|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
[c++] gioco in C++,consigli!
Allora alla fine ho deciso di implementare un gioco in C++,qualcosa tipo l' eredità,milionario..insomma una serie di domande che a random vengono pescate da un database e proposte all' utente.
Mi servirebbero dei consigli circa: -un tool e librerie per lo sviluppo della grafica in ambiente Vista. -come connettermi con il database(varia molto da java?) -un compilatore che funzioni su Vista dato che il dev4 non riesce ad ottenere permessi e la beta5 craschia troppo spesso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
|
che database? per una cosa del genere io forse userei sqlite.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
|
Quote:
http://www.sqlite.org/sqlitedll-3_4_2.zip
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Visual C++ 2005 EXPRESS non solo è gratuito ma anche fortemente consigliato! Per creare applicazioni WIN32 devi integrarlo con il Platform SDK. Clicca qui per apprendere come si può interagire con SQLITE in Visual C++.
Non hai fornito abbastanza informazioni per determinare la scelta della libreria grafica, ne esiste un fottìo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
In realtà potrei anche fare a meno del database e utilizzare dei file di testo per le domande?che ne dite? Ultima modifica di nuovoUtente86 : 30-08-2007 alle 15:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |||
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
|
Sì, potresti anche usare un file di testo. Tutto dipende dal numero di domande. Diciamo che un 500 megabyte di domande su un file di testo potrebbero anche starci.
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
diciamo che mi serve un numero limitato di domande solo per dare l' idea che il gioco funzioni.Anche per distribuirlo forse l' idea del databse non è ottimale,alla fine penso molti giochi utilizzino file piuttosto che database.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
dicevo di scrivere tutto in Java; sarebbe molto più semplice visto quello che devi fare. visto che Java non lo puoi usare, puoi almeno usare C++ Managed? non ho molta esperienza con .NET, ma non penso sia troppo difficile serializzare un'istanza di una collection class; in C++ sarebbe sicuramente più difficile perché dovresti fare tutto a mano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
|
Be', ci sono della basi dato "embeddable". Una che a me piace abbastanza è Oracle Berkelye DB, c'è anche per C++.
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
![]() a sto punto non ti impelagare neanche col database, fai una cosa minimale. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
penso che per fare un' interfaccia con dei semplici bottoni e form vada benissimo anche turboc++.Lo masterizzo e poi lancio da cd giusto?
Per richiamare nella grafica il look del sistema devo impostarlo manualmente come in Java o fa da se? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Sì, masterizzalo ed avvia l'installazione. Turbo C++ crea applicazioni con il look&feel di Windows, ma puoi usarlo anche con altri toolkit (esempio wxWidgets). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:01.