Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2007, 22:53   #1
homeless in rome
Senior Member

L'Avatar di homeless in rome

Iscritto dal: Jun 2007
Volo Con Vista

1.pazze nuvole sfidano il deserto orientale.

2. vista sul Nilo, dove il deserto non può.

3.aria, terra, acqua.

4. un corno d'africa....nel mediterraneo.

5. lasciando l'africa.

6. atmosfera, o meglio troposfera....di casa.

A Voi critiche.....e commenti.....ciao ciao!!!!
Old 27-08-2007, 23:22   #2
Blitzkrieg_Bop
Senior Member

L'Avatar di Blitzkrieg_Bop

Iscritto dal: May 2006
Veramente insolite, ma a parte la 2 mi piacciono moltissimo

Hanno un non so che di " spaziale", etereo, soprattutto la 3, la 5 ( la migliore per me ) e la 6.

La 1 sembra un sorvolo marziano..

Complimenti
Blitzkrieg_Bop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2007, 23:37   #3
Daniel80
Senior Member

L'Avatar di Daniel80

Iscritto dal: May 2004
Città: Troina-Catania
Originali... ma i colori non mi acchiappano... certo è da considerare che sono fatte dietro l'oblo e in movimento per cui BRAVO!?!

La 1a è quella che preferisco... anche se l'ala potevano pulirla
Daniel80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 07:00   #4
Luca-BH
Senior Member

L'Avatar di Luca-BH

Iscritto dal: Jan 2007
Belli questi scorci che sei riuscita a catturare. Ed in effetti, tenendo conto della situazione di ripresa, non ti sono venute affatto male.

Purtroppo pero', e lo so qui sono scontato, quell'ala di aereo IMHISSIMO rovina
Luca-BH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 07:04   #5
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Iscritto dal: Dec 1999
A me fanno sempre volare sulle ali (la ditta risparmia!) ma non riesco a fotografare perche mi si riempono le guance e tremo tutto.
3 e 5...cioè come trovare diagonali in posti impossibili.
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 08:12   #6
mailand
Senior Member

L'Avatar di mailand

Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
la 3 e 5 per la composizione, la 1 per il volo su marte! ma quanto costa il biglietto?
complimenti, riuscitissime considerando che stavi dietro un oblò
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 08:28   #7
Peppa
Senior Member

L'Avatar di Peppa

Iscritto dal: May 2007
Belle Senzatetto! L'ala dell'aereo dona un qualcosa in più alla semplice vista dall'alto del paesaggio! Per me voto 8!
Old 28-08-2007, 08:39   #8
stezan
Senior Member

L'Avatar di stezan

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
Mi ricordano le ormai lontane vacanze in Egitto, anch'io dall'aereo ammiravo con ammirazione la strisciata verde del lungo Nilo nel deserto , bellissime immagini soprattutto dal punto di vista emozionale.
Old 28-08-2007, 09:18   #9
liviux
Bannato

L'Avatar di liviux

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Peppa Guarda i messaggi
Belle Senzatetto! L'ala dell'aereo dona un qualcosa in più alla semplice vista dall'alto del paesaggio!
Sono d'accordo. Efficace anche la ricerca degli angoli del fotogramma nelle 2, 3 e 5. L'orizzonte inclinato ci sta tutto in un volo aereo, anzi lo fa apparire più movimentato di quanto dovesse essere in realtà. Non saprei indicare una foto migliore delle altre, ma trovo un'ottima idea concludere con la 6, dove il paesaggio, pur ancora così lontano, si fa rassicurantemente familiare.
Brava! E fortunata a non essere su un aereo con i motori sotto le ali, perchè producono una scia di turbolenza visibile come un perfetto ed immobile gaussian blur anche ad occhio nudo.
liviux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 09:49   #10
zontas
Senior Member

L'Avatar di zontas

Città: TV e dintorni
Ciao .. .. le tue foto sono tutte belle... su tutte le mie prefrite sono senza dubbio la 1 con quelle nuvolette....che ti hanno tentua svegla quasi tutto il viaggio!!! la 4 con quella punta di terra d'africa che si tuffa nel mare e la 6 perchè è suolo di casa!!!!
Peccato per la 2.... rende meno del 50% dell'effetto che fa il NILO sulla sabbia del deserto...
Proprio belle.....
PS: Ti dispiace se aggiungo un paio di foto aeree anche io?

ciao ciao!!
Big.... Zontas320, A3 spbk, Canon Eos 40d, EF 50 f/1.8, EF 85mm f/1.8 USM, 70-200 2.8 IS L, EF-S 18-55 f/3.5-5.6 IS, Sigma 10-20 f4-5.6 , Sigma 70-300 f4-5.6 apo dg macro , manfrotto 718B, Lowepro CompuTrekker AW, f50, Prosecco di Refrontolo, Atomic ................. one Love
zontas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 12:16   #11
homeless in rome
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Blitzkrieg_Bop Guarda i messaggi
Veramente insolite, ma a parte la 2 mi piacciono moltissimo
Hanno un non so che di " spaziale", etereo, soprattutto la 3, la 5 ( la migliore per me ) e la 6.
La 1 sembra un sorvolo marziano..
Complimenti
grazie....

Quote:
Originariamente inviato da Daniel80 Guarda i messaggi
Originali... ma i colori non mi acchiappano... certo è da considerare che sono fatte dietro l'oblo e in movimento per cui BRAVO!?!
La 1a è quella che preferisco... anche se l'ala potevano pulirla
già l'ala non era luccincate ma che ce vuoi fare last minute.... grazie comunque.

Quote:
Originariamente inviato da Luca-BH Guarda i messaggi
Belli questi scorci che sei riuscita a catturare. Ed in effetti, tenendo conto della situazione di ripresa, non ti sono venute affatto male.
Purtroppo pero', e lo so qui sono scontato, quell'ala di aereo IMHISSIMO rovina
bhe partiamo dal fatto che devo ancora capire il significato testuale di IMHO, comunque, senz'ala a mio avviso perdono molto, questa sera magari ne metto una del deserto roccioso che non ho messo in quanto non ne avevo nemmeno una con l'ala, cosi mi dici che ne pensi.....ciao ciao e grazie.

Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro Guarda i messaggi
A me fanno sempre volare sulle ali (la ditta risparmia!) ma non riesco a fotografare perche mi si riempono le guance e tremo tutto.
3 e 5...cioè come trovare diagonali in posti impossibili.
io se posso scelgo sempre ala, che non è proprio il posto piu sicuro in aereo...ma va bhe, in questo caso posti assegnati, ala andate e ritorno, è destino. Sei un riempi sacchetti?? che schifo, con la rayn air devi chiederli non li trovi lì pronti che ti aspettano...segnatelo..

scusa ma dei cieli non mi dici niente??

Quote:
Originariamente inviato da mailand Guarda i messaggi
la 3 e 5 per la composizione, la 1 per il volo su marte! ma quanto costa il biglietto?
complimenti, riuscitissime considerando che stavi dietro un oblò
grazie mille....il costo...mmmhh, non molto, con 10 scatti inclusi nel prezzo, oltre quelli li paghi salati, comunque...dipende...se paghi in euro o lire martesi

Quote:
Originariamente inviato da Peppa Guarda i messaggi
Belle Senzatetto! L'ala dell'aereo dona un qualcosa in più alla semplice vista dall'alto del paesaggio! Per me voto 8!
grazie

Quote:
Originariamente inviato da stezan Guarda i messaggi
Mi ricordano le ormai lontane vacanze in Egitto, anch'io dall'aereo ammiravo con ammirazione la strisciata verde del lungo Nilo nel deserto , bellissime immagini soprattutto dal punto di vista emozionale.
grazie, devo ancora capire se mi sono emozionata di più nel vedere il verde sorgere dai deserto all'improvviso da terra...o vederne un lunghissima striscia dal cielo.....comunque splendida sensazione concordo.

Quote:
Originariamente inviato da Nikka93 Guarda i messaggi
ti hanno fatto fare le foto??? a me no!!!!
a me non hanno detto nulla....ma dipende, anche l i pod alcune compagnie non lo fanno usare e altre no....fanno come credeno...sarò stata fortunata...

Quote:
Originariamente inviato da liviux Guarda i messaggi
Sono d'accordo. Efficace anche la ricerca degli angoli del fotogramma nelle 2, 3 e 5. L'orizzonte inclinato ci sta tutto in un volo aereo, anzi lo fa apparire più movimentato di quanto dovesse essere in realtà. Non saprei indicare una foto migliore delle altre, ma trovo un'ottima idea concludere con la 6, dove il paesaggio, pur ancora così lontano, si fa rassicurantemente familiare.
Brava! E fortunata a non essere su un aereo con i motori sotto le ali, perchè producono una scia di turbolenza visibile come un perfetto ed immobile gaussian blur anche ad occhio nudo.
ecco forse cos'era che di silito mi rovina le foto aeree....grazie liviux, anche per aver precisato il senso della 6 al numero 6.

Quote:
Originariamente inviato da zontas Guarda i messaggi
Ciao .. .. le tue foto sono tutte belle... su tutte le mie prefrite sono senza dubbio la 1 con quelle nuvolette....che ti hanno tentua svegla quasi tutto il viaggio!!! la 4 con quella punta di terra d'africa che si tuffa nel mare e la 6 perchè è suolo di casa!!!!
Peccato per la 2.... rende meno del 50% dell'effetto che fa il NILO sulla sabbia del deserto...
Proprio belle.....
PS: Ti dispiace se aggiungo un paio di foto aeree anche io?
ciao ciao!!
mi casa es tu casa ombre....mi 3d es tu 3d.....

mi sa che ci apriremo tutti i 3d aggiungendo io nei tuoi e tu nei mei.....fai pure...e grazie!!!!!
Old 28-08-2007, 13:22   #12
Luca-BH
Senior Member

L'Avatar di Luca-BH

Quote:
Originariamente inviato da homeless in rome Guarda i messaggi
bhe partiamo dal fatto che devo ancora capire il significato testuale di IMHO, comunque, senz'ala a mio avviso perdono molto, questa sera magari ne metto una del deserto roccioso che non ho messo in quanto non ne avevo nemmeno una con l'ala, cosi mi dici che ne pensi.....ciao ciao e grazie.

IMHO = In My Humble (o Honest) Opinion = a mio modesto parere

Ok, grazie, attendo x vedere una foto senz'ala. Ma, a quanto pare, sono l'unico a cui non piace, quindi, se la maggioranza vince, io perdo!
Old 28-08-2007, 14:26   #13
liviux
Bannato

L'Avatar di liviux

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
Quote:
Ma, a quanto pare, sono l'unico a cui non piace, quindi, se la maggioranza vince, io perdo!
Qui si parla di gusti. E, come dicevano saggiamente gli antichi, de sputibus non est degustandum!
liviux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 14:31   #14
Luca-BH
Senior Member

L'Avatar di Luca-BH

Quote:
Originariamente inviato da liviux Guarda i messaggi
Qui si parla di gusti. E, come dicevano saggiamente gli antichi, de sputibus non est degustandum!
Questo e' sicuro
Old 28-08-2007, 19:14   #15
zontas
Senior Member

L'Avatar di zontas

Città: TV e dintorni
altre 3 foto aeree
tutte in fase di decollo, chi più chi meno
sicuramente differtenti da homeless..

6) Al decollo

7) Postazioni militari

8) Fiume si sabbia

grazie dello spazio homeless, spero di non averti rovinato il 3d!!

se ci sono problem, avvisami che tolgo subito!!

ciao
Big.... Zontas320, A3 spbk, Canon Eos 40d, EF 50 f/1.8, EF 85mm f/1.8 USM, 70-200 2.8 IS L, EF-S 18-55 f/3.5-5.6 IS, Sigma 10-20 f4-5.6 , Sigma 70-300 f4-5.6 apo dg macro , manfrotto 718B, Lowepro CompuTrekker AW, f50, Prosecco di Refrontolo, Atomic ................. one Love

Ultima modifica di zontas : 28-08-2007 alle 19:18.
zontas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2007, 20:17   #16
Luca-BH
Senior Member

L'Avatar di Luca-BH

Zontras,

la 7 fa molto Dune (il film), la 8 e' Marziana!
Old 29-08-2007, 06:45   #17
homeless in rome
Senior Member

per luca.....già con quelle di zontas forse ti sei fatto un idea...ma, visto che, guardandola bene, non mi sembra uscita poi cosi male...anche se senz'ala... metto comunque questa foto...

buona giornata a tutti!!!!!

(c'è una strana vignettarura non so se sia colpa dell'oblò o dell'obiettivo, o forse il pola montato con gli anelli, oltre che ovviamente mia!!!!)

ciao ciao

Ultima modifica di homeless in rome : 29-08-2007 alle 06:48.
homeless in rome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 06:49   #18
Luca-BH
Senior Member

L'Avatar di Luca-BH

Quote:
Originariamente inviato da homeless in rome Guarda i messaggi
per luca.....già con quelle di zontas forse ti sei fatto un idea...ma, visto che, guardandola bene, non mi sembra uscita poi cosi male...anche se senz'ala... metto comunque questa foto...

buona giornata a tutti!!!!!

...cut...

ciao ciao
Queste attenzioni mi fatto emmmmozionnare....

Cmq, anche questa non e' affatto male, e' particolare perche' offre dettagli di paesaggio differenti man mano che si sposta lo sguardo dal basso verso l'alto. Inquietante, direi

Buona giornata anche a te!
Old 29-08-2007, 11:46   #19
ellerix
Senior Member

L'Avatar di ellerix

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alessandria
ciao Homeless,
tutte belle, le nuvolettine poi sono spettacolari.

forse avrei preferito una post produzione un po' piu' aggressiva sul fronte colori, ma non so se avrebbe funzionato con questa serie, comunque bella sequenza.

bye
ellerix - - ALI Tagan 480W, XP 2500+ AQXA @ 3200+ , Abit KV7, 256 Kingmax DDR PC 3500, forse GeFORSE 6800 GT 128 MB, ELSA ECOMO 19, maxtor 40 GB + Samsung 120 GB + 2 * raptor 36 GB raid 0 (ancora da montare). Le mie galleries:http://www.hwupgrade.it/forum/search...chuser=ellerix
ellerix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2007, 19:14   #20
homeless in rome
Senior Member

Quote:
Queste attenzioni mi fatto emmmmozionnare....
Buona giornata anche a te!
mi sono svegliata prima apposta ....il che non è da me!!!!!...e ovvimente sono rimasta nervosissima tutto il giorno, con quest'espressione davanti al pc (sono sonno dipendente ) ma felice di averti fatto cosa gradita .

Quote:
Originariamente inviato da ellerix Guarda i messaggi
ciao Homeless,
tutte belle, le nuvolettine poi sono spettacolari.
forse avrei preferito una post produzione un po' piu' aggressiva sul fronte colori, ma non so se avrebbe funzionato con questa serie, comunque bella sequenza.
bye
non sono genio pratico della post produzione, e soprattutto sono incapace di valutare i miei risultati, motivo per cui spesso finisco per rovinare anzichè migliorare ....ma ci proverò...grazie!!!

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Leapmotor T03, scatta la promozione per ...
Galaxy Watch8 già a 279€: incredibile sc...
Oggi svendono i portatili ASUS Vivobook:...
Eureka J15 Ultra: potenza record e lavag...
Tesla gioca il jolly: valanga di sconti ...
Le aziende licenziano, e l'IA c'entra mo...
Crollano di prezzo gli stupendi TV 4K OL...
Prodotti pericolosi su Temu e Shein: l'U...
JLR annuncia il ritardo del Range Rover ...
Stufi di tagliare il prato? Chi prova un...
Verso un vaccino universale contro il ca...
L'iPhone 17 Air con batteria 'mini' da m...
Iliad offre l'upgrade gratuito ai propri...
Sembra impossibile ma è scesa ancora: la...
Netflix: ecco tutti i titoli ''shock'' i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian