|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
70 gb scomparsi... (problema hd dopo ripristino)
salve a tutti.
un mio amico ha avuto un problema con un file .exe sul suo packard bell imedia di quasi 2 anni con hdd da 200 gb. appena aperto questo file .exe è uscito in omino che alzava il dito medio e poi il pc si è spento. riacceso il pc usciva la scritta: rebot and select proper boot device or insert boot media in select boot device and press a key. il pc in questione ha 8 gb allocati per il ripristino ma il programma di riprisrino non partiva. allora gli ho reistallato windows e tutto va solo che l'hdd al posto di 200 gb e 130 gb. usando partition magic vedo una partizione da 7,8 gb (quella per il ripristino) e l'altra in cui è installata windows da 123 gb. prima del problema l'hdd era diviso in due pari di cui però non conosco le dimensioni. probabilmente (penso io comune essere mortale Però dopo la reistallazione di windows 70 giga sono scomparsi... come posso se posso recuperarli?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Verona poco/Trento molto
|
devi installare anche i sp2 e dopo il sistema operativo sarà in grado di vederti tutto il disco. per quanto ne so io, è un problema di XP sp1 che poi è stato risolto con i fix nell'sp2.
una volta aggiornato, vai sul start, programmi, strumenti di amministrazione, gestrione computer. in basso trovi gestione disco e nella zona grafica a dx vedri la parte di disco non alloccata che ti è sparita. (p.s. dopo il sp2 forse anche partition magic si accorge del disco più grande) anche se non sono stato chiarissimo, spero di esserti stato utile. ciao
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Da qualche parte nel Nord
|
Quote:
My PC:Mobo AsRock NF6-GLAN - Phenom II X3 720 BE - 2x2 GB Kingston Hyperx DDR2 1066 - Vga Asus Nvidia 9500GT - Ali Enermax Liberty 500W - HD Hitachi HDT721010SLA360 (1TB) + Seagate ST31000528AS (1TB) - Lettori ottici: LG 8164B + LG GSA-H55N - Monitor LCD LG M208WA Wide |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Incredibile
![]() Comunque vuoi recuperare lo spazio in modo da poterlo usare o vuoi recuperare i file? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Scusa, ma non è che si è preso un bel virus?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
si era un bel virus ma non ti posso dire che file .exe era........
cmq si infatti avevo già intezione di installare il sp2... grazie mille a tutti |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ragazzi ho installato il sp2 ma niente...
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
oltre ad installare l'sp2, hai fatto anche il resto?
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
il resto no devo ancora farlo...
xò prima non avevo sp1... ho installato sp1 e poi sp2 |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
ragazzi... ho lo stesso identico problema... solo che a me si è fregato 230 GB ... sono andato in gestione disco e li dice 230Gb nn allocato... cos ho creato la partizione ma adesso nn mi ci fa accedere... mi sa che tocca riformattare tutto
ps: ho SP2 |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
se riformatti ti trovi di nuovo lo stesso problema.
una volta creata la partizione la dovete formattare e assegnarle una lettera.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:08.