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Old 04-09-2007, 11:44   #1
Milosevik
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Golf V GTI , ammortizzatori da cambiare ? Quali mettere ?

La macchina mi sembra poco stabile e scivola troppo , l'altra settimana ho preso una curva neanche troppo chiusa a poco più di 50 , non andavo fortissimo per quella curva ma prima mi è scivolata davanti e poi dietro , poi il culo lo sento spesso allargare un pò le curve. Che dite è ora di cambiare gli ammortizzatori ? Ha 60000 km .
Se è da cambiare cosa mi consigliate ?
Premetto che non mi voglio dissanguare e che dell'auto ne faccio un uso totalmente stradale tranquillo , quindi non mi serve rigida . Mi interessa quasi niente di abbassarla , se si 1 o 2 cm ma non di più . Altra cosa che mi sono sempre chiesto , i distanziali modificano troppo le geometrie dell'auto , avevo pensato di metterli ( da 1 o 1,5 cm ) se dovessi cambiare gli ammortizzatori , ma non vorrei peggiorare la situazione .
aggiungo che ho i cerchi da 18" casomai dovesse servire e che le gomme hanno 5000km , sportcontact 3.

grazie!
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LA Tuono
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Old 04-09-2007, 11:58   #2
matteo171717
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L'Avatar di matteo171717
 
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Sicuro siano gli ammo e non le gomme che iniziano a essere un pò fruste?

che gomme sono?



Per quanto riguarda gli ammo ti consiglierei dei bilstein pari agli originali senza stare ad abbassare l'auto che mi sembra già abbastanza bassa!


EDIT

Vedo ora che le gomme sono nuove, ma non conosco il tipo...potrebbero essere proprio loro magari la causa del cambiato comportamento...io avrei messo delle bridgestone re050..
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CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte
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Old 04-09-2007, 12:02   #3
Milosevik
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Sicuro siano gli ammo e non le gomme che iniziano a essere un pò fruste?

che gomme sono?



Per quanto riguarda gli ammo ti consiglierei dei bilstein pari agli originali senza stare ad abbassare l'auto che mi sembra già abbastanza bassa!


EDIT

Vedo ora che le gomme sono nuove, ma non conosco il tipo...potrebbero essere proprio loro magari la causa del cambiato comportamento...io avrei messo delle bridgestone re050..

le gomme ce le ho trovate , non dovrebbero essere malaccio però .
Do un occhio a blistein allora .

ciao
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LA Tuono
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Old 04-09-2007, 12:34   #4
Vash88
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se vai da un meccanico ti saprà dire qualcosa di più.
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Old 04-09-2007, 12:42   #5
neo76
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Ciao, secondo me sono pochini 60000 km per avere già gli ammortizzatori da cambiare.. che gomme monti? Può essere secondo me che le gomme si siano indurite e non tengano più la strada come prima a parità di battistrada.. Fai un salto dal gommista prima di fare acquisti che magari non servono..
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Old 04-09-2007, 12:52   #6
Milosevik
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le gomme le escluderei , hanno 5000 km e sono di quest'anno , magari sarà il settaggio della casa che non è proprio granchè , il salto dal meccanico lo faccio , era per vedere intanto i prezzi degli ammortizzatori casomai fossero loro.

ciao
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LA Tuono
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Old 04-09-2007, 13:52   #7
Okiya
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gli ammo originali scoppiati a 60.000km.... ? Non credo!
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Old 04-09-2007, 14:00   #8
ferste
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i distanziali modificano troppo le geometrie dell'auto , avevo pensato di metterli ( da 1 o 1,5 cm ) se dovessi cambiare gli ammortizzatori , ma non vorrei peggiorare la situazione .


grazie!
lasciali perdere, fanno più danni che benefici.

cmq 60000 non sono tanti, sicuro che non ci sia qualche problema (anche solo ad una delle sosp.)?
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Addio Pierpo, motociclista.
Se il cameriere di un locale per me è un idiota, non conosce le regole del locale, tratta bene solo i suoi leccaculo ma va bene al proprietario...cambio locale.
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Old 04-09-2007, 15:51   #9
85kimeruccio
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son legomme che son pessime

cmq se vuoi qualcosa di buono come assetto molti amici che hanno la gti si son trovati ottimamente con l'accoppiata Bilstein B12... ovviamente non parlo di pista..
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Old 04-09-2007, 15:56   #10
DuckTails
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le gomme le escluderei , hanno 5000 km e sono di quest'anno , magari sarà il settaggio della casa che non è proprio granchè , il salto dal meccanico lo faccio , era per vedere intanto i prezzi degli ammortizzatori casomai fossero loro.

ciao
Che gomme hai?
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Old 04-09-2007, 16:46   #11
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Old 04-09-2007, 19:30   #12
Sgarboman
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son legomme che son pessime

cmq se vuoi qualcosa di buono come assetto molti amici che hanno la gti si son trovati ottimamente con l'accoppiata Bilstein B12... ovviamente non parlo di pista..
Come al solito ti appoggio. MA i B12 sono regolabili in compressione?

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metti delle potenza re050a e poi mi dici se scivola la macchina!
Sull'asciutto e dopo averle fatte scaldare si, ma occhio sul bagnato.
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Old 04-09-2007, 19:38   #13
85kimeruccio
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Come al solito ti appoggio. MA i B12 sono regolabili in compressione?
non credo eh.. regolazioni del genere per me fanno parte solo della famiglia pss
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Old 04-09-2007, 19:51   #14
Milosevik
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boh ste gomme non mi sembrano malaccio , e delle sport 2 non ne ho mai sentito parlare male , cmq vedo che tutti eliminano gli ammo come problema , meglio cosi .
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Old 04-09-2007, 19:59   #15
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boh ste gomme non mi sembrano malaccio , e delle sport 2 non ne ho mai sentito parlare male , cmq vedo che tutti eliminano gli ammo come problema , meglio cosi .
gli ammo li senti se lavorano male e cmq dovresti sentire 1 bel imbarcamento se fossero spompi.....
I casi son 2 se son gli ammo:
1) Macchina pezzata, quindi geometrie nn perfette e ti parte così
2) Voragine e ammo torto, raro ma nn impossibile

Prova a girare le gomme e vedere come vai se il problema si sposta avrai la certezza che son loro....
E soprattutto controlla la pressione di gonfiaggio!

PS E rientra nel clan strunz!
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Old 04-09-2007, 20:08   #16
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Old 04-09-2007, 21:29   #17
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non credo eh.. regolazioni del genere per me fanno parte solo della famiglia pss
Ah ecco...
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Old 04-09-2007, 21:35   #18
Milosevik
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gli ammo li senti se lavorano male e cmq dovresti sentire 1 bel imbarcamento se fossero spompi.....
I casi son 2 se son gli ammo:
1) Macchina pezzata, quindi geometrie nn perfette e ti parte così
2) Voragine e ammo torto, raro ma nn impossibile

Prova a girare le gomme e vedere come vai se il problema si sposta avrai la certezza che son loro....
E soprattutto controlla la pressione di gonfiaggio!

PS E rientra nel clan strunz!



Ammazza no dai , fino a sto punto non credo d'arrivarci , cose del genere riuscirei a percepirle , bon mi rassegno al fatto che ste gomme non sono un granchè .


p.s.
Appena riuscirò a trasformare lo scarico da titanio a carbonio e ad omologarlo rientro nel clan , cosi ho qualcosa da dire

ciaoz
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Old 04-09-2007, 22:33   #19
djufuk87
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La macchina mi sembra poco stabile e scivola troppo , l'altra settimana ho preso una curva neanche troppo chiusa a poco più di 50 , non andavo fortissimo per quella curva ma prima mi è scivolata davanti e poi dietro , poi il culo lo sento spesso allargare un pò le curve. Che dite è ora di cambiare gli ammortizzatori ? Ha 60000 km .
Se è da cambiare cosa mi consigliate ?
Se scivola è QUASI sicuramente colpa delle gomme.. se si imbarca molto, saltella sullo sconnesso e ha un beccheggio e un rollio elevato probabilmente sono gli ammo... altrimenti visti i 60000km tenderei ad escluderli!!
Tenderei perchè il kilometraggio non è elevtissimo per degli ammortizzatori, pero' dipende sempre come li hai usati!!
Se li usi quasi solo in città avendo anche poca cura dei dossi & co non mi stupirei che siano quasi KO...
Se fai particolarmente autostrada penso che godano ancora di discreta salute...
Comuqnue prova a schiacciare piu' forte che puoi l'auto verso terra e guarda se torna su secca e decisa oppure tende a fare qualche oscillazione... è una cosa stupida ma almeno ti fai un'idea!
Alla fine se li devi cambiare i nomi con cui andare sul sicuro sono smepre gli stessi.. Blistein e Koni per esempio!

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Altra cosa che mi sono sempre chiesto , i distanziali modificano troppo le geometrie dell'auto , avevo pensato di metterli ( da 1 o 1,5 cm ) se dovessi cambiare gli ammortizzatori , ma non vorrei peggiorare la situazione .
aggiungo che ho i cerchi da 18" casomai dovesse servire e che le gomme hanno 5000km , sportcontact 3.
LASCIA PERDERE I DISTAZIALI....
Montando i distanziali (ILLEGALI) andresti a modificare la carreggiata, ti ritroveresti un mezzo ancora piu' morbido e floscio (con quelli da 1,6 soprattutto) perchè daresti molto più lavoro da fare alle sospensioni e rovineresti gli angoli dell'assetto..

Motivazioni valide per cui metterli..um.. estetica?

I distanziali servono solo come regolazione FINALE dell'assetto e a nient'altro!!
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Old 05-09-2007, 07:35   #20
JENA PLISSKEN
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L'Avatar di JENA PLISSKEN
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
Messaggi: 6934
capisci prima qual'è il problema...vai dai un buon mecca...e poi si vede, evita di farti prendere per il cu

In generale come ammo : Bilstein, Kyb, KW, D2, Koni...e non sbagli
__________________
Auto : ""GUNDAM"" @ RR"":...sempre MOOOLTO W.I.P.
JENA PLISSKEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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