|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
sistema operativo riconosce solo 3 Ram e non 4
Ciao,
Mi chiamo Giancarlo e sono di Bergamo, la passione del Pc cresce al punto tale che mi sono costruito un nuovo Pc da pochi mesi. Ho cercato di mettere il top della gamma proprio per stare tanquilli per un po (almeno 1 anno). Il mio Pc è così composto: Scheda madre ASUS P5B Processore Intel core 2 duo E6600 RAM Kingstone 667 da 1 gb x 4 banchi DDR2 HD Segate Barracuda sata 2 da 500 gb da 16 casche Scheda grafica ATI x1950xtx dopo aver assemblato il tutto ho installato il sistema operativo Xp professional ed ho subito notato che dal sistema operativo mi legge solo 3 giga di Ram e non 4. Viceversa nel Bios della scheda madre me ne vede 4.(premesso che finzionano tutti e 4) Ho pensato che fosse il Bios da aggiornare, dopo averlo fatto però non ho avuto alcun esito. Chiedo semmai qualcuno ha avuto lo stesso problema e lo invito cortesemente a farmi sapere come posso risolverlo. Grazie a tutti.... Giancarlo
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
La risposta è semplice,tutti i sistemi operativi a 32Bit riconoscono fino ad un massimo di 3,2Gb di ram,questo è un limite "fisico".
Se vuoi che riconosca tutti e quattro i giga devi installare un S.O. a 64Bit,sia windows che vista.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
quoto
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:37.