|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Modem/Router Sitecom e chiave Wi-Fi: problema!
Salve a tutti,
ho cercato una soluzione al mio problema con google e all'interno del forum, senza riuscirci ![]() Ecco il mio problema: ho comprato un "bundle" formato da modem router adsl2 wi-fi della sitecom, modello wl-537, e chiave usb wi-fi. Avevo già una chiave sitecom, esternamente identica, ma quella del kit credo sia un modello un pò più recente. Comunque: installo il router, tutto ok, vede la connessione adsl. Imposto la rete wi-fi in modo che sia cifrata con WPA2 e scelgo una mia key. Ho anche un portatile HP con vista e wi-fi integrato. Col portatile, tutto perfetto, vede la rete WPA2, inserisco la key ed entro e navigo. Sul PC (XP) sul quale c'è installata la chiavetta usb del bundle, succede una cosa un pò strana, ovvero la rete va e viene, nel senso che viene vista per qualche decina di secondi, poi il pc prova ad entrare, cerca di ottenere l'IP, e dopo qualche secondo si stacca tutto, l'icona wi-fi nella tray scompare e dopo 2 secondi ricompare e riprova ad ottenere l'IP e il ciclo si ripete ancora e ancora... Ho provato a impostare WPA invece che WPA2 (ovviamente TKIP con la mia key), stessa cosa. Alla fine ho provato a lasciare tutto aperto, niente cifratura e... funziona! Ora il pc con la chiavetta può navigare ma la mia rete è aperta come un albergo!! Qualcuno ha qualche suggerimento?? Grazie!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
aggiornare i driver dell'adattatore wi-fi usb
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
controllato adesso... sono aggiornati...
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
ti rimaneva la wep
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:36.