Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Lo vogliamo o no?
Ce ne sono troppi .Più di quelli che servono e andrebbe rimpatriato l'esubero. 72 41.62%
Sono utilissimi per ristabilire l'economia nazionale e non creano danno ai disoccupati italiani. 40 23.12%
Non li voglio perchè spesso creano problemi che vanno anche al di fuori della sfera LAVORO. 73 42.20%
Fanno comodo solo ai politici per le elezioni e agli imprenditori per il lavoro. 55 31.79%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 173. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2007, 10:53   #1
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Sondaggio sull'utilita degli immigrati in Italia.

Apriamo un sondaggio per capire pubblicamente cosa ne pensiamo di quel flusso di immigrati che arriverebbero in italia tutti i giorni.E' un sondaggio serio quindi cerchiamo di esprimerci in modo chiaro e educato.Non facciamoci espellare per troppa rabbia o sincerità.
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 11:03   #2
bagoa
Senior Member

L'Avatar di bagoa

Iscritto dal: Sep 2003
manca il sondaggio e le varie opzioni
Old 03-08-2007, 11:12   #3
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

adesso c'è
Old 03-08-2007, 11:17   #4
Zeder
Junior Member

L'Avatar di Zeder

Iscritto dal: Jul 2007
Sono molto utili, fanno lavori che nessun italiano accetta più di fare, tipo nell'agricoltura, in fabbriche pesanti, o come badanti.

Il problema delinquenza non è data dalla presenza di immigrati, il problema è che la legge non viene fatta rispettare nè agli immigrati nè agli italiani...nel caso un immgrato compia un reato basterebbe rimpatriarlo istantaneamente, cosa che non viene mai fatta.
Zeder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 11:21   #5
sirbone72
Senior Member

L'Avatar di sirbone72

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
Utili. Coprono attività che nessuno vuole fare. Provate a cercare una badante italiana...
Ormai, è difficile trovare un giovane che voglia fare il pastore. Che facciamo, aboliamo l'allevamento di pecore o assumiamo immigrati disposti a fare il pastore?
Old 03-08-2007, 11:22   #6
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Non sono certo che il sondaggio dimostrerà una qualche utilità, ma visto che non lo posso escludere è giusto che rimanga aperto.
Spero tuttavia che non diventi un'occasione di flame, perché in quel caso calerà la mannaia moderatoriale
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 11:24   #7
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Difatti il problema di base sembrerebbe proprio che a livello legislativo sono tutelati più loro che l'italiano e questo la dice lunga su come vengono considerati.Secondo me come ospiti si dovrebbero adattare alle usanze locali,non che gli italiano si debbano adattare a loro.Ho letto da qualche parte che in italia ci sono circa 700 moschee.Non sono poche.Mi piacerebbe sapere in Italia quanta popolazione nostraca è rimasta e quantà è uscita,po anche sapere quanti sono gli immigrati.
e' possibile reperire da qualche parte questi numeri?
Old 03-08-2007, 11:24   #8
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Ho votato la 4 e non ho dubbi.

Quote:
Originariamente inviato da Zeder Guarda i messaggi
Sono molto utili, fanno lavori che nessun italiano accetta più di fare, tipo nell'agricoltura, in fabbriche pesanti, o come badanti.
Certo perchè questi lavori gli impresari fanno prima a farli fare agli immigrati offrendo loro un salario da fame, nessuna garanzia e/o sicurezza sul lavoro, se la legge venisse fatta rispettare, a nessuno converrebbe prendere degli extracomunitari, stesso discorso per "gli italiani non vogliono fare" certo, non vogliono fare lavori SOTTOPAGATI e magari rischiosi per la loro salute.....

Quote:
Il problema delinquenza non è data dalla presenza di immigrati, il problema è che la legge non viene fatta rispettare nè agli immigrati nè agli italiani...nel caso un immgrato compia un reato basterebbe rimpatriarlo istantaneamente, cosa che non viene mai fatta.
Beh che l'Italia sia il bengodi dei delinquenti, oramai è cosa risaputa.
Old 03-08-2007, 11:25   #9
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente Guarda i messaggi
Non sono certo che il sondaggio dimostrerà una qualche utilità, ma visto che non lo posso escludere è giusto che rimanga aperto.
Spero tuttavia che non diventi un'occasione di flame, perché in quel caso calerà la mannaia moderatoriale
Guarda come ho detto anche io,spero che si risponda educatamente poi se un coglione deve dare delle risposte dela c@zzo allora sospendetelo ma non chiudete il sondaggio che non ha colpa....
Old 03-08-2007, 11:28   #10
Star trek
Senior Member

L'Avatar di Star trek

Che sia il Bengodi io non lo so.Comunque mai come quì da noi c'è stata una permissività come ora....questo e certo...Altro che case di accoglienza...
Old 03-08-2007, 11:48   #11
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
sono indeciso tra la tre e la quattro... ma voto tre
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 11:51   #12
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Zeder Guarda i messaggi

concordo.

Coapozoa
Old 03-08-2007, 11:53   #13
fabio80
Senior Member

curioso, in un forum rosso e pelosamente buonista come questo, mi sarei aspettato una schiacciante preferenza per la due...
Old 03-08-2007, 11:53   #14
udria
Senior Member

L'Avatar di udria

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Savona
Quote:
Originariamente inviato da Star trek Guarda i messaggi
Difatti il problema di base sembrerebbe proprio che a livello legislativo sono tutelati più loro che l'italiano e questo la dice lunga su come vengono considerati.Secondo me come ospiti si dovrebbero adattare alle usanze locali,non che gli italiano si debbano adattare a loro.Ho letto da qualche parte che in italia ci sono circa 700 moschee.Non sono poche.Mi piacerebbe sapere in Italia quanta popolazione nostraca è rimasta e quantà è uscita,po anche sapere quanti sono gli immigrati.
e' possibile reperire da qualche parte questi numeri?
Dovrebbero essere un 5% della popolazione i regolari...credo che il numero complessivo si aggiri intorno ai 3 milioni (stima per difetto).
PC1 EVGA750WGOLD-Xeon2650V4@2.2GHz-MasterLiquid120-MSIX99A-32GB-M2Kingston 250GB-Seagate4TB-PNY 1080 XLR8-ASUS MG24UQ''-VULTEK GS-1500VA PRO - PC2 Xeon2650V4-H110i-GA X99 UD4 -16GB - NVME Crucial P3 - AMD RX570 Nitro+ - Trattato bene con Solid9,dreadmakernintendaro, Mangianastri, love80x,ARGO,serek1910,8solo5,spinaspina88
udria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 11:57   #15
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Ma che vuol dire "utilità"?!?!?! Ma che sono, bestie da soma?!?!?

LuVi

Ultima modifica di LUVІ : 03-08-2007 alle 11:59.
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 12:06   #16
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
Appunto, il sondaggio è leggermenteeee di parte. 3 risposte contro, solo una a favore e per di più è insulsa perchè "utilissimi" sembra ironico.
Hideryl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 12:08   #17
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hideryl Guarda i messaggi
Appunto, il sondaggio è leggermenteeee di parte. 3 risposte contro, solo una a favore e per di più è insulsa perchè "utilissimi" sembra ironico.
resta il fatto che i voti contro sono dispersi su più opzioni ma, a somma fatta, il gradimento rimane mooolto basso
Old 03-08-2007, 12:14   #18
carne
Senior Member

L'Avatar di carne

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Saronno
ho votato la la 1 la 3 e la 4.
la 1:

ce ne sono troppi... blabla.. si e no, cioè ce ne sono tanti a mal allocati, soprattutto perchè la maggior parte non son in regola e quindi non possono entrare nel mondo del lavoro. Quindi tutti i clandestini li reimpatrierei a spese del paese d'origine.

3:
creano problemi. Verissimo. come per natura uno tende a fare stanno per prima cosa con la loro gente, e si ghettizzano e molti trovano più facile rubare (rispetto al loro paese spesso qui c'è molta roba da rubare) che lavorare. un furto di un'oretta la sera è meno faticoso di ore in fabbrica...vallo a chiedere agli zingari a milano. inoltre molte comunità dimenticano di essere ospiti di un paese e vorrebbero imporre i loro usi e costumi. in casa tua fai quel che vuoi, sei libero e hai il diritto di farlo, ma non ti metti a occupare marciapiedi per pregare ecc... se non ti va bene e stai male fai le valige e torna a casa.. se li dici di star meglio.

4:
la sinistra purtroppo sfrutta a parer mio con falsi buonismi gli immigrati con potere di voto per aumentare il proprio bacino di elettori.
Gli imprenditori assumono immigrati perchè li pagano meno, ma non è del tutto vero...li assumono anche perchè certi lavori purtroppo un italiano anche se ha la terza media non li vuole più fare . se hai la terza media nn puoi pretendere di fare un lavoro d'ufficio. impara un mestiere o fai lo " spazzino ". c'è tanto onore anche dietro queste mansioni, e come stipendio, purtroppo per me, siam li.

per tutti quelli che dicono che anche noi italiani eravamo popolo di emigranti dico solo:
- io non sono emigrato
- noi emigravamo con i documenti

gli " scafisti " o chi per loro invece consigliano agli emigranti di buttare i documenti in modo che sia più difficile un eventuale reimpatrio.

secondo me ci vuole il pugno di ferro contro la clandestinità.
l'immigrato regolare può diventare una risorsa, il clandestino no.
Old 03-08-2007, 12:16   #19
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
resta il fatto che i voti contro sono dispersi su più opzioni ma, a somma fatta, il gradimento rimane mooolto basso
Guarda, io non sono contrario al fatto che vengano qui e lavorino. Non vedo il perchè di tutto questo nazionalismo, che uno sia nato in italia o in un altro paese cosa cambia? Del resto se io andassi in un altro paese mi piacerebbe non essere trattato come una schifezza e avere un lavoro. Che poi debbano essere regolamentati meglio molti aspetti questo è un altro conto.
Ho votato la seconda ma mi sembra lo stesso molto ridicola come risposta. Dire che sono utilissimi e che non provocano nessun problema ai disoccupati italiani mi sembra, ripeto, quasi ironico. Scriviamo "sono dei grandi, e sarebbe giusto che avessero il doppio dello stipendio degli italiani" e facciamo prima.
Hideryl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2007, 12:17   #20
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hideryl Guarda i messaggi
Guarda, io non sono contrario al fatto che vengano qui e lavorino. Non vedo il perchè di tutto questo nazionalismo, che uno sia nato in italia o in un altro paese cosa cambia? Del resto se io andassi in un altro paese mi piacerebbe non essere trattato come una schifezza e avere un lavoro. Che poi debbano essere regolamentati meglio molti aspetti questo è un altro conto.
Ho votato la seconda ma mi sembra lo stesso molto ridicola come risposta. Dire che sono utilissimi e che non provocano nessun problema ai disoccupati italiani mi sembra, ripeto, quasi ironico. Scriviamo "sono dei grandi, e sarebbe giusto che avessero il doppio dello stipendio degli italiani" e facciamo prima.
se venissero qui solo a lavorare e se la % di delinquenza fosse paragonabile a quella italiana, questo sondaggio non esisterebbe
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Tory Bruno ha lasciato la società...
L'immagine di Natale del telescopio spaz...
STMicroelectronics e SpaceX proseguono l...
Numeri da record, Xiaomi distribuisce ol...
BitLocker accelerato via hardware: Micro...
Blue Origin prosegue lo sviluppo dei lan...
Moore Threads: nuove GPU 15 volte pi&ugr...
Steam diventa esclusivamente 64-bit: Val...
La Corte Suprema restituisce a Elon Musk...
X lancia Creator Studio su mobile: nuovi...
Dieci anni fa SpaceX fece atterrare per ...
POCO M8 e M8 Pro arriveranno nel 2026: e...
Caos Formula 1: il motore Mercedes &egra...
Tariffe nazionali per le chiamate e gli ...
Tassa chilometrica non solo per elettric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian