Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2007, 14:51   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza/22437.html

In arrivo la risposta di Sony all'allarme lanciato nei giorni scorsi da F-Secure, legato a possibili vulnerabilità legate ad un applicativo software

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 15:08   #2
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
a me sembrano davvero sciocchi... farsi odiare da tutta una comunity, per cosa? per spendere soldi su un sistema di protezione che verrà prima boicottato e poi disintegrato, e poi pagato da chi compra originale... bah, non capisco proprio...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 15:13   #3
Cobra78
Senior Member

L'Avatar di Cobra78

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
Non hanno ancora capito che la gente è meno stupida di quanto vorrebbero che fosse....mi ricorderò sempre le parole lette a proposito di una conferenza stampa della Sony riguardo al primo rootkit:"La maggior parte dei nostri clienti nemmeno sa cosa sia un rootkit, cosa volete glie ne importi se glie ne installiamo uno?"

Sono state queste parole, questa totale mancanza di rispetto verso il cliente e presunzione di stupidità dello stesso, ancora più del rootkit in se scatenare in me l'odio totale e incondizionato verso Sony.
Cobra78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 15:15   #4
Willy_Pinguino
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
e chi lo dice che non c'è da dubitare???

scusate ma il fatto di alzare la mano e fare mea-culpa secondo me è indice di coscenza sporca, non di buona fede, specie alla luce dei recenti trascorsi su vicende del genere

poi probabilmente ha a che fare con la famosa "politica aziendale di trasparenza"... se sai di averla fatta sporca e vuoi continuare a farla sporca, semplicemente ogni volta che ti sgamano ti autoaccusi e fai mea culpa mentre incarichi il tuo ufficio legale di alzare tutte le difese possibili e incarichi chi ti ha fornito il software di mettere subito una pezza, facendo attenzione a che stavolta non ti sgamino così facilmente!!!

e se pensate che penso troppo male... AVETE RAGIONE!!!

ma visti i precedenti di sony e altri colossi non posso davvero farne a meno...
Willy_Pinguino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 15:49   #5
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mau.c Guarda i messaggi
a me sembrano davvero sciocchi... farsi odiare da tutta una comunity, per cosa? per spendere soldi su un sistema di protezione che verrà prima boicottato e poi disintegrato, e poi pagato da chi compra originale... bah, non capisco proprio...
Sono d'accordo, come la pubblicità contro la pirateria che ti trovi nei DVD originali
Old 06-09-2007, 15:55   #6
YYD
Member

Iscritto dal: Feb 2006
La notizia non si riferisce ad un sistema anticopia ma al sistema usato da alcuni prodotti Sony MicroVault per nascondere dati sia all'utente che a parte del sistema operativo rendendoli invisibili alle classiche finestre di Explorer.
E' invece alla ribalta il sistema di protezione Securom, sempre di Sony, perchè sembrerebbe procurare infinite noie a più di un utilizzatore di Bioshock, gioco protetto con questo orrendo "sistema anticopia".
YYD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 15:57   #7
Cobra78
Senior Member

L'Avatar di Cobra78

@ YYD

Di fatto il risultato è lo stesso: un canale attraverso cui un eventuale attacker può inserire file invisibili al sistema operativo, quindi non sarà un rootkit, però è comunque un'operazione fatta all'insaputa dell'utente e potenzialmente pericolosa per lo stesso.
Old 06-09-2007, 15:59   #8
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Il lupo (Sony) perde il pelo ma non il vizio !! Alla larga dai prodotti Sony.
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 16:09   #9
aaaaa56
Bannato

Iscritto dal: Nov 2006
Sony produce anche la SecuROM
... BioShock -> SecuROM -> SecuROM rootkit : Sony rulez
aaaaa56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 16:22   #10
Em@
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Come l'altra volta!

Questo è un goffo tentativo di Sony di non perdere la faccia...

@ Cobra78.
Guarda che là dentro (... o anche da un'altra parte, usando la cartella incriminata come "specchietto per le allodole"!) la Sony potrebbe, se volesse, metterci di tutto: anche un RootKit... basta che lo facciano in un successivo aggiornamento!
Un'azienda come la Sony ha i soldi per poter ingaggiare i migliori esperti programmatori di RootKits, e se sono di tipo VM RootKit al successivo riavvio non li individui più!

Io non mi fiderei della "presunta" buonafede di Sony... senza l'allarme dato da F-Secure, siamo sicuri che la Sony avrebbe preparato la patch?
A costo di apparire come un "malpensante", io penso che non l'avrebbe assolutamente fatto!
E non si sarebbe mossa neanche la volta precedente, quando ha rifilato il vero RootKit di Sony BMG... se qualcuno non avesse dato l'allarme non sarebbe successo nulla!
Dobbiamo svegliarci: Sony è una grande azienda che fa i suoi interessi, degli utenti non gliene può fregare di meno, l'importante è che tirino fuori i "piccioli" (o i "dané", cioè i soldi... )!

Ultima modifica di Em@ : 06-09-2007 alle 16:27. Motivo: Piccole modifiche...
Em@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 16:51   #11
Cobra78
Senior Member

L'Avatar di Cobra78

@ Em@

Lungi da me difendere la Sony, se leggi il mio primo reply è scritto chiaro e tondo come la penso, ho solo scritto che in questo caso non si tratta di un rootkit, almeno non allo stato attuale delle cose.
Old 06-09-2007, 17:11   #12
Em@
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Cobra78 Guarda i messaggi
@ Em@

Lungi da me difendere la Sony, se leggi il mio primo reply è scritto chiaro e tondo come la penso, ho solo scritto che in questo caso non si tratta di un rootkit, almeno non allo stato attuale delle cose.
Ti chiedo scusa, in effetti avevo dato solo un'occhiata veloce alla news e non avevo notato il tuo primo commento!
.
Tuttavia rimango convinto che la Sony troverà il modo di controllarci, prima o poi!

Ultima modifica di Em@ : 06-09-2007 alle 17:34. Motivo: Leggera modifica, senza cambiare il senso.
Em@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 20:26   #13
piperprinx
Senior Member

L'Avatar di piperprinx

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Pavia
Questi sono dei geni.
Non imparano veramente mai.
Boicottate Sony!
TV: LG G4 + G2 LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V PC: MB: Asrock Z790 Taichi Lite CPU: i9 14900KS @liquid RAM: DDR5 64GB G.Skill Trident Z5 6400 GPU: Asus RTX 5090 Astral OC @liquid HD:SSD Samsung 970 Pro 1TB+ 2xWD sn850x 2TB + Adata 1TB Case: Phanteks Enthoo Pro 2 Audio: Yamaha RX-685 Ali: Corsair AH1500i
piperprinx è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 08:20   #14
TheSim
Senior Member

L'Avatar di TheSim

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cesena
Ho acquistato una pennetta AData con il lettore di impronte proprio la settimana scorsa.. quando l'ho collegata al pc dell'azienda (protetto da Antivirus-Firewall TrendMicro) mi ha segnalato la presenza di un rootkit.. indovinate quale?? lo stesso del software delle chiavette Sony.
La cosa mi ha fatto incapperare non poco!!!!
Quindi la Sony non è l'unica che fà ste schifezze!!

PS: per la cronaca il modello è il MyFlash Fingerprint Disk - FP1

Ultima modifica di TheSim : 07-09-2007 alle 08:26.
TheSim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Boeing Virtual Airplane, l'addestramento...
Tutte le funzioni satellitari in arrivo ...
NIU inaugura un nuovo store a Milano: ap...
Applicazioni Mission-Critical: alla scop...
PC portatile Lenovo tuttofare a 499€: or...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI vs T50 OMNI Gen2...
TV Hisense e TCL da 43'' (ma non solo): ...
Collins, "vibe coding" è...
Record di copie vendute per Red Dead Red...
Halo Infinite: in arrivo l'ultimo grande...
TV LG OLED 2025: Amazon fa sconti al che...
Forse, finalmente, ci siamo? Alcuni rumo...
Smart home più facile ed economic...
Motorola edge 50 neo in svendita, 202€: ...
Cina e Paesi Bassi verso la distensione ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian