|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
La mia Puffetta.
Come puffetta, ho l'azzurro sotto e il bianco sopra.
Finalmente sono riuscita a fare qualche fotonza alla mia scatoletta di sardine preferita, la mia puffetta, nota ai più col nome di Bianchina (convertibile). 1. Riflessi ![]() 2. Si parte ![]() 3. Folli velocità. ![]() 4. In campagna. Anni 60. ![]() 5.Bianchina. ![]() 6. Sì viaggiare! (botta di ![]() ![]() Per altri scatti vi rimando al link di flick'r in firma dove si vede in tutto il suo splendore!
Sitonzo -- Perchè quando fare le tagliatelle era un'arte Peppa non era ancora nata... ![]() ![]() Ultima modifica di Peppa : 05-08-2007 alle 03:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
davvero bella e molto ben tenuta complimenti.
Le foto poi sono fatte veramente molto bene. Che macchina hai usato ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bari
|
Complimenti, che macchina hai usato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Allora, provo a darti un commento sensato, anche se e' un tipo di fotografia che non ho mai fatto.
In generale, mi piacciono! Bei tagli, belle prospettive, bellissimi b&n! Se mi permetti la brutale onesta' ![]() ![]() Passiamo all'analitico: 1) Il taglio a sx mi sembra troppo netto. Hai tagliato parte della riga di metallo orizzontale della calandra, si intravede (solo) l'elemento in gomma del paraurti, l'angolo in basso della targa e' monco (miii che c...azzi che sono! ![]() 2) E' quella che mi convince di meno, forse anche qui per la ripresa parziale (in alto) dei bagagli. 3) Folli velocita' ![]() ![]() 4) E' quella che mi piace piu' di tutte, ottimo il posizionamento dell'auto e lo scenario! Peccato per: il traliccio in lontananza; l'auto mi pare poco definita, quasi sfocata (non e' che per caso hai sbagliato a mettere a fuoco lo sfondo?). 5) Taglio del nome, male! 6) Va' che con quelli occhialoni sei proprio vintage! ![]() ![]() Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Taranto - Bari
|
Su tutte la prima, mi piace mlto lo sfocato ottenuto...belle la 3, la 4. e il tatuaggio nella 6
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Beh, sei brava!
![]() Tutte belle, mi piacciono molto la 1 la 2 (ottima la saturazione dei colori a mio parere) e la 4 che è quella che preferisco ( certo c'è il traliccio che disturba , la prossima volta un paio di colpi di mortaio prima dello scatto e il gioco è fatto ![]() Nella 5 forse non avrei tagliato il nome. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
|
do' un voto mooolto alto alle foto della Peppa. tutte ben curate e ben cercate. alcuni piccoli 'difettucci' come dice luca ma ci passerei sopra, tranne al taglio del mitico nome della 5 e la macchina poco nitida della 4. qui sin nota il fatto che avevi lasciato a casa l'esplosivo al plastico per far saltare il traliccio dell'enel. questa è una grave mancanza, un buon fotografo non deve mai scordarselo!
![]() avrei voluto una bella foto di una tovaglia ed accessori per picnic anni '60 con sullo sfondo la bianchina. bella serie di foto. complimenti ancora.
![]() ![]() Esaote (S-Scan, G-Scan, 2xOpera, 2XE-Scan, Artoscan), - World imaging: [pentax K10D] -da 21mm f3.2 limited, -fa 31mm f1.8 limited, -fa 50 f1.4, -da* 16-50mm f2.8, alcuni -m e altra roba, canon powershot A620, casio exilim Z60 [ My photos on flickr ] |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Davvero un bella serie di foto. In linea di massima concordo con Luca B-H.
Nella 4 mi sembra di vedere un pò troppa maschera di contrasto. E' per cercare di compensare la sfocatura di cui parlavano anche gli altri? Per quanto riguarda il taglio del nome nella 5...beh...Peppa è sempre attenta all'equilibrio della composizione e ai particolari, quindi...avrà avuto un buon motivo per farlo ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
davvero molto belle, in ordine 2.5.1.6
anche se la 6 non capisco, come sei riuscita ad autoscattare??? la 5 non mi dispiace affatto al mancaza della A finale, mi piace il punto di fuoco solo sull'inizio della scritta con la pdc piccolina e mi piaciono i numeri della targa sfuocati tutti i modo uguale. per la 2, il 6 a sx sulla targa l'avrei lasciato intero o eliminato del tutto per il resto è bellissima mi piace ( ![]() ![]() ![]() ![]() 3.4. non mi piaciono, 3 per il bianco del cielo, un po fastidioso da guardare nel complesso della foto, immagino che in b\n era inevitabile, ma a quel punto l'avrei lasciata a colori, e anche per il volante, avrei preferito vederne la curva intera e non tagliata in alto. La 4 per i motivi gia detti di traliccio e definizione dell'auto, e anche per quello che mi trasmette l'immagine della strada che finisce nella campagna..... ![]() Solo delle piccolezza, nel complesso sono tutte molto belle. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: in su gunnu di aundi
|
1) non si capisce cosa hai messo a fuoco, ed è al contrario.
2)Quoto Luca 3) bei riflessi, peccato. 4) bei tralicci, magari avrei posizionato l'auto a dx, lasciando libero lo spazio che la macchina deve percorrere 5) proprio il nome me l'hai tagliato? 6) sei fidanzata? ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||||||
Senior Member
|
Ecchime..Vediamo se riesco a rispondere a tutti...
Quote:
Quote:
1)Ho lasciato apposta il pezzo di gomma sfocato per non farla sembrare "finita"...Senza mi sembrava ancora più deciso il taglio e sembrava mancasse qualcosa... La targa...Lo sooooo! Mi sto bastonando ancora gli alluci, l'ho fatta col 50 non mi sono accorta che non entrava tutta, bastava qualche cm indietro... 2) Credo sia la più azzardata come taglio...A me piaceva perchè era particolare per i colori e come taglio...Mi dava proprio l'idea di partenza per Saint Tropez come si faceva a quei tempi... 3) Vero per i riflessi...Per il pola vedrò di attrezzarmi o Aarn mi boccia all'esame...e poi non hai notato una cosa...Il cielo sparatissmo, l'avevo bruciato ma siccome mi piaceva il taglio ho provato a recuperarla... E' che contro ogni consiglio sono voluta uscire all'una del pomeriggio a fare foto perchè pensavo che i riflessi suulla carrozzeria lucida aiutasssero a farla splendere...Vero...Ma la cosa si fa complessa, per fortuna è azzurra e non nera... 4)A me è quella che mi piace meno e poi mi avete beccato, chissà cosa ho messo a fuoco! ![]() 5) Se vedete ha i fanali posteriori sporgenti dal vano motore...é impossibile prendere tutta la scritta da destra senza beccare il fanale e da sinistra non mi piaceva...Però onestamente a me piace pure così! 6) Sisi pure gli occhiali sono anni 60...Comprati in un mercatino di roba usata...Mi piacciono molto le cose di quegl'anni E' sì...Sorridi, stavo rischiando la vita e te mi dici di sorridere pure... Quote:
Per il nome nella 5 vedi sopra... Quote:
![]() Esatto!! Per la 5 vedi sopra! Quote:
Poi per il volante tagliato diciamo che un po' l'ho fatto apposta (mi sembrava banale prenderlo tutto, si sa benissimo che è tondo) e un po' sono stata costretta infatti è molto grande e se l'avessi preso tutto sarebbero entrate troppe cose... No, della due non potevo farci un b/n (in realtà l'ho fatto è su flick'r ma perde tutto per me), ha dei colori bellissimi che mi piacciono un sacco, tra cui quella sfumatura del cielo. Per la 3 lo so, infatti era ancora il cielo più sparato, come dicevo su, ho provato a recuperarla perchè mi piaceva il taglio! Grazie comunque a te per la puntualità dei commenti e per i complimenti! Quote:
![]() ![]() 3) ![]() 4) sisi sarebbe andata dritta verso qualche quintale di letame! ![]() 5) Vedi sopra 6) ![]() Grazie a tutti amici, anche a Matjia che non ho quotato! ![]() EDIT: scoperto l'arcano non c'è scritto bianchina nella 1, ma autobianchi... ![]()
Sitonzo -- Perchè quando fare le tagliatelle era un'arte Peppa non era ancora nata... ![]() ![]() Ultima modifica di Peppa : 05-08-2007 alle 18:32. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Decisamente buona l'idea della 4 con il traliccio bello piazzato
![]() nella 5 assolutamente da censurare la mancanza di fazzoletto legato sulla testa ![]() osa, osa di più nei tagli co sta macchinetta |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
buongorno elisa!
ma che macchina stupenda e che foto! le ho viste e riviste sono bellissime! e poi a me piace questo genere di foto... l'unico appunto tecnico te lo faccio sulla foto 4, avrei lasciato un pò + di aria nell'angolo in basso a dx. sull'ultima foto: non da molto senso di viaggio, i capelli son fermissimi! cmq bravissima!
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa
|
Ciao Pè!
Bellissime ste foto. Non sto a riprenderle una ad una perchè non aggiungerei altro. La 4 è da poster!!! Azzeccata la valigia "di cartone" anni '60. Per la 6: ma sei uguale al tuo avatar. Uguale-uguale!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |||
Senior Member
|
Quote:
Per l'ultima lo so, la prossima volta ci riprovo con tempi appena più lunghi, magari verso sera, però come si fa? Cioè io devo apparire per lo più ferma (calcolando che tengo la macchina al contrario con la mano destra sarà un'impresa) quindi non possono essere tempi lunghi lunghi ma deve essere mosso il paesaggio dietro e il capello...1/125 basta secondo te?? ![]() Quote:
Comunque ne aveva di splendide, tutte "originali" vecchie, anche quelle con gli adesivi delle varie località che fanno molto on the road! Quote:
![]() Per le prossime foto provo a rimettermelo! Tanto la 4 è da rifare con la bianchina più a fuoco e vedrò di cercare un posticino più indicato magari che puzzi pure meno... ![]() ![]() Ma che dici??!?!? Guarda che stavo andando almeno ai 30 all'ora!!! ![]() Scusami tanto tesorino! Mi perdoni? ![]() @ Luca-BH: Così è senza la parte in gomma davanti, ce l'avevo su flick'r, la preferisci? ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
allora, 1/125 è troppo rapido cmq non intendevo questo, ma intendevo che i capilli sono composti e neanche un pochino all'indietro. ma son dettagli ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() No, mi piace molto di piu' la prima! ![]() Questa e' troppo stretta sul frontale, si perde la simmetria e la percezione del frontale stesso. Per quanto riguarda il tempo di scatto per far venire mosso lo sfondo (se Angelo mi perdona questa mia intromissione ![]() ![]() Se stai andando con la macchinina a velocita' V, tu hai bisogno di un tempo di scatto T abbastanza lungo per fare in modo che, durante lo scatto stesso, lo sfondo si muova di D metri (si' da venire mosso). Dalla definizione di velocita': V x T = D Per cui il tempo di scatto che ti serve e' almeno: T = D / V Ad esempio, se vai a 30 km/h (V = circa 9 m/s), supponiamo che un buon mosso corrisponda allo sfondo mosso di D = 10 cm; il tempo di scatto e' quindi circa T = 1/90 s. Accettabile! Oppure, supponendo che tu voglia un tempo di scatto T = 1/125 s (per non far vedere l'effetto tremolante della mano), mantenendo sempre un mosso D = 10 cm, allora hai bisogno di una velocita' V = 45 Km/h. Mi sono capito? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:43.