|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Cassano Magnago
|
Scelta immediata!!
Ciao a tutti, ho ricevuto un'offerta per il mio iMac 20" (penultima serie) di 1000 euro per buttarmi sugli iMac nuovi più belli e accattivanti. Vedendo i prezzi però potrei permettermi solo quello da 1199!! dalle caratteristiche non mi sembra superi il mio...secondo voi conveniene il cambio?? Dovrei aggiugere un banco di ram da 1 gb....su quelli nuovi sono separati o sono come sul mio 2X512mb???
grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
|
E' conveniente se intendi cambiare entro qualche mese, se invece intendi tenertelo ti conviene tenerlo tanto. O lo vendi ora, o non lo vedi piu (bene intendo)...
![]() |
#3 |
Registered User
|
Ma ne vale la pena con i nuovi modelli?? vedo che quello nuovo ha il processore da 2GHz mentre il mio 2,16!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
|
metti le caratteristiche del tuo..cosi' ti possiamo dire!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Registered User
|
Nome modello: iMac
Identificatore modello: iMac5,1 Nome processore: Intel Core 2 Duo Velocità processore: 2.16 GHz Numero di processori: 1 Numero totale di nuclei: 2 L2 Cache (per processore): 4 MB Memoria: 1 GB Velocità bus: 667 MHz Versione Boot ROM: IM51.0090.B08 Versione SMC: 1.9f4 Modello Chipset: ATY,RadeonX1600 Tipo: Monitor Bus: PCIe VRAM (totale): 128 MB Fornitore: ATI (0x1002) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: vicoforte CN
|
dipende da cosa te ne fai.....
se lo vuoi cambiare per avere miglioramenti a livello prestazionali per il lavoro che fai mi sa che ti convenga tenerti il tuo!!! la versione base non è che sia così potente da giustificare il cambiamento.... e il nuovo hardware che avresti sarebbe anche se nuovo sarebbe prestazionalmente uguale se non un pelo inferiore del tuo attuale... perchè il processore è leggermente più basso, ma la scheda video è di classe inferiore.. la x1600 ha nel suo segmento attuale la x2600.... e a meno che tu non sia un gamer sfegatato che anche una manciata di punti nel 3dmark sono importanti non cambia molto dalla tua attuale... unca differenza importante è che le nuove schede supportanu nuove directX... importanti per lo più però sempre e solo in ambito gamer.... se invece ha un lavoro che è molto più soggetto a grafica e design un cambio potrebbe essere giustificato, perchè avresti lo stesso tipo di pc che hai già, ma con il nuovo design... e un tuo cliente potrebbe apprezzare la tua ricercatezza di stile... non conoscendo l'uso che ne faresti ho cercato di darti una panoramica un po' ampia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Registered User
|
Quote:
Ultimo consiglio.....a livello RAM ci sono marche più adatte o meno agli iMac??? grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bellaria Igea Marina
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Registered User
|
Ragazzi sono andato in un centro Apple autorizzato e ho chiesto le differenze tra iMac (Bianco) e quello nuovo che vorrei comprare....mi hanno rimesso il dubbio!!!
Prima cosa il processore....è vero che è 2GHz ma è anche vero che sfrutta una nuova tecnologia (SantaRosa) e quindi anche a livello di RAM lavora molto meglio (800 mhz). La scheda video in teoria di fascia inferiore è comunque di nuova generazione quindi, secondo loro, molto più performante. Poi l'estetica è una cosa soggettiva!!! Con 2gb avrei comunque una macchina più potente della mia attuale... Voi che ne dite??? Avranno ragione questi signori della APPLE??? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: emisfero boreale
|
Dico che fanno il loro lavoro.
In parte hanno anche ragione (vedi santarosa) ma all'atto pratico non ti accorgeresti di nulla.
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Beh difficile che chi vende Apple ti dica che è meglio il vecchio...
Dovresti informarti tra gente indipendente e non interessata...
![]() |
#12 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Tieniti il tuo e aspetta il prossimo upgrade...Non ha senso secondo me passare al 20 uguale al tuo...capisco passassi al 24 e lo "caricassi" con un po di optional di pregio, ma fare tutto sto giro del cambio x averne uno uguale dentro e diverso solo fuori mi sembra fatica sprecata...
Aspetta il prossimo giro...
![]() |
#14 | |
Registered User
|
Quote:
Devo comunque decidere entro una settimana max.....vedremo!!! grazie dei vostri pareri |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]()
MACBOOK PRO 13" 2017 Canon EOS 40d + EF-S 18-200 f/3.5-5.6 IS + EF 50 f/1.8 + Sigma 10-20 f/4-5.6 Apple Iphone X 64 GB Ho concluso felicemente con: Apollo 2, SharPet, ugluck, manclu, Libano, CosasNostras, iltoffa, eric.67, pesta01694, G30 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ma scusa, lo hai pagato 1500 lo vendi a 1000 e ne compri un altro a 1200?!?! non per farti i conti in tasca ma ci smeni 700 euri per una macchina praticamente identica..
MACBOOK PRO 13" 2017 Canon EOS 40d + EF-S 18-200 f/3.5-5.6 IS + EF 50 f/1.8 + Sigma 10-20 f/4-5.6 Apple Iphone X 64 GB Ho concluso felicemente con: Apollo 2, SharPet, ugluck, manclu, Libano, CosasNostras, iltoffa, eric.67, pesta01694, G30 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Registered User
|
Sinceramente l'ho pagato 1250 tramite il mio capo che l'ha fatturato togliendomi l'iva!!! Ci perdo 200 euro....quelli che dovrei metterci!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
guarda nn so che dirti
![]() dipende poi da quello che ci devi fare.. anche io ho un imac vecchio e meno potente del tuo e tutto quello che devo fare lo faccio + che egregiamente quindi per me sarebbero 200 euri buttati, anche perchè bianco mi piace di +.. l'unica cosa che mi esalta è la tastiera nuova, l'ho provata al saturn di milao nell'apple shop e devo dire che è stupenda! ciao! ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:20.