|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2007
|
qualcuno ha il videocitofono?
non riesco a trovare info sul fatto se si può mettere un videocitofono più 2 citofoni normali (oppure 2 video e uno normale), il tutto ovviamente con lo stesso collegamento
scusate se non riesco a spiegarmi ma non ci capisco nulla. insomma mi servono 3 citofoni sulla stessa linea di collegamento, e almeno uno per forza di cose deve essere un videocitofono se qualcuno lo possiede potrebbe illuminarmi... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Io ho il video citofono, e comunque ne installavo fino a qualche tempo fà...
Certo che è possibile, sono 2 cose ben distinte, all'esterno avrai la serie di campanelli, se non ho capito male 3, più la telecamerina, poi nei 3 appartamenti, in uno monti la stazione video/citofono, negli altri due solo il citofono, senza portare il segnale video. Spero di aver capito bene ed essermi spiegato. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Ma forse lui intendeva tutti e tre nello stesso appartamento...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A rigor di logica quindi dovrebbe essere possibile collegare tutto allo stesso campanello e poi ai citofoni normali collegare solo il filo dell'audio, lasciando "tappato" quello del video. Ovviamente però prendi tutto questo con le pinze e chiedi conferma ad un elettricista... |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Si, si può comunque, fuori metti il campanello con la videocamera, dentro metti al primo piano il video/citofono, secondo e terzo piano solo citofono, la linea è la stessa, non porti il segnale video agli altri due. Avevo fatto per un mio zio una cosa simile.
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Registered User
|
Quote:
bè con 2 che me lo dicono direi proprio che posso prenderlo per certo grazie ancora a entrambi |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
io nello stesso appartamento ho un videocitofono e uno normale
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
potresti utilizzare il sistema "citofoni su apparecchi telefonici": avresti il vantaggio di rispondere da dove ti pare (aprire la porta, accendere la luce...), e di utilizzarli anche come comunicazione interna, cosa comoda su un appartamento su 3 piani
per avere un'idea della scelta, ti linko un paio di guide terraneo/bticino: http://www.installatori.bticino.it/b...mpianto_04.pdf http://www.installatori.bticino.it/b...el_sistema.pdf |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Quote:
Si puoi, solo che non puoi sfruttare gli stessi fili e gli stessi alimentatori che hai ora, al 100% non vanno bene. Se hai bisogno di più info, o se ti interessa qualche schema urmet fai pure un fischio. Comunque per un impianto del genere , ci vogliono dei bei soldini, andando su marche come Urmet o Bticino. l'impianto videocitofonico normale dovrebbe essere composto da: posto esterno, alimentatore e posto interno. mettendo due videocitofoni, devi aggiungere un alimentatore supplementare e uno scatolotto per il segnale video. ti consiglio di fare un impianto " 5 fili " se non addirittura " 2 fili " perchè quelli cablati in coassiale sono difficoltosi da far convivere con tubazioni preesistenti ( poi magari non ci sono problemi, però meglio essere previdenti ). |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Grazie
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Registered User
|
Quote:
comunque sinceramente non è che capisco molto quello che mi dici, ma ovviamente lo farò leggere a chi ne capisce di queste cose, che mi ha chiesto se mi potevo informare sulla combinazione videocitofoni+citofoni...grazie dell'aiuto, se ho qualche altro dubbio allora magari ti mando un PVT se non ti dispiace. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'impianto ve lo fate da voi? Se state costruendo da zero la cosa è molto più semplice... mandami pure pvt. comunque nulla di complicato. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Registered User
|
Quote:
se appena lo vedo mi dice che vuole qualcosa di specifico allora ti contatto grazie per la disponibilità |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:39.