|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Sep 2002
|
non mi funge il wireless
Ho ubuntu 7.04.
Sono stato un mese in vacanza ed un tipo si è preoccupato di farmi funzionare ubuntu sotto il wireless locale che era ad accesso chiuso. Ora torno a casa, il mio pc vede la rete, si connette ma non trasmette. E' come se il gate fosse sconnesso da internet. Mentre se provo il live tutto fila liscio. Che fare? Devo per forza formattare? No vero? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Agliana (PT)
|
A casa hai una rete wireless o cablata
E' possibile che chi ti ha configurato il wireless mentre eri in vacanza abbia cambiato qualche impostazione. Prova a postare l'output dei comandi ifconfig ed iwconfig e vediamo cosa ti dice. Saluti, Rat Man |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Registered User
|
ok.
Infatti è cosi. Comunque riesco a connettermi a internet cablato, non riesco a connettermi al wireless. Le reti a cui mi sono connesso in olanda sono state un normale wireless cifrato e questo che è un po piu complicato: http://solisgate.uu.nl/solisgate-index-802.html Qui la guida in inglese per linux: http://people.cs.uu.nl/koos/linux-8021x-solis-air.html comunque ecco ifconfig: Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Pare che la sceda wireless non funzioni per niente.
Sarebbe interessante sapere com'e' configurata l'interfaccia di rete eth1. Non conosco Ubuntu (uso Mandriva) ma ci sara' sicuramente un front-end grafico per la configurazione delle interfacce di rete. Intanto prova a dare questi comandi da console e vediamo cosa succede: Codice:
iwconfig eth1 essid ESSID_DELLA_TUA_RETE iwconfig eth1 mode managed iwconfig eth1 key LA_TUA_CHIAVE_CRITTOGRAFICA_WEP iwconfig eth1 ap any dhclient -s 192.168.1.1 eth1 NOTA: ho supposto che il tuo access point abbia indirizzo 192.168.1.1 cambialo se necessario Prova questi comandi e vedi cosa succede Saluti, Rat Man |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Registered User
|
ok fatto:
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Registered User
|
sono le 10.20 e ancora andava. L'ho killato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Si' era il caso di killarlo
![]() Pare che tu non riesca a connetterti all'access point per ottenere un indirizzo IP (P.S. ma il tuo access point ha il server DHCP attivo?) posta ancora l'output di iwconfig eth1 dopo che hai dato i comandi che ti ho detto e vediamo la situazione della scheda wireless Saluti, Rat Man |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Registered User
|
Quote:
![]() ![]() comunque ho appena mandato il comando (quello che non si interrompe) per vedere se funzionava poi ho dato iwconfig e mi esce: Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:23.