| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  25-08-2007, 23:43 | #1 | 
| Junior Member Iscritto dal: Aug 2007 
				 | 

Problema RAM o MB?

ciao ragazzi! ho un dannato problema: ho una scheda Gigabyte GA-K8NS con un athlon 64 sopra. Attualmente ho uno slot di ram da 512, 400 mhz DDR. ho voluto implementare la ram (ho 3 slot di cui 2 ancora liberi) comprando dell'altra ram. ma il pronlema che mi sorge è questo: se aggiungo lo slot di centro, il pc suona come se non ci fosse più ram. se riempio tutti e tre gli slot il pc mi si blocca sul caricamento di windows xp con la morte blu (ed un messaggio circa un problema ACPI e l'aggiornamento del BIOS). Io ho aggiornato il bios, ma il problema persiste. Secondo voi c'è una soluziuone oppure la mia scheda madre è da cambiare??? Grazie per le risposte! | 
|   |   | 
|  26-08-2007, 00:36 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 1999 Città: Tivoli (RM) 
				 | 
		Probabilmente è un'incompatibilità tra ram e motherboard,hai provato a settare da bios delle latenze conservative tipo 3-3-3-8 2T e poi aggiungere le ram agli altri slot?

__________________ Mi chiamo Silvio,molto piacere. Il mio sito...La mia configurazione e i miei test su windows 8 I ♥ my Galaxy NoteIII 7505 NEO (JB 4.3).......vendo varie | 
|   |   | 
|  26-08-2007, 13:05 | #3 | 
				 | 
		mmm non ho capito esattamente di cosa stai parlando... però guardando nel bios ho trovato: DDR Timing: tras = 8 trp = 3 trcd = 3 trrd = 2 queste sono le numerazioni attuali, sono quelle a cui ti riferivi? Grazie! | 
|   |   | 
|  26-08-2007, 13:07 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Oct 1999 Città: Tivoli (RM) 
				 | 
		Sì,quel 2 ti consiglio di portarlo a 3 in modo da avere una maggiore tolleranza dei timing con banchi di ram diversi.

__________________ Mi chiamo Silvio,molto piacere. Il mio sito...La mia configurazione e i miei test su windows 8 I ♥ my Galaxy NoteIII 7505 NEO (JB 4.3).......vendo varie | 
|   |   | 
|  26-08-2007, 13:41 | #5 | 
				 | 
		nulla da fare! ho traformato il 2 in 3, ma: - inserendo 3 banchi il pc parte ma si blocca al caricamento del bios (non mi carica neppure gli IDE nè i SATA, nè mi dice quanta ram ho) - inserendo sol 2 banchi mi segnala che la ram non c'è (piii -piii). temo che sia il secondo slot sulla sheda madre che sia guasto.... | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:14.