|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Golf V GTI , ammortizzatori da cambiare ? Quali mettere ?
La macchina mi sembra poco stabile e scivola troppo , l'altra settimana ho preso una curva neanche troppo chiusa a poco più di 50 , non andavo fortissimo per quella curva ma prima mi è scivolata davanti e poi dietro , poi il culo lo sento spesso allargare un pò le curve. Che dite è ora di cambiare gli ammortizzatori ? Ha 60000 km .
Se è da cambiare cosa mi consigliate ? Premetto che non mi voglio dissanguare e che dell'auto ne faccio un uso totalmente stradale tranquillo , quindi non mi serve rigida . Mi interessa quasi niente di abbassarla , se si 1 o 2 cm ma non di più . Altra cosa che mi sono sempre chiesto , i distanziali modificano troppo le geometrie dell'auto , avevo pensato di metterli ( da 1 o 1,5 cm ) se dovessi cambiare gli ammortizzatori , ma non vorrei peggiorare la situazione . aggiungo che ho i cerchi da 18" casomai dovesse servire e che le gomme hanno 5000km , sportcontact 3. grazie!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
|
Sicuro siano gli ammo e non le gomme che iniziano a essere un pò fruste?
![]() che gomme sono? Per quanto riguarda gli ammo ti consiglierei dei bilstein pari agli originali senza stare ad abbassare l'auto che mi sembra già abbastanza bassa! ![]() ![]() EDIT Vedo ora che le gomme sono nuove, ma non conosco il tipo...potrebbero essere proprio loro magari la causa del cambiato comportamento...io avrei messo delle bridgestone re050..
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
le gomme ce le ho trovate , non dovrebbero essere malaccio però . Do un occhio a blistein allora . ciao
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
se vai da un meccanico ti saprà dire qualcosa di più.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
|
Ciao, secondo me sono pochini 60000 km per avere già gli ammortizzatori da cambiare.. che gomme monti? Può essere secondo me che le gomme si siano indurite e non tengano più la strada come prima a parità di battistrada.. Fai un salto dal gommista prima di fare acquisti che magari non servono..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
le gomme le escluderei , hanno 5000 km e sono di quest'anno , magari sarà il settaggio della casa che non è proprio granchè , il salto dal meccanico lo faccio , era per vedere intanto i prezzi degli ammortizzatori casomai fossero loro.
ciao
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
|
gli ammo originali scoppiati a 60.000km.... ? Non credo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
cmq 60000 non sono tanti, sicuro che non ci sia qualche problema (anche solo ad una delle sosp.)?
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
son legomme che son pessime
![]() cmq se vuoi qualcosa di buono come assetto molti amici che hanno la gti si son trovati ottimamente con l'accoppiata Bilstein B12... ovviamente non parlo di pista..
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Dec 2001
Città: ITALIA
|
metti delle potenza re050a e poi mi dici se scivola la macchina!
![]()
PENTIUM IV Northwood 3.4Ghz - 2048MB PC 3200 DDR 400 - ABIT IC7 MAX3 - Gainward BLISS 7900GS 512MB - Sound Blaster AUDIGY II PLATINUM EX - Creative Inspire T7900 7.1 - ENERMAX Noisetaker II 600W - PHILIPS 109P4 - Powered by NGI F5 ADSL ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
|
Quote:
Sull'asciutto e dopo averle fatte scaldare si, ma occhio sul bagnato.
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
non credo eh.. regolazioni del genere per me fanno parte solo della famiglia pss
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
I casi son 2 se son gli ammo: 1) Macchina pezzata, quindi geometrie nn perfette e ti parte così 2) Voragine e ammo torto, raro ma nn impossibile Prova a girare le gomme e vedere come vai se il problema si sposta avrai la certezza che son loro.... E soprattutto controlla la pressione di gonfiaggio! PS E rientra nel clan strunz! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
se son spompi gli ammo ti sembra di andare in barca
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
|
Ah ecco...
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Ammazza no dai , fino a sto punto non credo d'arrivarci , cose del genere riuscirei a percepirle , bon mi rassegno al fatto che ste gomme non sono un granchè ![]() p.s. Appena riuscirò a trasformare lo scarico da titanio a carbonio e ad omologarlo rientro nel clan , cosi ho qualcosa da dire ![]() ciaoz
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
Quote:
Tenderei perchè il kilometraggio non è elevtissimo per degli ammortizzatori, pero' dipende sempre come li hai usati!! Se li usi quasi solo in città avendo anche poca cura dei dossi & co non mi stupirei che siano quasi KO... Se fai particolarmente autostrada penso che godano ancora di discreta salute... Comuqnue prova a schiacciare piu' forte che puoi l'auto verso terra e guarda se torna su secca e decisa oppure tende a fare qualche oscillazione... è una cosa stupida ma almeno ti fai un'idea! Alla fine se li devi cambiare i nomi con cui andare sul sicuro sono smepre gli stessi.. Blistein e Koni per esempio! Quote:
Montando i distanziali (ILLEGALI) andresti a modificare la carreggiata, ti ritroveresti un mezzo ancora piu' morbido e floscio (con quelli da 1,6 soprattutto) perchè daresti molto più lavoro da fare alle sospensioni e rovineresti gli angoli dell'assetto.. Motivazioni valide per cui metterli..um.. estetica? ![]() I distanziali servono solo come regolazione FINALE dell'assetto e a nient'altro!! ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
|
capisci prima qual'è il problema...vai dai un buon mecca...e poi si vede, evita di farti prendere per il cu
![]() In generale come ammo : Bilstein, Kyb, KW, D2, Koni...e non sbagli ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:07.