|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
|
[360/PS3]Andre106's comparison: Grafica a confronto
Ciao a tutti, stanco di dispute sulle differenze grafiche tra 360 e PS3, possedendo entrambe le macchine....e tra l'altro avendo la 360 ELITE , dunque con uscita HDMI come PS3, ho deciso di fare un piccolo confronto esclusivamente estetico tra un paio di giochi, Colin DiRT e Tiger Woods.
Entrambi i giochi sono stati fotografati nelle stesse condizioni, vale a dire collegamento HDMI e settaggi del tv (Samsung LE27S71) identici. Gli shot sono stati tagliati e salvati con PSP9 e la fotocamera è una Canon A630 Qui metto i thumb, consiglio di scaricarsi gli shot e guardarli con un viewer qualsiasi per poter notare le differenze Cominciamo con Colin: auto presa da dietro ravvicinato, ![]() ![]() Stessa distanza, muso: ![]() ![]() Più da lontano: ![]() ![]() Abitacolo: ![]() ![]() Passiamo a Tiger Woods: Ravvicinate dettaglio alberi e folla: ![]() ![]() Sempre da vicino, dettaglio tribuna: ![]() ![]() Le stesse, ma da lontano: ![]() ![]() E ancora: ![]() ![]() ......a voi i commenti |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
[
secondo me sono più belle tutte le seconde immagini ps:chi è ps3 e 360? |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
devo essere sincero, le immagini ps3 mi appagano maggiormente la vista, ma io non vedo assolutamente una differenza netta, anzi vorrei vederle in movimento perchè secondo me, nelle fasi di gioco, questa differenza grafica (fluidità e fps a parte perchè non ho mai fatto confronti diretti) non la si nota.
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano - Pavia ....... Auto: BMW 335i MSport ....... In Arrivo Z4 3.0si Coupè
|
Quote:
secondo me sono praticamente identici.. il cambiamento di luce in colin mi pare chiaro sia dato da una diversa ora del giorno.. la macchina nella versione PS3 ha le luci accese.. per il resto uguali.. toh.. la PS3 ha un albero in meno.. per il gioco del golf.. non vedo differenze rilevanti.. qualche albero più folto dell'altro (ma vale per entrambe le versioni..).. e basta.. PS: Grazie per il lavoro.. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
per me meglio 360, la mia vista si appaga con le immagini della xbox
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Imo
colin x360>ps3 colori molto piu vivi per 360, in ps3 mancano particolari tiger moooolto piu simili, ma stavolta direi ps3>360
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
in colin vedo un asfalto nettamente migliore su x360
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
preferisco la gamma di colori (ed l'oscurita' + "oscura"
o almeno credo fosse la versione 360 xD cmq le prime
~IO SONO MOLTO LEGGENDA~Seguo Samurai Champloo, CLAYMORE~§={Mirror'S Edge in pillole}=§~ tu mi ridai speranza ( ) BLA BLA BLA, Mr. Freeman...Ognuno di noi ha dei segreti...Anche tu ce la puoi farcela! Esci in edicola!
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: pisa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Si guarda dovrei averne un paio di Colin, vanno bene??
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Città: Palermo
|
Ottimo lavoro Andre, davvero. Grazie.
P.s. nella versione 360, seono sempre presenti più alberi.
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
A me sembra ci sia solamente una differenza di luminosità...
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Città: Palermo
|
Preferisco le versioni 360.
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Differenze davvero insignificanti...... Direi che la grafica tra le due macchine è davvero uguale.....
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
|
Bel lavoro, ho dato un'occhiata a qualche immagine di entrambi i giochi e mi sembra che le differenze siano davvero minime. Secondo me con 'sti confronti multipiattaforma a volte ci facciamo troppe seghe mentali, personalmente se c'è una texture in più qui o un poligono in meno là, me ne frega davvero poco.
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: pisa
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
Quote:
la gamma di colori (+ caldi e un po' + scuri...e a me piace il bloom un po' + accentuato forse...
~IO SONO MOLTO LEGGENDA~Seguo Samurai Champloo, CLAYMORE~§={Mirror'S Edge in pillole}=§~ tu mi ridai speranza ( ) BLA BLA BLA, Mr. Freeman...Ognuno di noi ha dei segreti...Anche tu ce la puoi farcela! Esci in edicola!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:10.

(