|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
|
Lettore cd rotto,come posso fare per insatallare xp?
Ciao a tutti,
il mio lettore cd/dvd dell'acer aspire 1690 non funziona più.Il portatile e è della mia azienda che non mi riarerà il lettore cd. Come posso fare a formattare e installare xp senza aggiungere lettori o altro. Se mi copiassi i file di windows sul server e la lanciassi da li riuscirei? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Se hai una pendrive da 1 gb è fatta.Copi da un altro pc il contenuto del cd di xp sulla pendrive.Poi prendi il tuo portatile vai nel bios e scegli "boot da usb" o una cosa del genere, inserisci la pendrive e da li in poi è come da installare da un cd/dvd.
Se hai bisogno di maggiori delucidazioni chiedi pure. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
ciao Theprov,
purtroppo non posso farlo perchè il bio del mio pc non ha il boot da usb ma solo da hard disk, lettore cd e network. Se io formattassi l'hard disk del pc da usb e poi creassi 2 partizioni e in una mettessi dentro tutto quello che c'è nel cd, sarebbe poi possibile avviare il computer ed installare i cd dall'hard disk.Perchè ho un componente che mi permette di mettere un hd di notebook in uno scatolotto e poi farlo diventare hd da connettere via usb.poi una volta formattato e create 2 partizioni potrei rimettere l'HD nel portatile con i dati del cd di xp copiati dentro e poi dargli il boot da hd e vedere se parte l'installazione.Che ne dici? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Ho il tuo stesso problema, ma fidati che il mio è ancora peggio. Fai quello che dice frizzo28 tu dovresti riuscirci
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1531782 ![]()
CPU: P4 3,2@3,68 GHz Prescott - Dissipatore: Zalman CNPS700B-Cu - Motherboard: ASUS P4P800 LAN - RAM: 2x1 Gb PC3200 400@460 MHz OCZ Platinum Scheda video: Sapphire HD3850 - Scheda audio: Creative Sound Blaster Audigy 2 ZS - Hard Disk: MAXTOR 60 GB + 80 GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Bè a questo punto nn fai prima a copiarci l'immagine di un hd con win xp installato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
scusa...ma se il portatile è dell'azienda ed hai bisogno di formattare prima di tutto dovrebbero occuparsene loro, poi dovrebbero mettere sù la loro copia di windows regolarmente acquistata con il portatile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:50.