistema operativo da 250 che presto verrà sostutito da uno da 500gb
Boh, sarà che non sono un patito del pc, ma io sto tirando avanti con un HD da 60 giga che sta iniziando a starmi stretto solo ora...
Old 12-09-2007, 11:02   #18
axias41
Member

L'Avatar di axias41

Iscritto dal: May 2005
Città: Vedelago
Fortuna

Quote:
Originariamente inviato da killer978 Guarda i messaggi
Bo sento parlare spesso di paura di perdita di dati, eppure da quando uso il PC ormai + di 15 anni non ho mai perso un HD!!!
Beato te, io persi un maxtor da 80gb a due mesi dall'acquisto
Old 12-09-2007, 18:25   #19
Gianni_R_C
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2007
HD con tecnologia DTR

"demon77" non ha tutti i torti, anche se sono un impenitente "TechnOttimista" per cui sono propenso a credere nella continua "Evoluzione della Specie". Considerando che ho iniziato a "Programmare" su SBC8080 (Single Board Computer) alla "Velocità" di clock di 4,7MHz, 8Kb di memoria e "L'archivio di Massa" era un "Tape" da100Kb. Era il 1975, beh, l'evoluzione è stata esponenzioale, però c'è un limite a tutto, forse non è ancora stato raggiunto, però penso che più che il "metodo" si dovrà cambiare il "merito" ossia il "supporto", non si può più pensare ad un "Disco", ove la sola "dinamicità" è già di per sè un handicap per l'affidabilità.
E' inutile parlare di MTBF elevato, tutto è relativo.
Gianni_R_C è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Il radiatore di una BMW M4 per raffredda...
OpenAI accelera su GPT-5: lancio estivo ...
È indietro e deve reagire: il CEO...
Samsung Galaxy Buds3 a 86€, Bose QuietCo...
Addio feed MSN: Microsoft punta tutto su...
GPD Win 5 con il superchip AMD fa volare...
Top 7 Amazon bestseller: classifica scon...
Nexamp ha un'idea per attivare un campo ...
L'app PostePay non funzionerà pi&...
Svelati i colori di iPhone 17 Pro: tutte...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian