|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Suzhou, China
|
Svizzera lavoro...
Ragaz, stavo pensando di spostarmi in svizzera nel giro di un annetto o poco meno...
il canton Ticino mi sembra (mi sembra) un po' poverello come offerta lavoro e cmq le citta' son piccole... qualche svizzero del forum mi smentisce sul canton Ticino? (considerare che io lavoro su tecnologie abb diffuse come SAP e Microsoft) e la richiesta sarebbe abbastanza buona... ma non conosco la realta' delle aziende nel canton ticino.. altrimenti dite che sia meglio la parte tedesca (Zurich, Basel...) o quella francese (Berna, Ginevra ...)... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Quote:
![]() e ovviamente se conosci solo l'inglese e l'italiano, scordati le aree francesi e tedesche.
Se buttassimo in un cestino tutto ciò che in Italia non funziona cosa rimarrebbe? Il cestino. Ultima modifica di dupa : 01-08-2007 alle 10:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
beh dai il tappetino non me lo aspetterei mai!
![]() stavo solo cercando di capire se nella svizzera italiana ci siano possibilita' di lavoro... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Quote:
ma una cosa è fare il frontaliere, un'altra è prender il permesso di soggiorno là. se dovessi andarmene dall'italia, come paesi che reputo più interessanti a livello lavorativo vedo: UK, Irlanda, Olanda e tutti i paesi scandinavi..
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
sai cosa... che cmq la svizzera e' vicina, il canton ticino... puoi vivere la e tornare a casa i weekend... ma uk.. ci correrei ma non cmq per passarci la vita..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ma gli stipendi medi del canton ticino sono piu alti? conviene lavorarci?
si trova lavoro IT? qualcuno riesce ad aiutare a trovare queste risposte? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Como->Milano->Londra->NYC
|
Quote:
Cmq in Svizzera si va a riciclare il denaro, se vuoi fare il programmatore vai in india ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quello che ti posso dire è che li stipendi sono realmente alti. Mio cognato fa il frontaliere e lo stipendio che prende in Italia se lo sognano in molti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
io non sono programmatore e non voglio farlo!!
sto solo sondando il terreno svizzero, vedendo gli stipendi medi europei confrontati a quelli italiani soffro... vorrei pensare alla situazione di un paese vicino e con il plus della lingua... cmq il sondaggio adecco è per svizzeri.. mi chiede il cap svizzero! io abito in italia... cmq cerchero attivamente dal sito adecco sperando di riuscire ad ottenere un lavoro in svizz italiana... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Como->Milano->Londra->NYC
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:40.