Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2007, 14:04   #1
Anriel
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
cali di frame improvvisi...cosa fare ?

bene ragazzi...siamo giunti ad un nuovo mistero.
Tutti i miei giochi per PC che hanno sempre funzionato bene al massimo della loro qualità...da un pò di tempo soffrono dopo un tot di minuti di gioco di cali di frame inquietanti.
Giochi come serious sam II,Half Life 2 ed oblivion che non mi hanno mai dato problemi mi accolgono con cali di frame assurdi.Non so cosa possa essere ma si stanno presentando di frequente.Anche transformers soffre di questo strano fenomeno.
Il pc in che ho in firma non ha mai manifestato tali problemi...ma tendo a precisare che ram e mobo sono stati cambiate in passato.Può dipendere da ciò ?
Mobo: Asus Z 170-K - Processore: Intel i5 6600K+CM Seidon 120 Ver.2 - Ram: 2x8gb Kingston HyperX Fury DDR4 - Hard Disk: Seagate Barracuda 1TB - Scheda Video: Msi Gaming GTX 960 4Gb - Alimentatore: Cooler Master CM650M - Case: Cooler Master Silencio 550 - Monitor: Benq GW2270 - Tastiera+Mouse: CoolerMaster Storm Octane
Anriel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 15:10   #2
pinolo79
Senior Member

L'Avatar di pinolo79

Iscritto dal: Jan 2005
Città: (VA) Moto:Ducati 749Dark
ciao,
hai provato a monitorare le temperature di procio e sk video?
Old 06-07-2007, 16:13   #3
maeco84
Senior Member

L'Avatar di maeco84

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trento (Shadowglen)
A occhi chiusi trattasi di surriscaldamento... dai una pulitina alle ventole magari con una bomboletta ad aria (nel dissipatore delle scheda video, in quello della CPU... e una bella soffiatina anche sulle ventole varie ed eventuali )!!!
Old 06-07-2007, 22:47   #4
Anriel
Senior Member

quindi dovrei controllare...mmm...il display mi indica temperature del case altine quando gioco circa 40°
e non le ha mai raggiunte durente l'inverno.
Mobo: Asus Z 170-K - Processore: Intel i5 6600K+CM Seidon 120 Ver.2 - Ram: 2x8gb Kingston HyperX Fury DDR4 - Hard Disk: Seagate Barracuda 1TB - Scheda Video: Msi Gaming GTX 960 4Gb - Alimentatore: Cooler Master CM650M - Case: Cooler Master Silencio 550 - Monitor: Benq GW2270 - Tastiera+Mouse: CoolerMaster Storm Octane
Old 11-07-2007, 10:10   #5
pinolo79
Senior Member

L'Avatar di pinolo79

Novità ?
Old 11-07-2007, 12:17   #6
TheBoss0310
Senior Member

L'Avatar di TheBoss0310

Città: Vicenza
Pensa che non so per quale motivo il mio PC ha deciso di non fare andare i giochi a dettaglio elevato... c'è mi vanno ma a 10-15fps e s che ho una 7800GT!

Questo problema lo ho da quando ho messo Vista che comunque tengo perchè è molto più valido di xp. Tu che sistema operativo hai?
Old 11-07-2007, 13:09   #7
pinolo79
Senior Member

L'Avatar di pinolo79

Quote:
Originariamente inviato da TheBoss0310 Guarda i messaggi
Pensa che non so per quale motivo il mio PC ha deciso di non fare andare i giochi a dettaglio elevato... c'è mi vanno ma a 10-15fps e s che ho una 7800GT!

Questo problema lo ho da quando ho messo Vista che comunque tengo perchè è molto più valido di xp. Tu che sistema operativo hai?
turbocache vero ?... se sei convinto che Vista sia già meglio di XP, mi sa che ti terrai i 15fps ancora per un bel pò
Old 11-07-2007, 21:45   #8
TheBoss0310
Senior Member

L'Avatar di TheBoss0310

Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da pinolo79 Guarda i messaggi
turbocache vero ?... se sei convinto che Vista sia già meglio di XP, mi sa che ti terrai i 15fps ancora per un bel pò
e si.. purtroppo... e sono del partito Pro-Vista quindi 15fps RULEZ!!
Old 12-07-2007, 00:25   #9
pinolo79
Senior Member

L'Avatar di pinolo79

Quote:
Originariamente inviato da TheBoss0310 Guarda i messaggi
e si.. purtroppo... e sono del partito Pro-Vista quindi 15fps RULEZ!!
la fox... l'hai scelta tu... (ndr: citaz. pubblicià della wolks wagen: la fox è orribile imho, sopratutto gli interni )
Old 11-09-2007, 08:41   #10
Anriel
Senior Member

Up...tornato dalle vacanze ancorta non ho risolto il problema.I cali si frame si presentano solo giocando...e pensare che giravano tutti bene prima di cambiare la mobo(la mia DFI è ancora in asistenza da ben due mesi -.-'')
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Galaxy Tab S10 Lite: il nuovo tablet di ...
Meta punta sempre più sull'AI: an...
iPhone pieghevole: lo sviluppo continua,...
Linux e macOS al sicuro: OpenSSH protegg...
HONOR rivoluziona il mercato pieghevole ...
Huawei Watch GT 6: svelato il primo teas...
Midnight di Archer vola per 88 km: il ta...
A Palermo bike e car sharing sono un fal...
La tragica storia di Sophie: morta suici...
Imbarazzante imprevisto per un Tesla Rob...
Antitrust bacchetta Enel X: multa da mil...
“Non pagheremo”: 4chan contro le multe U...
ChatGPT e Google: spunta un retroscena s...
Ecco come ottenere 100 euro di sconto ac...
La serie OPPO Reno14 arriva in Europa (e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian