|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Informatica Teorica
C'è qualcuno appassionato?
Per quel che mi riguarda è stato l'esame del quale ho capito meno in assoluto. Però ogni tanto mi vien voglia di riprendere in mano il libro e cercare di capirla perchè penso sia molto interessante.. Per la cronaca, il mio libro/professore era Mandrioli del Polimi.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
uno degli esami più facili ed intuitivi che ho dato , studiai solo per 4 sett di giugno e lo passai al primo colpo.
il mio libro era il mitico : Hopcroft , Ullman " Introduction to Automa Theory , Languages and Computation " più delle dispense integrative. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Uno degli esami a memoria (se si vuole prepararlo in fretta) e quindi tosti.
Io ho studiato e capito tutto, ma ho impiegato tanto tanto tempo, anche perché non avevamo sempre un libro di riferimento ma solo le slide del professore (qui a Roma l'esame è spezzato in due parti, o meglio due moduli). Molta gente qui lo studia imparandoselo come una poesia alle elementari, ma io ad applicare questo metodo di studio proprio non ci riesco. Poi in realtà la maggior parte degli studenti copia.
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Come sta il caro vecchio Mandrioli? |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'avevo preparato alla scazzo in 2 settimane, nn ci avevo capito molto, ma all'esame gli esercizi erano abb. semplici e avevo anche raccattato un 25 Però mi spiace di nn aver realmente cercato di capire la materia, sembrava interessante.. ma quando si fa l'univ. spesso per cercar di dar + esami possibile si preparano alla svelta magari cose che potrebbero esser carine.
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
Sei dell'80? |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Presente, anche se non avevo Mandrioli ma Pradella (l'ex esercitatore di Morzenti). Gran bell'esame perchè ti obbliga a ragionare, infatti era permesso l'utilizzo di libri ed appunti perchè tanto non servivano a niente. Il 27 più sudato della mia vita (e quello che mi ha dato più soddisfazione)
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ecco! un 25/30 firmato da mandrioli in data 21/02/2002 ricordo che all'esame c'era qualcosa che riguardava un sistema per il controllo del traffico aereo in un areoporto.. o qualcosa del genere.
|
|
|
|
#9 | ||
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vermezzo - Fiorenza
|
Quote:
Quote:
se volete entrare nelle sue grazie ditegli che vi piace la scherma e l'arrampicata
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#17 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trento
|
Quote:
Quote:
). E no, io sono dell'anno prima...
"Et Eärallo Endorenna utúlien. Sinome maruvan ar Hildinyar tenn' Ambar-metta!" -- Aragorn Elessar, Heir of Isildur Mixmar -- OpenSuSE 11.1 on AMD 64 3000+ on DFI LanParty nF4-D | GeForce 6600 GT + Thermaltake Schooner on Samsung 710N Storage -- ( 2 x Hitachi Deskstar 80 Gb + 1 x Hitachi 250 Gb ) = 1 RAID 5 + 1 Storage space LaCie Ethernet Disk Mini 250 Gb | HP - DV2150 EL MILAN CLAN |
||
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trento
|
Quote:
"Et Eärallo Endorenna utúlien. Sinome maruvan ar Hildinyar tenn' Ambar-metta!" -- Aragorn Elessar, Heir of Isildur Mixmar -- OpenSuSE 11.1 on AMD 64 3000+ on DFI LanParty nF4-D | GeForce 6600 GT + Thermaltake Schooner on Samsung 710N Storage -- ( 2 x Hitachi Deskstar 80 Gb + 1 x Hitachi 250 Gb ) = 1 RAID 5 + 1 Storage space LaCie Ethernet Disk Mini 250 Gb | HP - DV2150 EL MILAN CLAN |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:17.

se volete entrare nelle sue grazie ditegli che vi piace la scherma e l'arrampicata