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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 1319
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Golf V GTI , ammortizzatori da cambiare ? Quali mettere ?
La macchina mi sembra poco stabile e scivola troppo , l'altra settimana ho preso una curva neanche troppo chiusa a poco più di 50 , non andavo fortissimo per quella curva ma prima mi è scivolata davanti e poi dietro , poi il culo lo sento spesso allargare un pò le curve. Che dite è ora di cambiare gli ammortizzatori ? Ha 60000 km .
Se è da cambiare cosa mi consigliate ? Premetto che non mi voglio dissanguare e che dell'auto ne faccio un uso totalmente stradale tranquillo , quindi non mi serve rigida . Mi interessa quasi niente di abbassarla , se si 1 o 2 cm ma non di più . Altra cosa che mi sono sempre chiesto , i distanziali modificano troppo le geometrie dell'auto , avevo pensato di metterli ( da 1 o 1,5 cm ) se dovessi cambiare gli ammortizzatori , ma non vorrei peggiorare la situazione . aggiungo che ho i cerchi da 18" casomai dovesse servire e che le gomme hanno 5000km , sportcontact 3. grazie!
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LA Tuono |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
Messaggi: 1113
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Sicuro siano gli ammo e non le gomme che iniziano a essere un pò fruste?
![]() che gomme sono? Per quanto riguarda gli ammo ti consiglierei dei bilstein pari agli originali senza stare ad abbassare l'auto che mi sembra già abbastanza bassa! ![]() ![]() EDIT Vedo ora che le gomme sono nuove, ma non conosco il tipo...potrebbero essere proprio loro magari la causa del cambiato comportamento...io avrei messo delle bridgestone re050..
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CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte |
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#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 1319
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Quote:
le gomme ce le ho trovate , non dovrebbero essere malaccio però . Do un occhio a blistein allora . ciao
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LA Tuono |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Messaggi: 5726
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se vai da un meccanico ti saprà dire qualcosa di più.
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3090 FE & Ryzen 5700x - Legion 7 5800h 32gb - 3080 16gb |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
Messaggi: 455
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Ciao, secondo me sono pochini 60000 km per avere già gli ammortizzatori da cambiare.. che gomme monti? Può essere secondo me che le gomme si siano indurite e non tengano più la strada come prima a parità di battistrada.. Fai un salto dal gommista prima di fare acquisti che magari non servono..
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 1319
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le gomme le escluderei , hanno 5000 km e sono di quest'anno , magari sarà il settaggio della casa che non è proprio granchè , il salto dal meccanico lo faccio , era per vedere intanto i prezzi degli ammortizzatori casomai fossero loro.
ciao
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LA Tuono |
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Messaggi: 2208
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gli ammo originali scoppiati a 60.000km.... ? Non credo!
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#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 5071
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Quote:
cmq 60000 non sono tanti, sicuro che non ci sia qualche problema (anche solo ad una delle sosp.)?
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Addio Pierpo, motociclista. Se il cameriere di un locale per me è un idiota, non conosce le regole del locale, tratta bene solo i suoi leccaculo ma va bene al proprietario...cambio locale. |
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14484
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son legomme che son pessime
![]() cmq se vuoi qualcosa di buono come assetto molti amici che hanno la gti si son trovati ottimamente con l'accoppiata Bilstein B12... ovviamente non parlo di pista..
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#10 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Torino
Messaggi: 21
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#11 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Dec 2001
Città: ITALIA
Messaggi: 1015
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metti delle potenza re050a e poi mi dici se scivola la macchina!
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#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
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Sull'asciutto e dopo averle fatte scaldare si, ma occhio sul bagnato.
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
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non credo eh.. regolazioni del genere per me fanno parte solo della famiglia pss
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#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Messaggi: 2189
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Quote:
I casi son 2 se son gli ammo: 1) Macchina pezzata, quindi geometrie nn perfette e ti parte così 2) Voragine e ammo torto, raro ma nn impossibile Prova a girare le gomme e vedere come vai se il problema si sposta avrai la certezza che son loro.... E soprattutto controlla la pressione di gonfiaggio! PS E rientra nel clan strunz! ![]() |
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#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14484
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se son spompi gli ammo ti sembra di andare in barca
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#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
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Ah ecco...
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#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 1319
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Quote:
Ammazza no dai , fino a sto punto non credo d'arrivarci , cose del genere riuscirei a percepirle , bon mi rassegno al fatto che ste gomme non sono un granchè ![]() p.s. Appena riuscirò a trasformare lo scarico da titanio a carbonio e ad omologarlo rientro nel clan , cosi ho qualcosa da dire ![]() ciaoz
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LA Tuono |
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#19 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Messaggi: 5423
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Quote:
Tenderei perchè il kilometraggio non è elevtissimo per degli ammortizzatori, pero' dipende sempre come li hai usati!! Se li usi quasi solo in città avendo anche poca cura dei dossi & co non mi stupirei che siano quasi KO... Se fai particolarmente autostrada penso che godano ancora di discreta salute... Comuqnue prova a schiacciare piu' forte che puoi l'auto verso terra e guarda se torna su secca e decisa oppure tende a fare qualche oscillazione... è una cosa stupida ma almeno ti fai un'idea! Alla fine se li devi cambiare i nomi con cui andare sul sicuro sono smepre gli stessi.. Blistein e Koni per esempio! Quote:
Montando i distanziali (ILLEGALI) andresti a modificare la carreggiata, ti ritroveresti un mezzo ancora piu' morbido e floscio (con quelli da 1,6 soprattutto) perchè daresti molto più lavoro da fare alle sospensioni e rovineresti gli angoli dell'assetto.. Motivazioni valide per cui metterli..um.. estetica? ![]() I distanziali servono solo come regolazione FINALE dell'assetto e a nient'altro!! ![]()
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AMD 5800X3D - Gigabyte Aorus Z570 - 32GB DDR4 Corsair- Nvidia RTX3600 OC - Kingstone M.2 512GB - Samsung 860EVO 1TB SSD - 4 x WD 4TB in Raid - Noctua NH12 - Enermax 620W - Corsair Case |
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#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
Messaggi: 6934
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capisci prima qual'è il problema...vai dai un buon mecca...e poi si vede, evita di farti prendere per il cu
![]() In generale come ammo : Bilstein, Kyb, KW, D2, Koni...e non sbagli ![]()
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Auto : ""GUNDAM"" @ RR"":...sempre MOOOLTO W.I.P. |
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