Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2007, 11:44   #1
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Iscritto dal: Jun 2002
Golf V GTI , ammortizzatori da cambiare ? Quali mettere ?

La macchina mi sembra poco stabile e scivola troppo , l'altra settimana ho preso una curva neanche troppo chiusa a poco più di 50 , non andavo fortissimo per quella curva ma prima mi è scivolata davanti e poi dietro , poi il culo lo sento spesso allargare un pò le curve. Che dite è ora di cambiare gli ammortizzatori ? Ha 60000 km .
Se è da cambiare cosa mi consigliate ?
Premetto che non mi voglio dissanguare e che dell'auto ne faccio un uso totalmente stradale tranquillo , quindi non mi serve rigida . Mi interessa quasi niente di abbassarla , se si 1 o 2 cm ma non di più . Altra cosa che mi sono sempre chiesto , i distanziali modificano troppo le geometrie dell'auto , avevo pensato di metterli ( da 1 o 1,5 cm ) se dovessi cambiare gli ammortizzatori , ma non vorrei peggiorare la situazione .
aggiungo che ho i cerchi da 18" casomai dovesse servire e che le gomme hanno 5000km , sportcontact 3.

grazie!
Old 04-09-2007, 11:58   #2
matteo171717
Senior Member

L'Avatar di matteo171717

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
Sicuro siano gli ammo e non le gomme che iniziano a essere un pò fruste?

che gomme sono?

Per quanto riguarda gli ammo ti consiglierei dei bilstein pari agli originali senza stare ad abbassare l'auto che mi sembra già abbastanza bassa!

EDIT

Vedo ora che le gomme sono nuove, ma non conosco il tipo...potrebbero essere proprio loro magari la causa del cambiato comportamento...io avrei messo delle bridgestone re050..
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte
matteo171717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 12:02   #3
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Quote:
Originariamente inviato da matteo171717 Guarda i messaggi
Sicuro siano gli ammo e non le gomme che iniziano a essere un pò fruste?

che gomme sono?

Per quanto riguarda gli ammo ti consiglierei dei bilstein pari agli originali senza stare ad abbassare l'auto che mi sembra già abbastanza bassa!

EDIT

Vedo ora che le gomme sono nuove, ma non conosco il tipo...potrebbero essere proprio loro magari la causa del cambiato comportamento...io avrei messo delle bridgestone re050..

le gomme ce le ho trovate , non dovrebbero essere malaccio però .
Do un occhio a blistein allora .

ciao
Old 04-09-2007, 12:34   #4
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
se vai da un meccanico ti saprà dire qualcosa di più.
Old 04-09-2007, 12:42   #5
neo76
Senior Member

L'Avatar di neo76

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Padova
Ciao, secondo me sono pochini 60000 km per avere già gli ammortizzatori da cambiare.. che gomme monti? Può essere secondo me che le gomme si siano indurite e non tengano più la strada come prima a parità di battistrada.. Fai un salto dal gommista prima di fare acquisti che magari non servono..
neo76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 12:52   #6
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

le gomme le escluderei , hanno 5000 km e sono di quest'anno , magari sarà il settaggio della casa che non è proprio granchè , il salto dal meccanico lo faccio , era per vedere intanto i prezzi degli ammortizzatori casomai fossero loro.

ciao
Old 04-09-2007, 13:52   #7
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
gli ammo originali scoppiati a 60.000km.... ? Non credo!
Okiya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 14:00   #8
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Milosevik Guarda i messaggi
i distanziali modificano troppo le geometrie dell'auto , avevo pensato di metterli ( da 1 o 1,5 cm ) se dovessi cambiare gli ammortizzatori , ma non vorrei peggiorare la situazione .

grazie!
lasciali perdere, fanno più danni che benefici.

cmq 60000 non sono tanti, sicuro che non ci sia qualche problema (anche solo ad una delle sosp.)?
Old 04-09-2007, 15:51   #9
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
son legomme che son pessime

cmq se vuoi qualcosa di buono come assetto molti amici che hanno la gti si son trovati ottimamente con l'accoppiata Bilstein B12... ovviamente non parlo di pista..
Old 04-09-2007, 15:56   #10
DuckTails
Bannato

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Torino
Quote:
le gomme le escluderei , hanno 5000 km e sono di quest'anno , magari sarà il settaggio della casa che non è proprio granchè , il salto dal meccanico lo faccio , era per vedere intanto i prezzi degli ammortizzatori casomai fossero loro.

ciao
Che gomme hai?
DuckTails è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 16:46   #11
@Crikkkk-19
Utente sospeso

L'Avatar di @Crikkkk-19

Iscritto dal: Dec 2001
Città: ITALIA
metti delle potenza re050a e poi mi dici se scivola la macchina!
PENTIUM IV Northwood 3.4Ghz - 2048MB PC 3200 DDR 400 - ABIT IC7 MAX3 - Gainward BLISS 7900GS 512MB - Sound Blaster AUDIGY II PLATINUM EX - Creative Inspire T7900 7.1 - ENERMAX Noisetaker II 600W - PHILIPS 109P4 - Powered by NGI F5 ADSL
@Crikkkk-19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 19:30   #12
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio Guarda i messaggi
son legomme che son pessime

cmq se vuoi qualcosa di buono come assetto molti amici che hanno la gti si son trovati ottimamente con l'accoppiata Bilstein B12... ovviamente non parlo di pista..
Come al solito ti appoggio. MA i B12 sono regolabili in compressione?

Quote:
Originariamente inviato da @Crikkkk-19 Guarda i messaggi
metti delle potenza re050a e poi mi dici se scivola la macchina!
Sull'asciutto e dopo averle fatte scaldare si, ma occhio sul bagnato.
Sgarboman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 19:38   #13
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

Quote:
Originariamente inviato da Sgarboman Guarda i messaggi
Come al solito ti appoggio. MA i B12 sono regolabili in compressione?
non credo eh.. regolazioni del genere per me fanno parte solo della famiglia pss
Old 04-09-2007, 19:51   #14
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

boh ste gomme non mi sembrano malaccio , e delle sport 2 non ne ho mai sentito parlare male , cmq vedo che tutti eliminano gli ammo come problema , meglio cosi .
Old 04-09-2007, 19:59   #15
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Quote:
boh ste gomme non mi sembrano malaccio , e delle sport 2 non ne ho mai sentito parlare male , cmq vedo che tutti eliminano gli ammo come problema , meglio cosi .
gli ammo li senti se lavorano male e cmq dovresti sentire 1 bel imbarcamento se fossero spompi.....
I casi son 2 se son gli ammo:
1) Macchina pezzata, quindi geometrie nn perfette e ti parte così
2) Voragine e ammo torto, raro ma nn impossibile

Prova a girare le gomme e vedere come vai se il problema si sposta avrai la certezza che son loro....
E soprattutto controlla la pressione di gonfiaggio!

PS E rientra nel clan strunz!
Old 04-09-2007, 20:08   #16
85kimeruccio
Senior Member

L'Avatar di 85kimeruccio

se son spompi gli ammo ti sembra di andare in barca
Old 04-09-2007, 21:29   #17
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
Quote:
Originariamente inviato da 85kimeruccio Guarda i messaggi
non credo eh.. regolazioni del genere per me fanno parte solo della famiglia pss
Ah ecco...
Sgarboman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2007, 21:35   #18
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Quote:
Originariamente inviato da energy+ Guarda i messaggi
gli ammo li senti se lavorano male e cmq dovresti sentire 1 bel imbarcamento se fossero spompi.....
I casi son 2 se son gli ammo:
1) Macchina pezzata, quindi geometrie nn perfette e ti parte così
2) Voragine e ammo torto, raro ma nn impossibile

Prova a girare le gomme e vedere come vai se il problema si sposta avrai la certezza che son loro....
E soprattutto controlla la pressione di gonfiaggio!

PS E rientra nel clan strunz!

Ammazza no dai , fino a sto punto non credo d'arrivarci , cose del genere riuscirei a percepirle , bon mi rassegno al fatto che ste gomme non sono un granchè .

p.s.
Appena riuscirò a trasformare lo scarico da titanio a carbonio e ad omologarlo rientro nel clan , cosi ho qualcosa da dire

ciaoz
Old 04-09-2007, 22:33   #19
djufuk87
Senior Member

L'Avatar di djufuk87

Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
Quote:
La macchina mi sembra poco stabile e scivola troppo , l'altra settimana ho preso una curva neanche troppo chiusa a poco più di 50 , non andavo fortissimo per quella curva ma prima mi è scivolata davanti e poi dietro , poi il culo lo sento spesso allargare un pò le curve. Che dite è ora di cambiare gli ammortizzatori ? Ha 60000 km .
Se è da cambiare cosa mi consigliate ?
Se scivola è QUASI sicuramente colpa delle gomme.. se si imbarca molto, saltella sullo sconnesso e ha un beccheggio e un rollio elevato probabilmente sono gli ammo... altrimenti visti i 60000km tenderei ad escluderli!!
Tenderei perchè il kilometraggio non è elevtissimo per degli ammortizzatori, pero' dipende sempre come li hai usati!!
Se li usi quasi solo in città avendo anche poca cura dei dossi & co non mi stupirei che siano quasi KO...
Se fai particolarmente autostrada penso che godano ancora di discreta salute...
Comuqnue prova a schiacciare piu' forte che puoi l'auto verso terra e guarda se torna su secca e decisa oppure tende a fare qualche oscillazione... è una cosa stupida ma almeno ti fai un'idea!
Alla fine se li devi cambiare i nomi con cui andare sul sicuro sono smepre gli stessi.. Blistein e Koni per esempio!

Quote:
Altra cosa che mi sono sempre chiesto , i distanziali modificano troppo le geometrie dell'auto , avevo pensato di metterli ( da 1 o 1,5 cm ) se dovessi cambiare gli ammortizzatori , ma non vorrei peggiorare la situazione .
aggiungo che ho i cerchi da 18" casomai dovesse servire e che le gomme hanno 5000km , sportcontact 3.
LASCIA PERDERE I DISTAZIALI....
Montando i distanziali (ILLEGALI) andresti a modificare la carreggiata, ti ritroveresti un mezzo ancora piu' morbido e floscio (con quelli da 1,6 soprattutto) perchè daresti molto più lavoro da fare alle sospensioni e rovineresti gli angoli dell'assetto..

Motivazioni valide per cui metterli..um.. estetica?

I distanziali servono solo come regolazione FINALE dell'assetto e a nient'altro!!
Old 05-09-2007, 07:35   #20
JENA PLISSKEN
Senior Member

L'Avatar di JENA PLISSKEN

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
capisci prima qual'è il problema...vai dai un buon mecca...e poi si vede, evita di farti prendere per il cu

In generale come ammo : Bilstein, Kyb, KW, D2, Koni...e non sbagli

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian