|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage/22469.html
Tempo di novità per Seagate, che ha avuto modo di presentare nuovi modelli sia in ambito desktop che notebook Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: TV
|
Addio EFS
Finalmente!! Si potrà avitare di usare il famigerato EFS!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
750 GB su un portatile!
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Kazakistan
|
ogni volta che parte il pc devo inserire la password?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
bellissimo
![]() domanda... ma se per i 2.5" si prevede entro l'anno unità da 750GB, x i 3.5" a quanto si arriva? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
|
Bella porcheria..
Quindi se devi collegarlo con un box esterno non va una ceppa...
Sapeste quante volte ho visto pc con partizioni sputtanate da cui ho recuperato i dati solo attraverso box esterni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Infatti, continuo a spostare dischi da un computer all'altro, dentro e fuori...
Quanto ti parte la partizione il recupero dati (magari proprio del C!) lo fai da un altro computer. Come fai a leggere quel disco se lo sposti su un'altra macchina? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() Se invece si sfrutta il sistema TPM al posto della semplice PW non c'è verso di usare il disco su un'altra macchina : che idea intelligente ![]() IMHO questa soluzione è mille volte migliore dei vecchi sistemi di criptazione SW. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Immagino sia possibile disattivare questa funzione vero?
![]()
| AMD Ryzen 9 3950x | Noctua NH-D15 | Gigabyte x570 AORUS MASTER v1.0 | G.Skill Trident Z Neo 3600MHz 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Seasonic 750 TR Prime | MSI RTX 2080 Super Gaming X Trio | Sound Blaster Z | Win 10 PRO 64bit | Samsung 970 Plus 250gb + Sabrent Rocket 2TB | Fractal Meshify S2 | Asus VG27A |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Scherzo, la limitazione della PW all'avvio c'è solo per i dischi di boot (per ovvi motivi visto che pure l'MBR è criptata), per i dischi "dati" non ci sono particolari limitazioni, la password la metti dopo aver connesso il disco. (presumo che ogni casa di dischi abbia il suo SW per queste operazioni, visto che non c'è ancora un qualcosa di "universale" e che ci sono svariati modi per fare l'auteticazione) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Certo che se poi continuano a misurare i TeraByte come 1000 Gigabyte invece
che 1024 alla fine finisci per trovarti con un disco che di GB ne avra` 800 (il mio disco da 500 GB di spazio in veri GB ne ha intorno ai 400!!!). Non si puo` un po` considerare pubblicita` ingannevole? Insomma e` come se uno mi vendesse un mobile lungo 3 m * 2 e poi io a casa lo misuro e scopro che e` 1.5*1... mi lamento e mi si risponde che il loro metro e` diverso!!! Se un falegname si comportasse cosi` penso gli bruceremmo la falegnameria ![]() fano |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Vorrei fare una domanda a chi critica il metodo di protezione... quante volte pensate vada tolto il disco da un SERVER?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Junior Member
|
Quote:
Non sò a chi ti riferisci... Io invece vorrei solo precisare che le mie non sono lamentele, ma stò solo chiedendo come funziona la cosa. ![]() ![]() E poi...a me può fare solo piacere il fatto della criptazione, anche perchè già di mio ho tutte le password di bios etc etc... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Non per fare il precisino ma il gigabyte sono 1000 megabyte e su questo fatto non ci sono dubbi. ![]() I dischi hanno una dicitura tecnicamente ineccepibile. ![]() Sono le RAM, Cache, Memorie solide, ecc che sbagliano dicitura indicando gigabyte/megabite al posto di gibibyte/mebibyte. (cosa che non sopporto ![]() Lo stesso errore lo fanno i sistemi operativi (per fortuna con Vista e i nuovi linux si possono usare le giuste unità di misura) Gigabyte : 10^9 byte Gibibyte : 2^30 byte PS. un buon falegname non confonde i centimentri con i pollici. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Se li possono tenere i dischi che cifrano automaticamente, il mio disco deve essere SEMPRE accessibile, non solo sul 5% dei PC che hanno il BIOS compatibile.
Inoltre, se mi si impalla il sistema operativo e avvio una Live di Linux come faccio ad accedere al contenuto e a recuperare i miei dati se e' tutto criptato? Spero che questa tecnologia sia disattivabile, altrimenti per me questi hard disk possono fare la muffa sugli scaffali. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ma se non sapete le cose cosa parlate a fare? se...allora...se li possono tenere... cazzo informatevi prima no?
seagate produce i dischi fde per le aziende o per chi subisce un danno a lasciare i propri dati nelle mani di altri, quindi non devono essere accessibili per definizione, a parte che la crittografia si può applicare a singole cartelle.. Ci saranno a listino sicuramente hd senza questa funzionalità, tra l'altro a costi inferiori. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Enermax Staray CS-046 ECA3170-BL, Cooler Master RS-700-AMBA-D3, ASUS P6X58D-E, Core i7 950, Kingston 6GB DDR3 1600 HyperX, Gainward GTX 460 1GB GS, LG BH10LS30, 1TB WD1002FAEX, 2TB WD20EARS, 3TB WD30EZRX, 4TB WD40EFRX, 2x2TB WDBAAU0020HBK, Samsung SCX-3200, Netgear DGN2200 [Debian 7.0 Wheezy] Installazione, consigli e trucchi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
dalla notizia di dailytech comunque non dice affatto che uscirà un disco da 750gb 2,5" ma piuttosto che usa la stessa tecnologia che ha permesso i 750gb sui barracuda lo scorso anno..mah..
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:03.